Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 21:45   #141
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tra i due litiganti, il terzo... forse ci farà godere

Salve a tutti ,
so di essere un po' OT, ma vista l'attuale situazione di questo HP che stavo tenendo d'occhio anch'io, ho pensato che avreste gradito questa sorpresina: a gennaio cominceranno le vendite del nuovo NEC MultiSync P221W, che monta lo stesso pannello S-PVA Samsung dell'Eizo S2231W, al prezzo consigliato al pubblico di 459 euro. Di seguito il comunicato:

"Japanese manufacturer NEC has presented the first model in the new Professional series, which is designed for use in the office and creative sectors, with the MultiSync P221W.

The monitor, which is equipped with an S-PVA panel and has an aspect ratio of 16:10 comes with hardware calibration by means of a programmable 10-bit LUT, which should guarantee reliable colour fidelity as is often required in the DTP image processing and CAD/CAM sectors. NEC promises colour coverage of 92% of the NTSC scale at 16.7 million reproducible colours.

As well as its good colour reproduction, the S-PVA panel has a resolution of 1,680 x 1,050 and a high black value according to NEC plus a contrast ratio of 1,000:1. The brightness is 300 cd/m2 at a response time of 6 ms. The horizontal and vertical viewing angles are 178 degrees.

Equipped with various ergonomic features, it also offers features for use in office and business environments: the screen can be adjusted up to 150 mm in height, rotated 340 degrees to the sides and turned 90 degrees into portrait mode. Thanks to the model’s VESA frame, mounting on a wall bracket or monitor arm is easy and does not require additional tools. For easy, quick handling for wall installations, the monitor’s base comes with Quick Release technology. A slender frame measuring 15 mm in width makes the NEC MultiSync P221W especially suitable for multi-monitor use. NEC's AmbiBright brightness sensor technology adjusts the brightness of the screen dynamically to the changing light conditions in the environment so that the legibility of the image is always ideal for the eyes and allows for work that does not tire the user.

The device can also clock up a few points when it comes to environmental sustainability: it bears the EPEAT seal and also has an integrated carbon footprint savings counter, which can be called up at any time via the OSD and displays the CO2 emission savings throughout the entire operating time of the monitor. In terms of energy consumption, NEC’s new baby is rather frugal: when switched on, the LCD consumes 62 watts, in standby mode, it consumes 2 watts. The energy efficiency of the NEC MultiSync P221W X can be increased by means of the integrated eco modes.

In terms of connectors, the model has an analogue VGA connection as well as two digital DVI-D ports with HDCP support.

The NEC MultiSync P221W will be available from NEC from January 2009 at a recommended retail price of 459 Euro in black and in white with silver front frame. The scope of supply includes a VGA and a DVI-D cable. NEC Display Solutions Europe guarantees the model for three years including the backlight." (LINK).

Niente male, eh? E' più vicino all'Eizo che all'HP come caratteristiche tecniche. Se tra un paio di mesi si riuscisse a trovarlo attorno ai 400 euro (cosa non impossibile), diventerebbe alettante. Previo verifica di qualche seria recensione, of course. Esteticamente è pure carino.. molto pulito tipo l'EIZO (c'è una foto al link che ho indicato sopra).

In ogni caso, questo NEC potrebbe stimolare un calo di prezzi dell'Eizo.

Ci sono notizie in merito, qualche recensione o prova diretta?
uvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:30   #142
Willoverclocked
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asso1972 Guarda i messaggi
Ho deciso finalmente di acquistarlo.
Vi racconto le tappe:
1) arrivo del monitor.. lo "sballo" tasto accensione rotto. rimando indietro
2) 2° arrivo: un pixel bruciato + difetto delle righe verdi e blu già segnalato da altri e anche da prad.de
ormai inc......to e vicino a chiedere il rimborso... eccolo.
3) nuovo monitor testato (no pixel bruciati niente disturbi).
Insomma tutto perfetto.
è un gran bel monitor.
Ottima assistenza.
Confermo anche io con la mia esperienza...
Questa volta però, ho ricevuto il Monitor esente da Anomalie di fabbrica alla prima botta

Un Gioiello di monitor da vedere sia da spento che da acceso.

Dovè lo ho comprato?!?!
***************edit***************
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W

Ultima modifica di Abilmen : 19-02-2009 alle 11:05.
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:06   #143
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:08   #144
Willoverclocked
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pardon!.... non lo sapevo.

Ora si
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W
Old 22-02-2009, 18:28   #145
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Iscritto dal: Feb 2009
Mi unisco alla coda di chi sta riscontrado problemi con questo modello.

- Grossi problemi di riconoscimento imput, se il monitor non è già acceso prima dell'accensione del pc è molto probabile che si debba riccorrere ad un riavvio manuale del sistema per fare riconoscere il segnale al monitor.

- Righe verdi e a volta rosse compaiono misteriosamente senza una logica e cominciano a sfrecciare da destra a sinistra o a volte se ne stanno ferme a tremare per tutta la lunghezza dello schermo.

- In caso di spegnimento e riaccensione del monitor è molto probabile che le righe spariscano per tornare qaundo uno non se lo aspetta.

Credo ci si trovi realmente di fronte ad un broblema di larga scala, anzi ringrazio chi ha segnalato la cosa su questo forum e su quello dell'hp per permettermi di capire meglio e più in fretta che il problema non dipendesse da un'incompatibilità con la scheda video.
Ammetto che mi secca molto perchè il monitor, problemi di elettronica a parte, ha un pannello eccezionale e un'ottima fedeltà dei colori.
Non mi resta che iniziare io stesso, come tanti di voi, la triste partita a ping pong con l'hp per farmene mandare uno nuovo finchè non ne arriva uno sano.

Ovviamente, ho già potuto vedere che nel sito hp, non è facile arrivare ad avere un cantatto per assistenza a parte quello telefonico. Quello via mail proprio non capisco come funziona.....

In questo link potete trovare un file video flv utile a chi voglia capire di che problema si tratti, sostanzialmente ho filmato il monitor.

Ultima modifica di nikto : 22-02-2009 alle 20:35.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:30   #146
Willoverclocked
Member

Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Mi unisco alla coda di chi sta riscontrado problemi con questo modello.

- Grossi problemi di riconoscimento imput, se il monitor non è già acceso prima dell'accensione del pc è molto probabile che si debba riccorrere ad un riavvio manuale del sistema per fare riconoscere il segnale al monitor.

- Righe verdi e a volta rosse compaiono misteriosamente senza una logica e cominciano a sfrecciare da destra a sinistra o a volte se ne stanno ferme a tremare per tutta la lunghezza dello schermo.

- In caso di spegnimento e riaccensione del monitor è molto probabile che le righe spariscano per tornare qaundo uno non se lo aspetta.

Credo ci si trovi realmente di fronte ad un broblema di larga scala, anzi ringrazio chi ha segnalato la cosa su questo forum e su quello dell'hp per permettermi di capire meglio e più in fretta che il problema non dipendesse da un'incompatibilità con la scheda video.
Ammetto che mi secca molto perchè il monitor, problemi di elettronica a parte, ha un pannello eccezionale e un'ottima fedeltà dei colori.
Non mi resta che iniziare io stesso, come tanti di voi, la triste partita a ping pong con l'hp per farmene mandare uno nuovo finchè non ne arriva uno sano.

Ovviamente, ho già potuto vedere che nel sito hp, non è facile arrivare ad avere un cantatto per assistenza a parte quello telefonico. Quello via mail proprio non capisco come funziona.....

In questo link potete trovare un file video flv utile a chi voglia capire di che problema si tratti, sostanzialmente ho filmato il monitor.
Ciao.

Per quanto concerne il prob del riconoscimento, è una sciocchezza:
1 - Basta che dal OSD rimanga con attacco DVI;
2 - oppure riconoscimento automativo abilitato. (il Grey2Grey è lento, ma 10 sec e torna il desktop).

Per quanto concerne l'assistenza HP, non ho mai avuto una così professionale e veloce assistenza (Ricordiamoci chi è HP). I numeri, sono quelli di Milano del lato Business. Pertanto se li contatti, Ti potranno dare tutto il supporto che vuoi. Basta parlare chiaro.

Il problema delle righe e rumore ecc... è un problema di elettronica.
Pertanto dopo aver ricevuto il monitor sostitutivo, tutti i problemi sono spariti (Dicitura Made in China).

Le problematiche riscontrate per me ora sono solo un grigio ricordo

Forza e Coraggio.

Saluti W.
Old 27-02-2009, 16:04   #147
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Mah... spero solo che per settembre vendano un monitor assolutamente esente da problemi, altrimenti virerò su altro
Old 27-02-2009, 17:37   #148
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Mah... spero solo che per settembre vendano un monitor assolutamente esente da problemi, altrimenti virerò su altro
A settembre è probabile che questo modello sarà stato sostituito da uno nuovo imho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:12   #149
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Diciamo che non avendone un reale bisogno adesso (dopo l'estate ci sarà lo switch off, ne approfitterò per levare di mezzo la tv crt e prendere un nuovo monitor che faccia da monitor e tv con ricevitore esterno), e quindi potrei spuntare un buon prezzo.
Se però non risolvono, cambierò modello.
Old 04-03-2009, 22:07   #150
marcus777
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Vorrei chiedere ai possessori di questo monitor se in ambiente sRGB satura molto i colori, essendo un wide-gamut.
Ho provato il fratello maggiore LP2475w, ma ne sono scappato perché in Windows con applicazioni che non gestiscono il colore tutti i colori risultavano sovrasaturati.
Per capire, vedete quanto scritto qui e poi quanto ho scritto qui.
Sulle varie recensioni di Prad.de e TFT Central questo monitor ha una minore estensione di colore del fratello maggiore, quindi penso che sia più naturale in ambiente sRGB. Sbaglio?
marcus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:03   #151
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
salve, sono in procinto di acquistare un nuovo monitor (assolutamente 16/10, odio il 16/9 e non devo vedere film col pc) per uso vario, dal fotoritocco, all'office e anche per qualche gioco.... ho letto ottime cose di questo monitor, del quale mi attira molto la robustezza (che sembra dimostrare) e le perfette possibilità di regolazione, oltre ovviamente il fatto di prendere un pannello di qualità superiore rispetto ai normali TN (visto che vorrei mantenere il monitor per alcuni anni)....
ho solo qualche dubbio, innanzitutto relativo al difetto delle righe che moltissimi utenti hanno lamentato.. volevo chiedere se è un difetto che si riscontra immediatamente nello schermo (e quindi, nel caso ci fosse, rispedirei il monitor all'assistenza) oppure è un difetto che potrebbe anche manifestarsi col tempo... (non so se qualcuno saprà rispondere a questo problema.. se non ci fosse questo schermo sarebbe già mio.. )
in secondo luogo, non ho ben compreso dalle recensioni qual'è il tempo di risposta di questo monitor, se 6 o 16ms.... non mi ritengo un gamer incallito, non passo 7 ore al giorno a giocare online, però ogni tanto ci scappa com'è logico che sia... questo "grande" difetto che si denuncia, in particolare a questo monitor, è davvero cosi penalizzante nei giochi?

grazie per l'aiuto..
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:38   #152
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Anche io sono alla ricerca di un buon LCD da 22 con pannello PVA o meglio se S-PVA, ma mi sembra che in commercio non ci sia molto, oltre ad HP ho visto solo NEC P221W del quale non ho ancora trovato nessuna recensione e, altro monitor EIZO S2231W.
Esistono altri monitor analoghi con pannello S-PVA o PVA ?

Voi cosa ne pensate ?
uvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:43   #153
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcus777 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere ai possessori di questo monitor se in ambiente sRGB satura molto i colori, essendo un wide-gamut.
Lo posso confrontare con un Eizo S2431w e sicuramente i colori sono più saturi sull'HP.
Alcuni professionisti consigliano di rimanere su LCD con lampade "normali" per lavorare con lo spazio sRGB.
Il problema è che i nuovi modelli hanno TUTTI le lampade WCG.
Compreso l'Eizo S2432w che succede al mio.

A proposito...
Secondo voi attualmente mandando un LP2275w in assistenza riescono a risolvere i noti bug dell'elettronica (righine, stand-by, ...)?
Oppure è opportuno attendere un altro po'?

Thanks
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:04   #154
emap85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Eccomi qua...anch'io con queste dannate righe...
Due giorni fa ho chiamato HP e mi hanno subito detto che me ne avrebbero mandato un altro...(avevo anche preparato alcune foto del problema...ma non sono servite...)
Bene...oggi mi arriva il nuovo monitor e....è un LP2245w!!
Ma sono scemi??!!

Domani li richiamo, spero che non mi abbiano mandato questo perchè il 2275w non lo hanno più, e reputano sto coso equivalente (l'ho acceso e fa abbastanza schifo, tralaltro non ha la displayport)...

Edit: il 2245 è anche fuori produzione..

Ultima modifica di emap85 : 07-05-2009 alle 19:06.
emap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:07   #155
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

annamo bene, annamo...
insomma ci sono ancora in giro modelli con questo problema? E in che modo credono che io lo potrei acquistare, nei prossimi mesi?
Old 13-05-2009, 13:13   #156
emap85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emap85 Guarda i messaggi
Eccomi qua...anch'io con queste dannate righe...
Due giorni fa ho chiamato HP e mi hanno subito detto che me ne avrebbero mandato un altro...(avevo anche preparato alcune foto del problema...ma non sono servite...)
Bene...oggi mi arriva il nuovo monitor e....è un LP2245w!!
Ma sono scemi??!!

Domani li richiamo, spero che non mi abbiano mandato questo perchè il 2275w non lo hanno più, e reputano sto coso equivalente (l'ho acceso e fa abbastanza schifo, tralaltro non ha la displayport)...

Edit: il 2245 è anche fuori produzione..
Me ne hanno mandato un altro, non presenta il problema delle righe, e la ripresa dallo standby è quasi isnantanea...
peccato che almeno 2-3 volte al giorno mentre ci sto lavorando, si spegne per un paio di secondi e poi si riaccende...
Me ne sto facendo mandare un altro...

PS io mio primo monitor era stato prodotto in Rep Ceca ad ott 2008, questo che mi hanno mandato è più vecchio, giugno 2008 in cina...
Old 13-05-2009, 16:42   #157
Willoverclocked
Member

Ripeto, dal mio ultimo post sin d'ora, non posso che confermare la qualità ottime del monitor e del suo pannello.

Pagato meno di 400€, cambiato il pannello una volta in sostituzione, quando mi stacco con gli occhi, non sento per niente che il tempo è passato d'avanti a quel monitor.

Inoltre, ho giocato ludicamente a UT ed a Crisys... Che spettacolo!!!
Old 14-05-2009, 23:06   #158
emap85
Junior Member

Dopo il secondo che cambio, il problema delle righe sembra non esserci più, solo che questo fischia
Che faccio me lo faccio ricambiare???
Ma perchè mi mandano prodotti "vecchi"? anche questo ha data agosto08...
Il mio primo monitor era di ott08... ma è ancora in produzione??
Se glielo chiedo più nuovo dite che me lo mandano??
Che faccio?
Old 12-06-2009, 16:41   #159
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

novita anyone? Vendono ancora monitor difettati?
Old 05-10-2009, 13:58   #160
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Deduco che ha fatto proprio una brutta riuscita...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian