Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 14:59   #7901
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
In quella fascia di prezzo, non credo ci siano grosse differenze fra le cuffie 5.1. Se non vuoi prendere una scheda audio dedicata, vai di usb. Dai un'occhiata anche alle ozone strato.
Ciao intanto grazie per avermi risposto...niente scorrendo un pò sul forum ho letto che medusa si usurano facilmente ai lati del padiglione per via della plastica di poca qualità...sinceramente non me l aspettavo perchè su amazon e googlando un pò sembrava fosse buona come marca...

Ho trovato poche opinioni sulle ozone strato quelle consigliate da te e costano anche 5 euro in meno...

Non saprei, al 100% sono indispensabili quelle non il cavo usb che hanno la scheda integrata...spero di sciogliere questi dubbi
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:04   #7902
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Le ozone sono buone per quel che costano, anche come qualità di materiali. Poi sono usb. Le puoi prendere a meno di 70 su amazon appunto.
Old 01-03-2013, 19:09   #7903
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
Ciao ragazzi, ho letto un po' di pagine ma non ho trovato grandi risposte, e vorrei un vostro parere, mi servirebbero delle cuffie:
-solamente per gaming, come battlefield 3 o counter strike global offensive (pensavo a un 5.1 reale almeno).
-Volevo allegarci una buona scheda audio, ma non so quale.
-Budget 150\170€
-No alle Roccat Kave, le ho già avute ma dopo 10min mi faceva male la testa e il collo per via del peso e dell'archetto superscomodo.

Attendo fiducioso!

Ho letto che le cooler master sirus sono le migliori 5.1 al momento, pensavo di accoppiarci una xonar dg da 29€, come vedete l'abbinamento?

Ultima modifica di Petterhino : 01-03-2013 alle 22:32.
Petterhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 01:54   #7904
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh bastava leggere gli ultimi post...

Comunque, in dotazione hai già una scheda audio usb esterna. Volendo le puoi collegare anche alla scheda audio del pc. Fai magari prima una prova senza, poi se non ti garba tanto, ci abbini la xonar.
Old 04-03-2013, 13:51   #7905
LordDr4x3l
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao ho visto questi due modelli de cuffie e volevo sapere cosa ne pensate. Ne parlano bene, pero tutto in inglese. Arrivo da un paio di canyon da 20 € quindi non cerco il top di gamma.

1

Plantronics Gamecom 780 PC Gaming Headset with 7.1 Surround Sound (PC)

http://www.amazon.co.uk/Plantronics-...im_computers_8

2

Genius Cavmanus Virtual 7.1 Channel Gaming Headset

http://www.amazon.co.uk/Genius-Cavma...2267242&sr=8-1
LordDr4x3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:58   #7906
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Ciao, io ho appena avuto modo di provare la gamecom 780 ma ho giù prenotato il corriere per fare il reso; sono delle buone cuffie stereo ma scordati di utilizzarle come un 7.1 reale, il software crea solamente un effetto eco di dubbia utilità, poi è stata un impresa installare i driver, generavano incompatibilità con la scheda audio integrata; consiglio spassionato: lascia perdere e prendi quelle con i jack normali.
Old 04-03-2013, 14:23   #7907
LordDr4x3l
Member

Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
Ciao, io ho appena avuto modo di provare la gamecom 780 ma ho giù prenotato il corriere per fare il reso; sono delle buone cuffie stereo ma scordati di utilizzarle come un 7.1 reale, il software crea solamente un effetto eco di dubbia utilità, poi è stata un impresa installare i driver, generavano incompatibilità con la scheda audio integrata; consiglio spassionato: lascia perdere e prendi quelle con i jack normali.
Ciao finalmente ho trovato qualcuno che le ha provate. Si lo so che è un sourund simulato , per 5/7.1 posso andare solo di usb poiche ha la scheda audio integrata tarocca. Ma come qualità audio è buona ? La musica si sente bene ? Dicendo che vengo da delle cuffie di 20 € della canyon. La cablatura come ti sembra tossa o facilmente danneggiabile ? Per quanto riguarda i driver non penso sia un problema poiche troverò facilmente un modo xD. Scusa comunque per tutte queste domande xDD Ora mi rimane di vedere se qualcuno ha provato le altre che dalle rece inglese e dai video sembrano buone.
Old 04-03-2013, 14:33   #7908
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Petterhino Guarda i messaggi
saranno solo bacati i drivers dai. le logitech funzionano in modo simile, e non hanno problemi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:34   #7909
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Si, la qualità é buona il cavetto usb é di piccola sezione, gommato e a prima vista resistente, qualcuno ha avuto problemi software come l'inversione del suono fra i 2 speaker, se non ti interessa il 5.1/7.1 provale, comunque le cooler master sirus sono 5.1 reale e hanno una scheda audio USB incorporata, ma costano 100€ ma dipende da che esigenze hai.
Old 04-03-2013, 14:38   #7910
LordDr4x3l
Member

Capito grazie, beh io non voglio spendere più di 50 €, e se trovato qualcosa di 5o 7.1 ancora meglio, se no andavo di jack e di stereo, cosi le uso anche sul tablet. Il uso è sia per giochi che per musica, però l'importante che nei giochi se la cavano bene. Se il impianto 5.1 che avevo non si bruciasse optavo per cuffie stereo.

PS: Se qualcuno ha provato le altre cuffie della genius, gli sarei gratto di un parere. O qualsiasi alro prodotto di genius.
Old 04-03-2013, 14:58   #7911
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
oggi finalmente mi sono arrivate le cm storm sirus!
che dire, sono spettacolari esteticamente..
ma ho riscontrato dei piccolo problemini..
1: quando uso la rotella sul web la sento nelle cuffie
2:e' un po ingombrante la tactical station e i vari cavi devo trovare una posizione migliore il tutto
3: mi pare di sentire solo dalla parte sx
avete consigli?

Ultima modifica di JakeNoize : 04-03-2013 alle 15:03. Motivo: sento anche un rumore di fondo,come la vibrazione di un cellulare :D
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:05   #7912
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

rettifico la "vibrazone" la sento ogni 2.5 secondi
Old 04-03-2013, 15:07   #7913
Petterhino
Senior Member

L'Avatar di Petterhino

Prova a collegare le usb davanti, spesso soffrono di interferenze, poi prova con i jack classici.
Old 04-03-2013, 15:13   #7914
LordDr4x3l
Member

navigando in giro ho sentito diverse cose sui prodotti GX Gaming, di genius. Mai provato niente di questa marca ?
Old 04-03-2013, 18:05   #7915
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi scusatemi... Sto cercando di migliorare notevolmente il comparto audio del mio pc (che è quello in firma)

avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda:

1) scheda audio = ascolto musica e giochi (pensavo di prendere la Asus essence stx)
2) casse esterne = avrei voluto un sistema 2.1, ma, causa poco spazio, devo ripiegare su un ottimo sistema 2.0 (pensavo alle Focal xs Books)
3) cuffie = considerato che molto probabilmente userò più le cuffie che le casse (causa "rotture" da parte della mia convivente), vorrei optare per un ottimo set di cuffie. (non vorrei sforare i 150 euro)

Grazie a tutti
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:38   #7916
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

ok dopo provo a collegare con i jack
Old 04-03-2013, 18:50   #7917
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi... Sto cercando di migliorare notevolmente il comparto audio del mio pc (che è quello in firma)

avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda:

1) scheda audio = ascolto musica e giochi (pensavo di prendere la Asus essence stx)
2) casse esterne = avrei voluto un sistema 2.1, ma, causa poco spazio, devo ripiegare su un ottimo sistema 2.0 (pensavo alle Focal xs Books)
3) cuffie = considerato che molto probabilmente userò più le cuffie che le casse (causa "rotture" da parte della mia convivente), vorrei optare per un ottimo set di cuffie. (non vorrei sforare i 150 euro)

Grazie a tutti
beh, vuoi il top... altrimenti l'accoppiata asus xonar dx + cuffie coolermaster sirus sono davvero ottimi. e risparmi un po' di soldini...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 19:54   #7918
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

boh, io non mi trovo tanto bene con le cm.. forse non ho i settaggi giusti non so..
Old 04-03-2013, 20:27   #7919
costantine
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cannobio
aiuto nn ho la piu pallida idea

signo una mano vorrei comprare le mie prime cuffie...
saro breve 100 euri massimo o circa.
mi piacerebbe usare la scheda audio della mobo ...che ho in firma....
possibilmente 5.1 .....

aiuto sono ingnorante in merito!!
Old 05-03-2013, 11:48   #7920
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Quote:
Originariamente inviato da costantine Guarda i messaggi
signo una mano vorrei comprare le mie prime cuffie...
saro breve 100 euri massimo o circa.
mi piacerebbe usare la scheda audio della mobo ...che ho in firma....
possibilmente 5.1 .....

aiuto sono ingnorante in merito!!
Ciao, seguendo un po questo thread secondo me le cm storm sirus potrebbero essere quello che cerchi..
ma aspetta qualcuno che ne capisce di piu
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian