|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Modem Alice Fastrate100 e Linux (suse 9.2)
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema spero mi possiate aiutare!
Ho deciso finalmente di nstallare linux stanco delle solite schermate blu di winzozz e di ttto il resto. La mia scelta è ricaduta su Suse 9.2 che mi è stato riferito abbastanza user-friendly e tutto sommato buona (volevo diventare un po' più pratico prima di montare e provare la debian). Ho un però un grossissimo problema, il mio modem fornito con Alice, un fastrate 100. Il mio modem si è scoperto essere un bewan con chip Unicorn. Esistono i driver per linux (appunto i bewan) ma vanno modificati perchè non adatti ai protocolli italiani. Allora installato suse 9.2 il mio modem viene riconoscito ma come un normale modem 56k ![]() Esistono diverse guide sul web su come installare il modem in questione. Ve ne posto una, scusate la lunghezza: Quote:
Allora il mio problema è nel MAKE . Premesso che ho il kernel 2.6.8-24 scompattato nella cartella usr/scr/linux, premesso che il supporto usb e ppp over atm è installato quando vado a dare il make mi ritorna questo risultato: Quote:
Dove sbaglio? datemi una manina per piacere!! Vi prego non costringetemi a tornare a Winzozz!! Vi ringrazio Paolo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Sono un felice ex possessore di un Fastrate e le cose ora vanno benissimo.
In altre parole, quel fottuto modem (ormai lo chiamo così) non andrà mai bene sotto Linux, fai prima ( e fai meglio) a fartelo sostituire con un modem ethernet che non danno alcun problema sotto linux. Io ho risolto con un router da 80 euro, e ora ho collegato 4 pc con Linux Debian e pure l'Xbox, tutto va liscio come l'olio e senza configurare nulla (tranne il router all'inizio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta (e complimenti per il nick!
![]() Allora si, in effetti la cosa di cambiare il modem l'ho sentito da diverse persone...solo che essendo uno studente che non lavora 80€ per ora non ce li ho! ![]() Mi sapresti dire cosa non va nel make? lo so che probabilmente dovrò cambiare modem ma non capisco perchè addirittura non si compilano i pacchetti! ![]() Nel caso mi sapresti consigliare qualche modem che funzioni senza problema con linux? non è necessario un router da 80€ anche perchè non ho computer in rete! Grazie ancora! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Non è necessario comprare il modem. Chiama il 187 e fatti sostituire il tuo Fastrate in comodato d'uso con un qualsiasi modem ethernet.
Per la compilazione non so aiutarti, ma ricordo che all'epoca pur compilando i driver, non riuscii in nessun modo a farlo allineare (si accendeva) nonostante avessi seguito alla lettera le varie guide. Con queste premesse, immagino quanti problemi possa dare durante la connessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() praticamente un annetto fa si potevano comprare modem a 10 euro alice con abbonamento alicefree...cosa che io non ho fatto ma ho usato con la flat! ti dico che 2 miei amici hanno comprato il modem e lo usano con libero... ![]() cmq ora leggo la guida che mi ha postato methis e vediamo se riesco a capirci qualcosa! ![]() grazie a tutti paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Allora allora!
![]() sono finalmente riuscito ad allineare questo cavolo di modem (ovvero la lucetta rossa è accesa) anche se mi da un fatal error metre lo allineo... vabbè cmq per ora non è questo il problema. Vi chiedo scusa per la domanda che vi sto per fare...sono all'inizio perdonatemi! Allora la guida dice: Quote:
tutto ok...però quando vado a creare il file mi dice che non ho i permessi... 2 domande: 1-come faccio a creare il file da console di root? (non esiste un metodo da Konqueror? 2-Come faccio ad editare i file nominati sopra (chap-secrets..) visto che non ho i permessi? ho provato edit da root ma non riesco a salvare.... Scusate per le domande banali per voi, ci sono stato 20min davanti seza risolvere, datemi una mano per piacere! grazie Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per chi fosse interessato esiste una distribuzione tutta italia qilinux che supporta nativamente il fastrate!
ciao alla prox! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Per creare i file da shell basta fare "touch nomefile" e poi lo editi con qualsiasi editor tipo joe, vim, etc. etc. quello che ti piace di più, quello che sai usare o fa quello che ti serve.
Per linux è necessario saper usare un pochino un editor da riga di testo IMHO, torna sempre utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
riporto in alto questa discussione perchè ho problemi con questo modem,e nonostante aver letto e riletto la guida che ho trovato su internet,non ho risolto il problema.
la guida che sto seguendo è questa http://midgard.pollycoke.org/linux-h...fastrate0.html sono un neofita di suse (l'ho installato due giorni fa per la prima volta). il sistema operativo è suse 10 ed il kernel è 2.6.13. ecco tutti i comandi che ho eseguito: Codice:
Password: linux:~ # cd /home/marco linux:/home/marco # tar zxf bast-0.9.0.tar linux:/home/marco # cd unicorn linux:/home/marco/unicorn # cd unicorn -bash: cd: unicorn: No such file or directory linux:/home/marco/unicorn # cat bewan2fastrate_0.9.0_a.patch | patch -p1 patching file include/hard.h patching file Makefile patching file scripts/unicorn-pppoatm patching file unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c linux:/home/marco/unicorn # make for i in adsl_status unicorntest tools ; do make -C $i all ; done make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status' make all-recursive make[2]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status' Making all in intl make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl' make[3]: Nothing to be done for `all'. make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl' Making all in m4 make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/m4' make[3]: Nothing to be done for `all'. make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/m4' Making all in intl make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl' make[3]: Nothing to be done for `all'. make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl' Making all in po make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/po' make[3]: Nothing to be done for `all'. make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/po' Making all in src make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/src' gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I../../amu -I../../include/ -I../intl -I/usr/include/gtk-1.2 -I/usr/include/glib-1.2 -I/usr/lib/glib/include -I/usr/X11R6/include -g -O2 -Wall -c main.c main.c:10:21: error: gtk/gtk.h: No such file or directory In file included from main.c:12: interface.h:5: error: syntax error before ‘*’ token interface.h:5: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘create_main_window’ interface.h:5: warning: data definition has no type or storage class In file included from main.c:13: support.h:44: error: syntax error before ‘*’ token support.h:44: error: syntax error before ‘*’ token support.h:45: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘lookup_widget’ support.h:45: warning: data definition has no type or storage class support.h:51: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘gchar’ support.h:51: error: syntax error before ‘*’ token support.h:59: error: syntax error before ‘*’ token support.h:59: error: syntax error before ‘*’ token support.h:60: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘create_pixmap’ support.h:60: warning: data definition has no type or storage class In file included from main.c:14: status.h:1: error: syntax error before ‘*’ token status.h:2: error: syntax error before ‘*’ token status.h:3: error: syntax error before ‘*’ token status.h:4: error: syntax error before ‘*’ token status.h:5: error: syntax error before ‘*’ token status.h:6: error: syntax error before ‘*’ token main.c: In function ‘main’: main.c:20: error: ‘GtkWidget’ undeclared (first use in this function) main.c:20: error: (Each undeclared identifier is reported only once main.c:20: error: for each function it appears in.) main.c:20: error: ‘main_window’ undeclared (first use in this function) main.c:27: warning: implicit declaration of function ‘gtk_set_locale’ main.c:28: warning: implicit declaration of function ‘gtk_init’ main.c:45: warning: implicit declaration of function ‘GTK_WIDGET’ main.c:51: warning: implicit declaration of function ‘gtk_widget_show’ main.c:53: warning: implicit declaration of function ‘gtk_main’ make[3]: *** [main.o] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/src' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status' make[1]: *** [all-recursive-am] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status' make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/unicorntest' gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ unicorntest.c -o unicorntest make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/unicorntest' make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/tools' gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ main.c unicorn_status.c unicorn_device.c -o unicorn_status unicorn_status.c: In function ‘get_us_rate’: unicorn_status.c:242: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness unicorn_status.c: In function ‘get_ds_rate’: unicorn_status.c:253: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ cgi.c unicorn_status.c unicorn_device.c -o unicorn_status.cgi cgi.c: In function ‘do_status’: cgi.c:24: warning: format ‘%u’ expects type ‘unsigned int’, but argument 2 has type ‘long long unsigned int’ cgi.c:25: warning: format ‘%u’ expects type ‘unsigned int’, but argument 2 has type ‘long long unsigned int’ unicorn_status.c: In function ‘get_us_rate’: unicorn_status.c:242: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness unicorn_status.c: In function ‘get_ds_rate’: unicorn_status.c:253: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ oam_ping.c unicorn_device.c -o oam_ping make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/tools' for i in libm unicorn_usb ; do make -C $i modules MODDIR=/home/marco/unicorn/$i ; done make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/libm' gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_powf.o e_powf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log10f.o e_log10f.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_logf.o e_logf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_sqrtf.o e_sqrtf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_ceilf.o s_ceilf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_floorf.o s_floorf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_isinf.o s_isinf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_fabsf.o s_fabsf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_scalbnf.o s_scalbnf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_copysignf.o s_copysignf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_truncf.o s_truncf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_sinf.o s_sinf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_sinf.o k_sinf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_cosf.o k_cosf.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_rem_pio2f.o e_rem_pio2f.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_rem_pio2f.o k_rem_pio2f.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_pow.o e_pow.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log10.o e_log10.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log.o e_log.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_sqrt.o e_sqrt.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_ceil.o s_ceil.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_floor.o s_floor.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_fabs.o s_fabs.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_scalbn.o s_scalbn.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_copysign.o s_copysign.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_trunc.o s_trunc.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_sin.o s_sin.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_sin.o k_sin.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_cos.o k_cos.c gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_rem_pio2.o e_rem_pio2.c e_rem_pio2.c: In function ‘__ieee754_rem_pio2’: e_rem_pio2.c:178: warning: ‘z’ is used uninitialized in this function gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_rem_pio2.o k_rem_pio2.c ld -r -o libm.a e_powf.o e_log10f.o e_logf.o e_sqrtf.o s_ceilf.o s_floorf.o s_isinf.o s_fabsf.o s_scalbnf.o s_copysignf.o s_truncf.o s_sinf.o k_sinf.o k_cosf.o e_rem_pio2f.o k_rem_pio2f.o e_pow.o e_log10.o e_log.o e_sqrt.o s_ceil.o s_floor.o s_fabs.o s_scalbn.o s_copysign.o s_trunc.o s_sin.o k_sin.o k_cos.o e_rem_pio2.o k_rem_pio2.o make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/libm' make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/unicorn_usb' make CC=gcc -C /usr/src/linux SUBDIRS=/home/marco/unicorn/unicorn_usb modules make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.13-15' CC [M] /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o In file included from /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:25: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/../amu/amas.h:373:5: warning: "WIN32" is not defined /home/marco/unicorn/unicorn_usb/../amu/amas.h:389:5: warning: "WIN32" is not defined /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘StartAtmUsXfer’: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:417: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘atm_start_rcv’: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:540: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_init’: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1707: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1708: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1709: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1710: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1711: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1712: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1713: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_S_Write’: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1823: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_Read’: /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1985: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’ /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:2011: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’ make[3]: *** [/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o] Error 1 make[2]: *** [_module_/home/marco/unicorn/unicorn_usb] Error 2 make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.13-15' make[1]: *** [modules] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/unicorn_usb' make: *** [modules] Error 2 linux:/home/marco/unicorn # cp unicorn_usb/unicorn_usb_atm.ko /lib/modules/$(uname -r)/kernel/drivers/net/ cp: cannot stat `unicorn_usb/unicorn_usb_atm.ko': No such file or directory linux:/home/marco/unicorn # |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
io ho provato a configurare il fastrate e ci sono riuscito (su mdk)... ma è davvero instabile (ammesso che ti venga riconosciuto dal sistema). Chiedi la sostituzione del modem a uno ethernet al 187...
Se ti va di culo ti danno il D-Link302T che puoi flashare e trasformare in router, il che significa che non dovrai configurare alcunchè su linux ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non ce l'ho in comodato d'uso,quindi non posso farmelo cambiare. l'ho acquistato a 10€ quando ancora c'era il pacchetto x l'attivazione di alice free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
in ogni caso il D-Link 302T lo trovi in giro a 30Euro
![]() sono davvero soldi spesi bene ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda ti rispondo io... allora... io no nmi ricordo come ero riuscito a farlo funzionare ma la connesione durava dai 30 ai 40 secondi dopo di che freezava...
ti consiglio di fare così: -vai su ebay e ti vendi il modem, se lo comprano a 20 euro. (io pure ho fatto così, fatti un giro e vedrai che è così) - ti compri dove vuoi o sempre su ebay come ho fatto io un router, io ho comprato il router d-link 502t a 32euro, ci devi rimettere solo 10 euro alla fine! così non hai problemi di firewall (che da quello che ho capito configurare iptables non è proprio semplicissimo) e la connessione va benissimo! Segui il mio consiglio, te lo dice uno che ci ha combattuto per un mese con sto maledetto fastrate!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho notato una cosa, la versione dei driver che stai cercando di compilare è vecchia, è uscita la 0.9.2 che risolve alcuni problemi. Scaricati l'ultima e vedi come va!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.