Disponibile Microsoft Silverlight 3

Disponibile Microsoft Silverlight 3

Microsoft ha reso disponibile Silverlight 3 e presto rilascerà altri dettagli

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:49 nel canale Web
Microsoft
 

Microsoft Silverlight 3 è da poco disponibile e, stando alle poche informazioni disponibili, le novità introdotte sono interessanti. Nel corso di un evento organizzato New Orleans Microsoft svelerà ogni dettaglio su Silverlight 3 anche se il tutto è disponibile per il download: qui è disponibile il nuovo player mentre a questo indirizzo può essere scarico l'SDK dedicato agli sviluppatori.

Le novità principali di Silverlight 3 sono l'accelerazione hardware sfruttando le elevate prestazioni delle più recenti GPU, le nuove funzionalità di streaming denominate Smooth Streaming e, ancor più interessante, la possibilità di sfruttare le tecnologie Silverlight 3 anche al di fuori del browser con un approccio assai simile a quello di un'applicazione standalone.

Una breve sintesi di tutte le novità è disponibile a questo indirizzo. In soli due anni Microsoft ha rilasciato tre nuove versioni di Silverlight e il cammino fatto nello sviluppo è notevole; Adobe Flash resta comunque la soluzione più diffusa in termini di Rich Internet Applications ma la concorrenza potrebbe farsi pressante nel medio periodo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lwyrn10 Luglio 2009, 15:56 #1
Siamo gia alla 3, come passa il tempo... e pure non ricordo sia cosi vecchio SilverLight

Interessante comunque il supporto per l'accelerazione grafica
The3DProgrammer10 Luglio 2009, 15:58 #2
secondo me iniziano veramente ad esserci pochi motivi per preferire flash.
Luca6910 Luglio 2009, 16:07 #3
Installato su macchina con WinXP e processore nn proprio ultimo grido (Prescott 630) e testato con sito della rai e google Chrome: decisamente piú veloce della versione precedete e il carico sulla CPU decisamente minore (malgrado una scarusa ATI X300)
Xile10 Luglio 2009, 16:13 #4
Spero proprio che dia una smossa in questo settore dobe Adobe sa sugli allora con un Flash troppo pesante.
atomo3710 Luglio 2009, 16:16 #5
x Lwyrn

non te lo ricorderai nemmeno dopo 5 minuti che hai letto la news

Ma c'è qualcuno che lo utilizza?
truncksz10 Luglio 2009, 16:16 #6
Originariamente inviato da: The3DProgrammer
secondo me iniziano veramente ad esserci pochi motivi per preferire flash.


togli il pochi perchè è uno solo: la diffusione.
Dom7710 Luglio 2009, 16:19 #7
Originariamente inviato da: Luca69
Installato su macchina con WinXP e processore nn proprio ultimo grido (Prescott 630) e testato con sito della rai e google Chrome: decisamente piú veloce della versione precedete e il carico sulla CPU decisamente minore (malgrado una scarusa ATI X300)


ben a sapersi

di sicuro proverò sul mio di pc, visto che da quando la rai ha aggiornato il portale ad ogni accesso mi si blocca momentaneamente per quasi 10-15 secondi la videata e non mi lascia neppure cambiare scheda facilmente...vedremo...
Human_Sorrow10 Luglio 2009, 16:31 #8
Veramente un'ottima notizia ...
Microsoft va a tavoletta con Silverlight e (come in tutto l'ambiente business) sta lavorando molto bene.

Ho messo mano a Silverlight giusto ieri e con Flash .... NON c'è PARAGONE !!!
( ovviamente in meglio )

Poter contare su .NET fa la differenza!
Arguggi10 Luglio 2009, 17:03 #9
La ufficializzassero anche per Opera sarebbe meglio

Visto che Rai.it funziona e anche il sito.
maggots10 Luglio 2009, 17:14 #10
installato, 2 min e schermata blu..............ora vediamo...