X introduce l'ordinamento dei Mi piace: più semplice capire chi interagisce con i post

X introduce l'ordinamento dei Mi piace: più semplice capire chi interagisce con i post

X ha introdotto la possibilità di ordinare i Mi piace sui post per criterio Top o Recent. La novità, voluta dal capo prodotto Nikita Bier, aiuta a identificare follower e account influenti tra migliaia di interazioni.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
X
 

La piattaforma X ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di ordinare i Mi piace ricevuti sui propri post, rendendo più semplice capire chi interagisce con i contenuti. L'annuncio, pubblicato ieri, 1° ottobre 2025, rappresenta uno dei tanti piccoli aggiornamenti con cui l'azienda cerca di migliorare l'esperienza utente.

Con l'ultima versione dell'app, infatti, è possibile accedere alla sezione View Activity in basso a destra del post esteso e poi selezionare la voce Liked by. Qui si può cliccare sulla nuova icona a freccia (in alto a destra) per ordinare i Mi piace secondo due criteri: Top e Recent.

Il Top mostra in cima i like provenienti da utenti che seguiamo, seguiti da quelli di account influenti o di grandi dimensioni. L'opzione Recent, invece, consente di visualizzare i like in ordine cronologico, così da individuare rapidamente le interazioni più fresche.

X: l'organizzazione dei Mi Piace potrà diventare una funzione molto utile

Secondo Nikita Bier, attuale Head of Product di X da circa tre mesi, questa funzione può diventare molto utile soprattutto quando un post diventa virale e accumula migliaia di interazioni. In questi casi, scorrere manualmente tutti i like risulta complesso; avere la possibilità di individuare subito le persone seguite o gli account più importanti rappresenta quindi un'opportunità per interagire con figure rilevanti e non perdere occasioni di networking.

Bier, noto per la sua esperienza nello sviluppo di app popolari, ha spiegato che questo è solo l'inizio di una serie di piccoli aggiornamenti mirati a correggere bug e problemi storici della piattaforma. Il suo obiettivo è migliorare l'interfaccia utente e stimolare un maggiore coinvolgimento, con un approccio pratico e graduale.

Tuttavia, seppur queste novità non possano invertire da sole la tendenza, potrebbero contribuire a rafforzare la base di utenti fedeli di X, offrendo strumenti più utili e funzionali per gestire l'interazione online.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^