Instagram Checkout: ora si può pagare direttamente in-app!

Instagram Checkout: ora si può pagare direttamente in-app!

Instagram Checkout è il nuovo sistema di pagamento in-app del social network basato su immagini di proprietà di Facebook. Permetterà agli utenti di fare acquisti senza dover lasciare l'applicazione, anche per notifica di spedizione.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Web
InstagramFacebook
 

Instagram Checkout è il nuovo sistema di pagamenti in-app per il social network della società di Facebook. Attualmente la funzionalità funziona solo con gli account business e permetterà agli utenti di non lasciare il social per effettuare acquisti e pagamenti correlati.

instagram checkout

Utilizzare Instagram Checkout è semplice in quanto quando c'è un prodotto che interessa all'utente basterà toccarlo per avere informazioni (come accadeva fino a ora) ma anche con la possibilità di effettuare un acquisto e pagare. Ci sarà un pulsante con scritto "acquista su Instagram" nella pagina del prodotto che indicherà questa possibilità.

Toccando il pulsante di Instagram Checkout sarà anche possibile scegliere dimensione o colore di un capo di vestiario. La prima volta che si utilizzerà questo servizio bisognerà fare un check-in dove andrà inserito nome, email, dati di fatturazione e indirizzo di spedizione.

Quando si procederà al secondo acquisto tramite Instagram Checkout le informazioni verranno già rese disponibili in quanto salvate (e archiviate, si dice, in modo sicuro). Questo permetterà di velocizzare le operazioni di vendita da parte dei negozi virtuali.

Con Instagram Checkout sarà poi possibile ricevere notifiche sulla spedizione e consegna direttamente all'interno di Instagram permettendo di lasciare l'applicazione per il minor tempo possibile, a tutto vantaggio di Facebook/Instagram e dei venditori.

Allo stato attuale, Instagram Checkout è in versione beta chiusa per alcuni brand e aziende oltre che solo per utenti che risiedono negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi verranno incrementati i brand e le nazioni in cui il servizio sarà disponibile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^