Microsoft Edge: in arrivo la condivisione con Windows 10 e Android! Come funzionerà

Microsoft Edge: in arrivo la condivisione con Windows 10 e Android! Come funzionerà

Lo "scambi" di tab tra Android e Google Chrome è oramai pratica comune da lungo tempo. Manca all'appello però ancora Microsoft Edge, che sembra sempre più utilizzato da molti utenti. La mancanza però potrebbe riempirsi a breve. Ecco perché

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Web
AndroidEdgeMicrosoftWindows
 

Mancava all'appello solo Microsoft Edge per lo scambio e la condivisione delle ''tab'' con Android. Ebbene chi sta utilizzando la Edge Canary build v92.0.873.0 e la versione di Edge per Android numero 92.0.870 si sarà accorto certamente che gli sviluppatori hanno riempito questa mancanza e che da oggi è possibile scambiare tab attivi sulla versione Windows con quella Android. Una funzionalità che altri browser web come Chrome posseggono già ma che mancava in Edge. Il futuro per gli utenti, sempre maggiori, che lo usano sembra dunque sempre più roseo con l'arrivo anche della condivisione tra Windows e Android.

Microsoft Edge: ecco come si scambieranno i tab con Android

Il funzionamento di Microsoft Edge nella sua condivisione dei Tab è abbastanza in linea con quanto fatto con altre realtà. Anzi sostanzialmente non si discosta poi troppo da quanto fa già Google Chrome e questo significa che anche con Microsoft Edge direttamente nella barra degli indirizzi di Edge sarà possibile trovare un apposito pulsantino per inviare l'indirizzo o per meglio dire l’url allo smartphone con Edge connesso allo stesso account.

A questo punto sullo smartphone Android l'utente non farà altro che ricevere una classica notifica che permetterà di confermare l’apertura del tab ricevuto da Microsoft Edge su Windows. Questa notifica chiaramente comprenderà varie informazioni relative all’URL inviato e da una parte permetterà anche di capire da quale dispositivo arriva l'url di origine del tab inviato.

Non sappiamo chiaramente quando gli sviluppatori decideranno di portare questa nuova funzionalità sulla versione stabile di Microsoft Edge. Di fatto si spera presto perché la comodità di poter scambiare tab trovate su Edge in versione desktop inviandole con una tap direttamente su Android, o viceversa, non ha senza dubbio valore nell'uso quotidiano del browser web.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^