Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2024, 09:24   #81
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ok, ci sta, dai. Come nei FC alla fine. Poi dopo aver visto cos'è stato fatto in Starfield... dico solo le cascate fatte col "fumo"
Esatto su starfield è vomitevole l'acqua.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:52   #82
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sto provando RDR2 in questi giorni e dal poco che ho visto l'acqua è fatta davvero bene, ed è un gioco vecchio.



Peccato per il gameplay che non mi soddisfa a pieno.
È un gameplay pensato per il gamepad e la mira automatica..

Come gta. Giocarlo con mouse e tastiera , come ho fatto anche io è , rende tutti gli scontri facilissimi e le procedure per gestire il personaggio , shop , accampamento ecc macchinose.

All'epoca avevo una tastiera logitech , mi ricordo che avevo fatto delle macro per uscire dal camp o altre cose

Di suo però è bellissimo da esplorare , e anche la trama è ben fatta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-01-2024 alle 12:55.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:05   #83
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È un gameplay pensato per il gamepad e la mira automatica..

Come gta. Giocarlo con mouse e tastiera , come ho fatto anche io è , rende tutti gli scontri facilissimi e le procedure per gestire il personaggio , shop , accampamento ecc macchinose.

All'epoca avevo una tastiera logitech , mi ricordo che avevo fatto delle macro per uscire dal camp o altre cose

Di suo però è bellissimo da esplorare , e anche la trama è ben fatta.
Si ho notato che i comandi possono essere un po' ostici, soprattutto un tasto può essere usato per mille cose e ricordarsele tutte è una rogna.

Mi farò di sicuro delle macro.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:45   #84
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Ma tu li leggi bene i post o ti si annebbia la vista come critico qualche gioco dove c'è rt?
Dov'è che avrei scritto acqua e pt sono collegati?
Davvero non capisco cosa ci sia di male nel preferire altro nei giochi,tipo buone texture,buoni modelli 3d,fisica che se non ci fosse un domani,e ombre luci riflessi fatti senza rt, che buttare rt pt che saranno proibitivi anche per la prossima gen di gpu probabilmente.
Ah certo se hai AMD saranno proibitive anche per il prossimo decennio

Peccato per te che sia AW2 che CP2077 abbiano entrambe le cose e in tutti i casi il rt così come il pt permette cose che altrimenti sarebbero impossibili da realizzare.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ho visto già alcuni video e ho apprezzato molto finalmente un ritorno all'interazione ambientale con la vegetazione.

L'acqua non è granché in certi aspetti ma almeno si deforma quando ci si entra dentro. La cosa che non sopporto più sono giochi in cui è tutto fermo, immobile.

Sarà sicuramente una mia fissa ma l'idea di avere un impatto sul mondo virtuale mi immerge di più in un titolo. Di mio sono appassionato dei dettagli, quando faccio camminate mi fermo ad osservare ogni cosa, scatto un sacco di macro e per questo non posso fare a meno anche di osservare queste cose nei videogiochi.

Magari sono meno funzionali al gameplay ma per me sono un piacere per gli occhi, molto più di una texture iper rifinita o di un'illuminazione all'avanguardia. Ad esempio un "Ferocious", se mai vedrà la luce, è quello che vorrei nei videogiochi oggi.

Cos'è che ve la fa definire orribile in questo caso?
La resa dell'acqua in Avatar è il punto più basso della produzione, senza troppo girarci intorno. Essendo un elemento di gameplay e non puramente estetico è resa in modo davvero approssimativo e animata per altro da una fisica impazzita che fà muovere la superficie in modo incoerente rispetto il contesto come se ci fosse un uragano a soffiarci sopra. Anche i riflessi non aiutano visto che hanno utilizzato il rt per la global illumination e le ombre ma non per le superfici specchianti. Vista la cura con cui hanno costruito il resto stona e non poco e non faticherai a notarlo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 04-01-2024 alle 13:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 15:37   #85
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Avranno dovuto trovare dei compromessi per evitare che pesasse troppo. Mia idea, perché in alcuni giochi Ubisoft l'acqua è realizzata molto bene, non vedo perché non farlo nemmeno qui potendolo fare.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:02   #86
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Perché dipende anche dall'engine e da come gestisce i fluidi. Esempio, il Dunia di FC (anche il primo Dunia) non è mai stato il massimo, un po' meglio negli ultimi FC, ma non al livello ad esempio del Anvil degli AC, specie post Black Flag.

Lo Snowdrop, quantomeno nei due The Division, non ricordo particolarità lato gestione dei liquidi, cioè proprio non me li ricordo come resa, questo intendo.

Poi certo, dei compromessi li han certamente fatti, ma già il taglio sulle scatolette di vecchia generazione gli ha permesso di ficcarci dentro qualcosina in più (come la già citata iterazione sulla vegetazione).

Anyway, questa versione dello Snowdrop sarà usata anche per Star Wars Outlook (che imho è il riadattamento di Beyond Good & Evil 2) e potrebbe essere interessante vedere come sarà.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:26   #87
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ah certo se hai AMD saranno proibitive anche per il prossimo decennio

Peccato per te che sia AW2 che CP2077 abbiano entrambe le cose e in tutti i casi il rt così come il pt permette cose che altrimenti sarebbero impossibili da realizzare.



La resa dell'acqua in Avatar è il punto più basso della produzione, senza troppo girarci intorno. Essendo un elemento di gameplay e non puramente estetico è resa in modo davvero approssimativo e animata per altro da una fisica impazzita che fà muovere la superficie in modo incoerente rispetto il contesto come se ci fosse un uragano a soffiarci sopra. Anche i riflessi non aiutano visto che hanno utilizzato il rt per la global illumination e le ombre ma non per le superfici specchianti. Vista la cura con cui hanno costruito il resto stona e non poco e non faticherai a notarlo.
In realtà i riflessi sono un misto di RT (con strutture BVH semplificate) e SSR.
Credo sia stata fatta la stessa cosa in Far Cry 6.
Di per se quelli non sarebbero neanche male. E' proprio la fisica che stona rispetto a tutto il resto che è curatissimo.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:31   #88
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

La resa dell'acqua in Avatar è il punto più basso della produzione, senza troppo girarci intorno. Essendo un elemento di gameplay e non puramente estetico è resa in modo davvero approssimativo e animata per altro da una fisica impazzita che fà muovere la superficie in modo incoerente rispetto il contesto come se ci fosse un uragano a soffiarci sopra. Anche i riflessi non aiutano visto che hanno utilizzato il rt per la global illumination e le ombre ma non per le superfici specchianti. Vista la cura con cui hanno costruito il resto stona e non poco e non faticherai a notarlo.
Ho capito cosa intendi. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché dipende anche dall'engine e da come gestisce i fluidi. Esempio, il Dunia di FC (anche il primo Dunia) non è mai stato il massimo, un po' meglio negli ultimi FC, ma non al livello ad esempio del Anvil degli AC, specie post Black Flag.

Lo Snowdrop, quantomeno nei due The Division, non ricordo particolarità lato gestione dei liquidi, cioè proprio non me li ricordo come resa, questo intendo.

Poi certo, dei compromessi li han certamente fatti, ma già il taglio sulle scatolette di vecchia generazione gli ha permesso di ficcarci dentro qualcosina in più (come la già citata iterazione sulla vegetazione).

Anyway, questa versione dello Snowdrop sarà usata anche per Star Wars Outlook (che imho è il riadattamento di Beyond Good & Evil 2) e potrebbe essere interessante vedere come sarà.
Si beh e finalmente direi FC6 si vede palesemente che ormai soffre dei limiti delle vecchie scatolette. Temo però che per vedere un vero salto in questa direzione si dovranno aspettare le successive scatolette, queste a quanto pare ancora non ce la fanno.
Da questo punto di vista i videogiochi sono fermi da quasi venti anni, dopo Crysis il nulla. I PC probabilmente sarebbero già in grado di muovere più roba con una progettazione ad hoc.

Ho visto che la propagazione del fuoco, fiore all'occhiello di FC2 e poi peggiorata in ogni titolo successivo, è la peggiore in assoluto in questo gioco. Su questo avrebbero dovuto lavorare meglio visto che di fatto l'ambiente e la sua distruzione da parte degli umani sono al centro di questa lore.

Insomma pensando a FC2 e vedendo come è peggiorato tutto negli anni in nome di nemici sempre più colorati un po' mi scende la lacrimuccia. I fluidi erano assenti o quasi ma tutto il resto è ancora superiore.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 23:28   #89
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Non so se ci avete fatto caso anche voi ma ultimamente mi sembra che il supporto post lancio di un titolo Ubisoft sia drasticamente rallentato. Ci sono diversi problemi segnalati ed è uscita solo una misera patch a dicembre poco dopo l'uscita del gioco. In particolare c'è un problema per cui non sono personalizzabili tutti i tasti e le azioni del gioco, quanto ci vuole a correggere una roba simile, 3 mesi? Non capisco se sono in seria difficoltà gestionale o è cambiato qualcosa sui rilasci delle patch e bisogna correggere più errori possibili prima di rilasciare qualcosa. Boh
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 06:39   #90
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Hai voglia, ma mica solo da adesso. Considera poi il fatto che già non navigano bene da un pezzo (sia a livello economico che per i casini che ci son saltati fuori nel tempo) e poi han licenziato un sacco di gente nel corso del 2023, riorganizzato internamente parecchi studi, cancellato progetti (alcuni mai annunciati). Solo lo scorso novembre, nel solo nel team di Montreal (che è uno dei loro più importanti) han lasciato a casa una 70a di devs. Che sembran pochi, soprattutto visti i licenziamenti di massa che ci son stati nelle ultime settimane altrove (tipo vedasi Embracer Group che sta facendo una strage), ma se li conti insieme a tutto il pregresso hanno un loro peso.

E mica solo sui giochi... spera di non aver bisogno del supporto per un qualsiasi problema legato all'account/piattaforma
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 21:27   #91
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11932
Andiamo bene se un colosso del settore giace in queste condizioni...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 21:48   #92
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai voglia, ma mica solo da adesso. Considera poi il fatto che già non navigano bene da un pezzo (sia a livello economico che per i casini che ci son saltati fuori nel tempo) e poi han licenziato un sacco di gente nel corso del 2023, riorganizzato internamente parecchi studi, cancellato progetti (alcuni mai annunciati). Solo lo scorso novembre, nel solo nel team di Montreal (che è uno dei loro più importanti) han lasciato a casa una 70a di devs. Che sembran pochi, soprattutto visti i licenziamenti di massa che ci son stati nelle ultime settimane altrove (tipo vedasi Embracer Group che sta facendo una strage), ma se li conti insieme a tutto il pregresso hanno un loro peso.

E mica solo sui giochi... spera di non aver bisogno del supporto per un qualsiasi problema legato all'account/piattaforma
Per non parlare della strage che stanno facendo dentro MS post acquisizione Activision-Blizzard. Diciamo che è un periodo non proprio felice sotto questo punto di vista..

Comunque io Avatar FoP l'ho trovato molto ben ottimizzato e senza particolari problematiche. Non l'ho ancora finito ma non per questioni legate al gioco. Consiglio anche di dare più di un occhiata al nuovo Prince of Persia Lost Crown, forse il miglior metroidvania uscito finora (anche meglio di Hollow Knight), targato Ubisoft Montpellier e che reputo un barlume di speranza che mi lascia qualche speranza in ottica futura, a patto che ne sappiamo fare tesoro senza ricadere sui solidi blockbusteroni che non hanno davvero più nulla da dire.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:09   #93
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai voglia, ma mica solo da adesso. Considera poi il fatto che già non navigano bene da un pezzo (sia a livello economico che per i casini che ci son saltati fuori nel tempo) e poi han licenziato un sacco di gente nel corso del 2023, riorganizzato internamente parecchi studi, cancellato progetti (alcuni mai annunciati). Solo lo scorso novembre, nel solo nel team di Montreal (che è uno dei loro più importanti) han lasciato a casa una 70a di devs. Che sembran pochi, soprattutto visti i licenziamenti di massa che ci son stati nelle ultime settimane altrove (tipo vedasi Embracer Group che sta facendo una strage), ma se li conti insieme a tutto il pregresso hanno un loro peso.

E mica solo sui giochi... spera di non aver bisogno del supporto per un qualsiasi problema legato all'account/piattaforma
Fra molestie videoludiche e sessuali se la so' cercata
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:49   #94
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per non parlare della strage che stanno facendo dentro MS post acquisizione Activision-Blizzard. Diciamo che è un periodo non proprio felice sotto questo punto di vista..

Comunque io Avatar FoP l'ho trovato molto ben ottimizzato e senza particolari problematiche. Non l'ho ancora finito ma non per questioni legate al gioco. Consiglio anche di dare più di un occhiata al nuovo Prince of Persia Lost Crown, forse il miglior metroidvania uscito finora (anche meglio di Hollow Knight), targato Ubisoft Montpellier e che reputo un barlume di speranza che mi lascia qualche speranza in ottica futura, a patto che ne sappiamo fare tesoro senza ricadere sui solidi blockbusteroni che non hanno davvero più nulla da dire.
Sì, ho citato Embracer perché ormai è un anno che periodicamente vien segnalata la ristrutturazione, licenziamenti o anche la chiusura di qualcosa con relativa cancellazione dei progetti in corso. Ma pure la botta di Microsoft non è cosa da poco.

Sul gioco sì, la questione sopra penso fosse più che altro su una certa "disparità" che si può notare nel supporto, vedi ad esempio AC Mirage (ex-DLC di Valhalla) dalla release di ottobre si è visto 6 patch in due mesi. Va anche detto che Avatar è uscito a dicembre, con in mezzo la chiusura per le festività, quindi ci sta anche che di patch ne abbia ricevuta solo 1 dopo quella della release e, in genere, salvo particolari hot-fix, le principali patch escono poi a fine gennaio, inizi febbraio, non vale solo per Ubisoft, ma in generale. Va detto che Lost Crown uscito a gennaio ne abbia già ricevute 2, però son comunque studi diversi, ed essendo un titolo appena uscito ci sta anche.

Per il resto, son un po' curioso per il loro Star Wars, alcune cose di quanto mostrato ricordavano un po' dei video-gameplay di Beyond Good & Evil 2, più che altro cadono le p@lle per i millemila AC vari già annunciati e in sviluppo tra progetti singleplayer, multiplayer, mobile, VR e remake era qualcosa tipo sulla 10na di giochi in sviluppo con una finestra tra il 2024-2025 e qualcuno 2026.

Poi c'è l'accanimento terapeutico nei confronti di Skull & Bones che ormai dovrebbe sbarcare a febbraio e su cui si dicono fiduciosi, ma da chi ha provato le ultime open beta non traspare proprio tutta sta fiducia (ed è un titolo che si stima gli sia costato sui 200 milioni in sviluppo)

Insomma, vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Andiamo bene se un colosso del settore giace in queste condizioni...
Diciamo che non è una situazione recente, ma una cosa che si è evoluta nel tempo. E' da prima della pandemia che non navigano in buone acque a livello economico e poi si è aperto il vaso di Pandora (per rimanere in tema Avatar) con tutta una serie di problemi interni (ambiente tossico, molestie, abusi) tra il 2020, 2021 che ha portato anche a degli arresti nel 2023.

E anche Il 2023 non era iniziato nel modo migliore (profit warning), le cose son migliorate verso fine anno, dopo il via libera all'acquisizione Microsoft/Activision, uno pensa "Che centra?" per un accordo di cessione diritti (vendita di diritti di streaming dei giochi di Activision a Ubisoft).

Ma per la serie maiunagioia, il 2023 si è chiuso con un regalo di Nasale anticipato (attacco hacker con furto di 900 GB di dati).


PS: questo è un articolo pubblicato ieri > Inside Ubisoft: from low morale to internal tensions. Mostra gli incassi stimati degli ultimi loro titoli (Mirage, Avatar e Lost Crown), anche se le cifre non sono state confermate da Ubisoft, ma soprattutto parla di come la situazione non sia delle più felici per chi ci lavora (si teme grossa ristrutturazione, quindi perdita di ulteriori posti di lavoro) e riassume anche ciò di cui si parlava sopra che nel tempo ha portato a questo.

Ultima modifica di ulukaii : 31-01-2024 alle 12:01. Motivo: aggiunto articolo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 22:54   #95
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Posso chiedervi una cosa non direttamente collegata con il gioco in questione ma che mi è venuta in mente giocando ad Avatar? Voi cosa impostate normalmente nel campo visivo? Io sono passato da poco ad un monitor ultrawide da 34 pollici, secondo voi aumentare il campo visivo è un vantaggio in questo caso? Io non ho mai toccato l'opzione generalmente, lasciandola sempre predefinita, ma mi sto chiedendo se con monitor così ampi non sia il caso di metterci le mani. Grazie per l'aiuto.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 07:39   #96
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Diciamo che nessuno può dirti con esattezza quale sia il fov migliore perché è soggettivo, non solo in base al pannello (ultrawide o meno), ma proprio a livello individuale. In genere i giochi tendono ad avere un fov default basso, tra 60-70. Personalmente tendo ad impostarlo tra gli 85-90 (e non ho un pannello ultrawide), a volte anche qualcosina in più, dipende (engine, gioco, prima/terza persona, etc.) comunque fino ad un valore tale per cui non si viene a creare effetto lente/distorsione eccessivamente marcato (in genere intorno ai 110 lo trovo eccessivo).
Va considerato anche un impatto prestazionale sull'aumentarlo, più o meno marginale a seconda del nostro hw (impostazioni di gioco, risoluzione, etc.) e del valore che impostiamo, in quanto si va a renderizzare una porzione maggiore dell'immagine.

Il consiglio che posso darti quindi è quello di aumentarlo, sì, ma di farlo in modo gradualmente, esempio portarlo a 80, poi a 90, etc e vedere come ti trovi meglio. Avatar è un ibrido, nel senso che principalmente è un prima persona, ma con sezioni di "guida" in terza. Direi, a occhio, che su un ultrawide un 90-100 dovrebbe starci bene.

Ultima cosa, soffri di motion sickness o chinetosi? Aumentare il fov è uno di quei parametri che può ridurre il malessere, non è il solo e dipende anche da quanto si soffre, ma è uno di quelli che possono incidere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 09:00   #97
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Diciamo che nessuno può dirti con esattezza quale sia il fov migliore perché è soggettivo, non solo in base al pannello (ultrawide o meno), ma proprio a livello individuale. In genere i giochi tendono ad avere un fov default basso, tra 60-70. Personalmente tendo ad impostarlo tra gli 85-90 (e non ho un pannello ultrawide), a volte anche qualcosina in più, dipende (engine, gioco, prima/terza persona, etc.) comunque fino ad un valore tale per cui non si viene a creare effetto lente/distorsione eccessivamente marcato (in genere intorno ai 110 lo trovo eccessivo).
Va considerato anche un impatto prestazionale sull'aumentarlo, più o meno marginale a seconda del nostro hw (impostazioni di gioco, risoluzione, etc.) e del valore che impostiamo, in quanto si va a renderizzare una porzione maggiore dell'immagine.

Il consiglio che posso darti quindi è quello di aumentarlo, sì, ma di farlo in modo gradualmente, esempio portarlo a 80, poi a 90, etc e vedere come ti trovi meglio. Avatar è un ibrido, nel senso che principalmente è un prima persona, ma con sezioni di "guida" in terza. Direi, a occhio, che su un ultrawide un 90-100 dovrebbe starci bene.

Ultima cosa, soffri di motion sickness o chinetosi? Aumentare il fov è uno di quei parametri che può ridurre il malessere, non è il solo e dipende anche da quanto si soffre, ma è uno di quelli che possono incidere.
Grazie mille, come sempre gentile e esaustivo. Farò delle prove allora, fortunatamente non manifesto quel tipo di malessere ma fatalità ieri giocando con un mio amico a lui veniva la nausea e abbiamo dovuto interrompere. A quanto pare ne soffre, vedremo se aumentando il FOV la cosa migliora. Grazie ancora.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 09:41   #98
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Nel caso, quando fai delle sessioni con lui, prova anche a togliere l'oscillazione della testa e/o dell'arma, disabilitare il motion blur e abilitare il mirino (gli da un punto di riferimento costante sullo schermo).

Non ho Avatar, quindi non so quali di queste impostazioni sono effettivamente modificabili. Poi contano anche altri fattori, come la distanza dallo schermo, la postura. Non risolvono il problema, ma in generale son quelle cosette che possono dare più sollievo (meno sforzo a livello visivo), e ci sono anche dei trucchetti che creano distrazione, come masticare qualcosa (una gomma o altro) o succhiare caramelle, ma ovviamente conta quanto la persona ne soffre.

Personalmente non ne soffro, ma alcuni amici sì e queste son le cose che si usano quando si fanno delle serate gaming.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:00   #99
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11932
Tutto giusto quel che dice il sommo Ulukaii.
Il FOV lo considero uno dei più importanti settaggi di un gioco.
Personalmente lo alzo sempre a 80/82, ma anche 85 (ho un monitor 16/9, prima un 16/10)
Non capisco perché di base siano sempre così bassi, assurdo giocare a 60/70.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v