Sì, sono vere: ecco a voi le Crocs in edizione limitata Windows XP, ma potete solo vincerle

Sì, sono vere: ecco a voi le Crocs in edizione limitata Windows XP, ma potete solo vincerle

Microsoft celebra i 50 anni del suo sistema operativo con una collezione speciale di Crocs ispirate a Windows XP. Le scarpe, arricchite da charms come Clippy e l'icona di Internet Explorer, non saranno in vendita, ma disponibili solo tramite concorso su Instagram fino al 7 ottobre

di pubblicata il , alle 16:28 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Dopo la linea di sneakers nata dalla collaborazione tra PlayStation e Reebok per celebrare i 30 anni della console, anche Microsoft ha deciso di festeggiare i 50 anni di Windows con un paio di calzature decisamente curiose: le Crocs Windows XP Limited Edition.

Sì, avete capito bene: il colosso di Redmond ha creato in collaborazione con Crocs un paio di ciabatte dedicate a una delle edizioni più amate del sistema operativo. Si tratta ovviamente di un'edizione limitata, ma con alcune chicche che i fan delle "finestre" non potranno non apprezzare.

Ambedue le calzature reinterpretano il celebre sfondo "Bliss" con cielo azzurro e nuvole, accompagnato da uno zaino con coulisse in coordinato. A rendere le scarpe ancora più riconoscibili ci sono i Jibbitz a tema, tra cui Clippy, l'icona di Internet Explorer, il puntatore pixelato di Windows XP, la cartella Documenti, il cestino e il logo MSN con la farfalla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Microsoft (@microsoft)

Sfortunatamente, si tratta di un'edizione più che limitata, dato che apparentemente non saranno disponibili in commercio. Almeno per il momento, Microsoft ha annunciato che sarà possibile ottenerle esclusivamente tramite un concorso su Instagram, valido fino a martedì 7 ottobre alle 23:59 PT. Per partecipare è necessario mettere 'mi piace' al post ufficiale e commentare con l'hashtag #MicrosoftCrocSweepstakes.

I primi esemplari erano stati distribuiti internamente ad agosto ai dipendenti Microsoft, diventando subito oggetti di culto per i nostalgici della tecnologia dei primi anni 2000. Ora, con il concorso aperto al pubblico, gli appassionati avranno la possibilità di aggiudicarsi un paio di questi pezzi da collezione che uniscono moda e cultura pop digitale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
euscar02 Ottobre 2025, 19:05 #1
Ma 'nvedi come si perdono in putt@n@te questi della M$ invece di fare le cose come si deve (alludo al loro SO).
randorama02 Ottobre 2025, 23:30 #2
tranqui, microsoft... lo rimpiangiamo anche noi, XP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^