|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
[Knoppix] Installare il modem usb in modalità live-cd + domanda boot
Ciao a tutti.
Premetto che sono niubbo totale di linux, perchè l'ho provato ieri per la prima volta nella mia vita (Knoopix appunto, e mi sono innamorato!) Non sono riuscito ad installare il modem usb Fastrate 100 di Alice. Cosa devo fare? Eseguo Knoppix solo in modalità live-cd perchè non ho spazio su hard disk dove poterlo installare. Cosa devo fare? Altra cosa: quando c'è il boot, digito "knoppix lang=it" Ho saputo che nei sistemi con più di 512 MB di RAM si può trasferire l'intero cd sulla RAM per velocizzare il S.O.. Il comando mi pare sia "Knoppix toram". Ma come lo inserisco? In sequenza dopo il primo relativo alla lingua? ES: boot: knoppix lan= it knoppix=toram Va bene? Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non so se puoi usare modem USB con il Live CD (forse c'è la Kurumin, un derivato della Knoppix, brasiliano, che permette di farlo).
Per i parametri da passare al boot basta scriverli uno di seguito all'altro. Esempio knoppix toram lang=it screen=1024x768 ...... ..... Trovi tutti i parametri (tantissimi) che puoi passare al boot nel file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD Knoppix oppure sui mirror da dove si scarica. Leggiti anche il file KNOPPIX-FAQ-IT.txt sempre sui mirror. Se hai una versione precedente alla 3.8 (dalla 3.4 alla 3.7) puoi scegliere al boot se avviarla con il kernel 2.4.x o 2.6.x. In quest'ultimo caso devi mettere al boot knoppix26 lang=it ecc... ecc.... penso che per caricare tutto in RAM devi avere 1 GB perchè la Knoppix tiene circa 700 MB, però non ho mai provato con 500 MB (ho 1 GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.