Intelligenza artificiale ovunque? Per i consumatori è un deterrente all'acquisto

Intelligenza artificiale ovunque? Per i consumatori è un deterrente all'acquisto

L'uso e l'abuso dei termini correlati all'intelligenza artificiale hanno l'effetto di freddare le intenzioni di acquisto dei consumatori rispetto a prodotti in cui l'IA non viene promossa

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Web
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcram01 Agosto 2024, 12:28 #11
Originariamente inviato da: aqua84
Nn è cambiato poi tantissimo…
Basta vedere i vari “shave like a bomber” che ogni anno aggiungono una lama davanti di dietro di lato…

Vero, ma quello è solo uno slogan.
Invece il fatto che mettevano "turbo" in tutti i nomi di prodotti che con le turbine non avevano niente a che fare...
Era diventata una parola alla moda dopo l'introduzione dei turbocompressori nelle auto, e facevano a gara ad usarla in tutto il marketing, come l'IA adesso...
UtenteHD01 Agosto 2024, 15:06 #12
Quindi per vendere ora e' finito il Mondo del Bio, green, carboon free, ecc.. ovunque a martellamento ed ora parola IA a martellamento? ok, eh in effetti il Mondo cambia..
Qarboz01 Agosto 2024, 22:12 #13
Quest'inverno ho visto uno spot di una pompa di calore "con IA"... E cosa mai farebbe in più l'IA in una PDC rispetto ad una senza? Credo che l'unica cosa utile (per il produttore) sia di aumentarne il prezzo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^