Samsung punta sull'autonomia: batteria più capiente per i prossimi Galaxy Book 6

Samsung punta sull'autonomia: batteria più capiente per i prossimi Galaxy Book 6

Samsung punta sull'autonomia per la sua prossima generazione di notebook: i Galaxy Book 6 avranno una batteria più capiente secondo recenti indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Portatili
GalaxySamsung
 

Non ci sono solo i nuovi Galaxy S26 tra le prossime novità in arrivo per la gamma di prodotti Samsung. La casa coreana, infatti, aggiornerà anche la sua linea di notebook tra la fine dell'anno e, più probabilmente, l'inizio del 2026.

In rampa di lancio ci sono i nuovi Galaxy Book 6 Pro, con possibilità di scegliere tra la versione da 14 pollici e quella da 16 pollici, e il Galaxy Book 6 Ultra, nuovo top di gamma probabilmente caratterizzato dalla sola variante da 16 pollici. Secondo un nuovo report, i prossimi notebook di Samsung avranno una batteria più capiente rispetto alle generazioni precedenti.

Più autonomia per i nuovi Galaxy Book

Per garantire un'autonomia maggiore ai suoi notebook, Samsung seguirà la strada più semplice, incrementando la capacità della batteria. Stando alle prime informazioni, il Galaxy Book 6 Pro da 14 pollici avrà una batteria da 65,9 Wh (contro i 62,2 Wh del 5 Pro da 14 pollici) mentre il Galaxy Book 6 Pro da 16 pollici integrerà una batteria da 76,6 Wh (contro i 74 Wh del 5 Pro da 16 pollici). Miglioramenti in arrivo anche per il Galaxy Book 6 Ultra che dovrebbe sfruttare una batteria da 78,64 Wh (contro i 73,8 Wh del Book 4 Ultra; ricordiamo che Samsung non ha realizzato il Book 5 Ultra).

Le informazioni sui nuovi notebook di Samsung sono ancora limitate. Al momento, infatti, non ci sono dettagli in merito alle altre specifiche e, in particolare, a quali saranno i processori scelti (probabilmente Intel, ma potrebbe arrivare anche un modello con Snapdragon X2) per i vari laptop della casa coreana. Ulteriori aggiornamenti in tal senso arriveranno nel corso delle prossime settimane.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^