|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Ci sono notizie in merito, qualche recensione o prova diretta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Questa volta però, ho ricevuto il Monitor esente da Anomalie di fabbrica alla prima botta ![]() Un Gioiello di monitor da vedere sia da spento che da acceso. Dovè lo ho comprato?!?! ***************edit***************
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() Ultima modifica di Abilmen : 19-02-2009 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
Quote:
Ora si ![]()
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi unisco alla coda di chi sta riscontrado problemi con questo modello.
- Grossi problemi di riconoscimento imput, se il monitor non è già acceso prima dell'accensione del pc è molto probabile che si debba riccorrere ad un riavvio manuale del sistema per fare riconoscere il segnale al monitor. - Righe verdi e a volta rosse compaiono misteriosamente senza una logica e cominciano a sfrecciare da destra a sinistra o a volte se ne stanno ferme a tremare per tutta la lunghezza dello schermo. - In caso di spegnimento e riaccensione del monitor è molto probabile che le righe spariscano per tornare qaundo uno non se lo aspetta. Credo ci si trovi realmente di fronte ad un broblema di larga scala, anzi ringrazio chi ha segnalato la cosa su questo forum e su quello dell'hp per permettermi di capire meglio e più in fretta che il problema non dipendesse da un'incompatibilità con la scheda video. Ammetto che mi secca molto perchè il monitor, problemi di elettronica a parte, ha un pannello eccezionale e un'ottima fedeltà dei colori. Non mi resta che iniziare io stesso, come tanti di voi, la triste partita a ping pong con l'hp per farmene mandare uno nuovo finchè non ne arriva uno sano. Ovviamente, ho già potuto vedere che nel sito hp, non è facile arrivare ad avere un cantatto per assistenza a parte quello telefonico. Quello via mail proprio non capisco come funziona..... In questo link potete trovare un file video flv utile a chi voglia capire di che problema si tratti, sostanzialmente ho filmato il monitor. Ultima modifica di nikto : 22-02-2009 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
|
Quote:
Per quanto concerne il prob del riconoscimento, è una sciocchezza: 1 - Basta che dal OSD rimanga con attacco DVI; 2 - oppure riconoscimento automativo abilitato. (il Grey2Grey è lento, ma 10 sec e torna il desktop). Per quanto concerne l'assistenza HP, non ho mai avuto una così professionale e veloce assistenza (Ricordiamoci chi è HP). I numeri, sono quelli di Milano del lato Business. Pertanto se li contatti, Ti potranno dare tutto il supporto che vuoi. Basta parlare chiaro. Il problema delle righe e rumore ecc... è un problema di elettronica. Pertanto dopo aver ricevuto il monitor sostitutivo, tutti i problemi sono spariti (Dicitura Made in China). Le problematiche riscontrate per me ora sono solo un grigio ricordo ![]() Forza e Coraggio. Saluti W.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Mah... spero solo che per settembre vendano un monitor assolutamente esente da problemi, altrimenti virerò su altro
![]()
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
A settembre è probabile che questo modello sarà stato sostituito da uno nuovo imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Diciamo che non avendone un reale bisogno adesso (dopo l'estate ci sarà lo switch off, ne approfitterò per levare di mezzo la tv crt e prendere un nuovo monitor che faccia da monitor e tv con ricevitore esterno), e quindi potrei spuntare un buon prezzo.
Se però non risolvono, cambierò modello.
![]() |
#150 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vorrei chiedere ai possessori di questo monitor se in ambiente sRGB satura molto i colori, essendo un wide-gamut.
Ho provato il fratello maggiore LP2475w, ma ne sono scappato perché in Windows con applicazioni che non gestiscono il colore tutti i colori risultavano sovrasaturati. Per capire, vedete quanto scritto qui e poi quanto ho scritto qui. Sulle varie recensioni di Prad.de e TFT Central questo monitor ha una minore estensione di colore del fratello maggiore, quindi penso che sia più naturale in ambiente sRGB. Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
salve, sono in procinto di acquistare un nuovo monitor (assolutamente 16/10, odio il 16/9 e non devo vedere film col pc) per uso vario, dal fotoritocco, all'office e anche per qualche gioco.... ho letto ottime cose di questo monitor, del quale mi attira molto la robustezza (che sembra dimostrare) e le perfette possibilità di regolazione, oltre ovviamente il fatto di prendere un pannello di qualità superiore rispetto ai normali TN (visto che vorrei mantenere il monitor per alcuni anni)....
ho solo qualche dubbio, innanzitutto relativo al difetto delle righe che moltissimi utenti hanno lamentato.. volevo chiedere se è un difetto che si riscontra immediatamente nello schermo (e quindi, nel caso ci fosse, rispedirei il monitor all'assistenza) oppure è un difetto che potrebbe anche manifestarsi col tempo... (non so se qualcuno saprà rispondere a questo problema.. se non ci fosse questo schermo sarebbe già mio.. ![]() in secondo luogo, non ho ben compreso dalle recensioni qual'è il tempo di risposta di questo monitor, se 6 o 16ms.... non mi ritengo un gamer incallito, non passo 7 ore al giorno a giocare online, però ogni tanto ci scappa com'è logico che sia... ![]() grazie per l'aiuto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Anche io sono alla ricerca di un buon LCD da 22 con pannello PVA o meglio se S-PVA, ma mi sembra che in commercio non ci sia molto, oltre ad HP ho visto solo NEC P221W del quale non ho ancora trovato nessuna recensione e, altro monitor EIZO S2231W.
Esistono altri monitor analoghi con pannello S-PVA o PVA ? Voi cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Alcuni professionisti consigliano di rimanere su LCD con lampade "normali" per lavorare con lo spazio sRGB. Il problema è che i nuovi modelli hanno TUTTI le lampade WCG. Compreso l'Eizo S2432w che succede al mio. A proposito... Secondo voi attualmente mandando un LP2275w in assistenza riescono a risolvere i noti bug dell'elettronica (righine, stand-by, ...)? Oppure è opportuno attendere un altro po'? ![]() Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Eccomi qua...anch'io con queste dannate righe...
![]() Due giorni fa ho chiamato HP e mi hanno subito detto che me ne avrebbero mandato un altro...(avevo anche preparato alcune foto del problema...ma non sono servite...) Bene...oggi mi arriva il nuovo monitor e....è un LP2245w!! ![]() ![]() Ma sono scemi??!! Domani li richiamo, spero che non mi abbiano mandato questo perchè il 2275w non lo hanno più, e reputano sto coso equivalente (l'ho acceso e fa abbastanza schifo, tralaltro non ha la displayport)... Edit: il 2245 è anche fuori produzione.. Ultima modifica di emap85 : 07-05-2009 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
annamo bene, annamo...
insomma ci sono ancora in giro modelli con questo problema? E in che modo credono che io lo potrei acquistare, nei prossimi mesi? ![]()
![]() |
#156 | |
Junior Member
|
Quote:
peccato che almeno 2-3 volte al giorno mentre ci sto lavorando, si spegne per un paio di secondi e poi si riaccende... Me ne sto facendo mandare un altro... ![]() PS io mio primo monitor era stato prodotto in Rep Ceca ad ott 2008, questo che mi hanno mandato è più vecchio, giugno 2008 in cina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
Ripeto, dal mio ultimo post sin d'ora, non posso che confermare la qualità ottime del monitor e del suo pannello.
Pagato meno di 400€, cambiato il pannello una volta in sostituzione, quando mi stacco con gli occhi, non sento per niente che il tempo è passato d'avanti a quel monitor. Inoltre, ho giocato ludicamente a UT ed a Crisys... Che spettacolo!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
|
Dopo il secondo che cambio, il problema delle righe sembra non esserci più, solo che questo fischia
![]() Che faccio me lo faccio ricambiare??? Ma perchè mi mandano prodotti "vecchi"? anche questo ha data agosto08... Il mio primo monitor era di ott08... ma è ancora in produzione?? Se glielo chiedo più nuovo dite che me lo mandano?? Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
novita anyone? Vendono ancora monitor difettati?
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Deduco che ha fatto proprio una brutta riuscita...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.