Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max: è più veloce ad aprire le app
Uno confronto mostra che il Samsung Galaxy S25 Ultra è più veloce di iPhone 17 Pro Max ad aprire le app, con un vantaggio di diversi secondi: ecco il video che mette uno contro l'altro i due smartphone
di Davide Raia pubblicata il 02 Ottobre 2025, alle 10:51 nel canale TelefoniaGalaxySamsungiPhoneApple
Il Samsung Galaxy S25 Ultra continua a essere un punto di riferimento assoluto del mercato per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia alta e lo "speed test" contro il nuovo iPhone 17 Pro Max rappresenta una nuova conferma in tal senso. Il top di gamma di Samsung, infatti, è più veloce ad aprire le app rispetto al nuovo flagship di Apple come evidenziato dal test realizzato dal canale YouTube PhoneBuff, ben noto per questo particolare tipo di confronti che rappresentano un interessante spunto di analisi.

Il Galaxy S25 Ultra batte il nuovo iPhone 17 Pro Max
Il video confronto è qui sotto. Il Galaxy S25 Ultra apre le app in modo più rapido rispetto al rivale di Apple, con un vantaggio di circa 13 secondi alla fine del test. Per aprire una dopo l'altra le app selezionate per il test, infatti, il top di gamma di Samsung ha avuto bisogno di 2 minuti e 3 secondi con un vantaggio di circa 13 secondi su iPhone 17 Pro Max.
Il modello di Apple è più veloce nel secondo giro, andando a riaprire tutte le app in memoria in poco più di 47 secondi, con un vantaggio di 2 secondi rispetto a S25 Ultra. Complessivamente, considerando i due giri di test, però, è S25 Ultra a uscirne vincitore con circa 11 secondi di vantaggio e un tempo complessivo di 2 minuti e 53 secondi.
Ricordiamo che entrambi gli smartphone hanno 12 GB di RAM. La differenza è legata soprattutto al software e, probabilmente, anche alla velocità delle memorie dei due smartphone. Con i prossimi aggiornamenti e qualche ottimizzazione di iOS 26, iPhone 17 Pro Max potrebbe tentare di colmare il divario.










PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
L'AI agentica potrebbe trasformare Internet: il settore della pubblicità online è a rischio?
Qualcomm lancerà due chip per smartphone Android a 2 nm nel 2026: ecco le possibili differenze
Xiaomi dà i numeri: ecco come è andato il 2025 dell'azienda tra smartphone, tablet, accessori e auto elettriche
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Edition: primo Zen 5 con doppio 3D V-Cache e TDP a 200W
CyrusOne avvia la costruzione del suo primo data center in Italia, a Milano
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA resta lenta. L’identikit delle PMI italiane secondo Wolters Kluwer Italia
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT: il riassetto strategico miete un'altra vittima
Google Search Live arriva in Italia: la ricerca ora ci vede e ci parla
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crolla su Amazon: il prezzo che stavamo cercando è finalmente realtà
Ora è possibile trasferire file tra Samsung e Apple con AirDrop e Quick Share. Ecco come fare
Apple domina con il MacBook Neo: i laptop Windows faticano a tenere il passo
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per utenti aziendali: nuovi notebook, desktop e workstation portatili
DJI Avata 360: la recensione del primo drone FPV 8K con sensori da 1 pollice
Il browser di Samsung arriva su Windows, ma in Italia non c'è l'IA agentica









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh, lo avrei detto anche se avesse vinto iPhone
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".