Febbre da criptovalute: Coinbase è l'app più scaricata su App Store in USA

Febbre da criptovalute: Coinbase è l'app più scaricata su App Store in USA

L'app per il trading di criptovalute spodesta tutti sull'App Store di Apple. L'attenzione del pubblico si è accesa dopo la quotazione in borsa lo scorso mese

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Web
Bitcoin
 

L'app mobile di Coinbase, uno tra i principali servizi di cambio di criptovalute, ha raggiunto la vetta della classifica delle app più scaricate in USA sull'App Store di Apple. L'exchange di criptovalute, che ha debuttato alla borsa di New York nelle scorse settimane, ha superato in popolarità alcune app illustri.

Coinbase si lascia alle spalle oltre TikTok anche YouTube e Facebook, Instagram e l'app di trading Robinhood. Cercando altre app legate all'ambito delle criptovalute, bisogna scorrere fino alla dodicesima posizione per trovare Cash App, un servizio che consente agli utenti di inviare denaro e acquistare Bitcoin, mentre le app di Binance e Trust si trovano alla sedicesima e diciassettesima posizione rispettivamente.

L'app di Coinbase ha flirtato a lungo con la prima posizione lo scorso mese, ponendosi alle spalle di Robinhood (altra app di trading "tradizionale" che ha raccolto molto seguito nei mesi passati anche per via della vicenda WallStreetBets). Ma sembra proprio che il debutto al Nasdaq abbia attratto ancor più attenzione verso l'exchange di criptovalute, con un possibile incremento della base di utenti. Coinbase ha inoltre da poco annunciato una collaborazione con il colosso delle aste Sotheby's per agevolare i pagamenti in criptovaluta.

L'app Coinbase ha fatto per la prima volta la sua comparsa sull'App Store di Apple nel corso del 2014 e secondo le rilevazioni di SensorTower ha raccolto circa 2 milioni di download nel corso del mese di aprile.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano12 Maggio 2021, 11:27 #1
si sapeva che i "soldi facili" piacciono a tutti. speriamo bene
Zappz12 Maggio 2021, 12:02 #2
Questa e' un ottima notizia.
nonsidice12 Maggio 2021, 12:05 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
si sapeva che i "soldi facili" piacciono a tutti. speriamo bene


"facili" perchè siamo ancora agli albori o poco più.
"facili" era erano anche le azioni Tesla, col senno di poi.
Zappz12 Maggio 2021, 12:09 #4
Di facile non c'e' proprio niente...
Gringo [ITF]12 Maggio 2021, 14:15 #5
Coinbase ti fà anche i corsi sulle critto monete pagandoti in crittomonete, quindi è logico che se ti regalano 50$ in Hullabaloo e Stiokkomoney la installi.
Ti fà proprio dei corsi tipo gli ECM e se passi il Quizzettone Finale ti Pagano Pure.
(naturalmente la media di quello che guadagnerai tra Picchi di una e cadute di un altra è pari a zero, vengono scelte appositamente per non darti un vero valore concreto finale)
marchigiano12 Maggio 2021, 14:53 #6
essendo quotata, credo dovrebbe essere quella che rischia meno di "attacchi hacker che svuotano i conti"
mmorselli12 Maggio 2021, 20:30 #7
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Ti fà proprio dei corsi tipo gli ECM e se passi il Quizzettone Finale ti Pagano Pure.


Marketing, che indubbiamente funziona. Oltre ad esserci tutte le risposte su Reddit, se sbagli una risposta ti dice "torna indietro e riprova quante volte vuoi" Puoi anche cliccare le risposte dalla prima all'ultima finché non ci becchi, ti paga comunque.

(naturalmente la media di quello che guadagnerai tra Picchi di una e cadute di un altra è pari a zero, vengono scelte appositamente per non darti un vero valore concreto finale)


Sono pochi euro, per cui pure se fai un 10X non è che ti cambia la vita. Se lo facevi a inizio gennaio e le tenevi tutte, ora una cena fuori per due ci usciva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^