in collaborazione con Udemy

Vuoi imparare Data Science con Python? Ecco il corso Udemy in promozione esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade

Vuoi imparare Data Science con Python? Ecco il corso Udemy in promozione esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade

Se vuoi muovere i primi passi nel mondo della scienza dei dati, il corso Udemy Data Science con Python è ciò che fa per te: un viaggio nell'analisi dei dati con il linguaggio di riferimento

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
 

Dati, dati, dati! La diffusione di sensori e potenze di calcolo impensabili fino a pochi anni fa ha permesso di rinvigorire la disciplina della scienza dei dati, o Data Science come si è soliti chiamarla in questa epoca. Una vera e propria evoluzione del mondo dell'analisi dei dati che pone le sue basi sull'algebra e sulla statistica classiche. Nell'economia cosiddetta data-driven di oggi la capacità di analizzare dati per trovare ricorrenze e correlazioni non visibili ad occhio nudo è una capacità competitiva di alto valore, che può dare al nostro curriculum una marcia in più.

Ad oggi uno strumento molto potente nonché particolarmente diffuso per l'analisi dei dati è il linguaggio Python: facile da imparare, dispone di numerosissime librerie - tra l'altro molto ben supportate da ampie community - per il calcolo numerico. Per chi vuole addentrarsi nel mondo del Data Science prima, e del Machine Learning poi, Python è indubbiamente il primo passo.

Un primo passo che è reso ancor più semplice dal Corso Completo di Data Science con Python su Udemy, che in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade viene proposto al prezzo promozionale di 11,99 Euro. Si tratta di un corso pensato per essere un percorso completo attraverso le varie anime del Data Science.

Per quanto una infarinatura di Python sia senza dubbio consigliabile, il corso parte con le basi di Python così che anche coloro i quali sono a digiuno possano rapidamente acquisire le competenze necessarie per una proficua prosecuzione del corso. Basi di Python, strutture dati, ambienti di programmazione, importazione di dataset, creazione di grafici, manipolazione di dataset, pulizia dei dati, algoritmi di machine learning e sentiment analisys: sono tutti i temi toccati da questo corso, che ti metteranno nelle condizioni di saper analizzare efficacemente set di dati, alla ricerca di correlazioni nascoste.

Perché questo corso?

Un corso che si compone di più di 13 ore di video-lezioni, con una impostazione teorico-pratica che permette di applicare immediatamente i concetti illustrati. E il corso è completamente in italiano: un grande valore aggiunto che permette di cogliere ogni dettaglio di tutti gli aspetti trattati, nonché la certezza di aver compreso appieno un concetto, fugando dubbi e possibili fraintendimenti.

Investire sulle proprie competenze è il modo migliore per tenersi al passo con i tempi mutevoli del mondo di oggi. La formazione e l'apprendimento continuo permettono di migliorare la competitività sul mercato del lavoro per aprire nuove opportunità professionali. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, alla connettività pervasiva, e alla diffusione del video come media di informazione e formazione è possibile apprendere in maniera molto più semplice di quanto si potesse fare anche solo pochi anni fa.

Un tempo formazione voleva dire frequentare di persona un corso, magari lontano da casa o dal posto di lavoro e spesso ad orari serali con tutti i disagi che ne conseguono. La formazione online non è più un tabù: è pratica, permette di essere portata avanti con i propri ritmi, può essere svolta ovunque e soprattutto la possiamo adattare ai nostri tempi e non viceversa.

Perché Udemy?

Sulla piattaforma Udemy è possibile trovare oltre 100 mila corsi online tenuti da più di 7000 istruttori su quasi ogni aspetto dello scibile umano, dalla programmazione al marketing, dalla fotografia al webdesign, fino a tutto l'ambito delle soft-skill trasversali che possono arricchire le capacità e le competenze di qualsiasi figura.

L'iscrizione a Udemy è completamente gratuita: non vi sono abbonamenti o costi periodici da sostenere, semplicemente si acquista il singolo corso che si intende seguire. Il catalogo dei corsi offre proposte adatte a tutte le tasche, e corsi di più alto valore capaci di offrire una formazione davvero solida. E il corso, una volta acquistato, resta per sempre nell'account dell'utente così che sia possibile consultare anche i suoi eventuali aggiornamenti nonché porre domande all'insegnante per approfondire qualche dubbio eventualmente sorto durante la frequentazione. E in più se il corso proprio non soddisfa, si può essere rimborsati entro 30 giorni.

E se invece hai tu qualche competenza da trasmettere? Udemy offre la possibilità di candidarsi anche come insegnante: potrai creare il tuo corso e proporlo a milioni di studenti in tutto il mondo.

 
^