Xiaomi Mi MIX 3: queste le prime immagini della nuova versione in arrivo?

Xiaomi Mi MIX 3: queste le prime immagini della nuova versione in arrivo?

La terza generazione dello Xiaomi Mi MIX 3 sembra già in pieno sviluppo e le immagini trapelate in Rete della nuova generazione mostrano alcune novità stilistiche e l'introduzione di un doppio sensore per la fotocamera posteriore. Ecco le immagini.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi sembra già a lavoro sulla nuova generazione del suo Mi MIX 3. Le immagini trapelate in Rete nelle ultime ore mostrano la nuova back cover del futuro smartphone dell'azienda cinese con l'inconfondibile scritta in verticale e la dicitura MIX Design che abbiamo conosciuto nel corso degli ultimi due anni grazie appunto alle due generazioni del telefono. Se lo stile è quello, inconfondibile, dello Xiaomi Mi MIX, quello che sembra cambiare riguarda il comparto tecnico del device come anche alcune scelte stilistiche.

Non è chiaramente possibile riuscire a verificare con assoluta certezza la veridicità delle immagini ma le foto scattate alla parte posteriore del nuovo Xiaomi sembrano essere quanto mai realistiche e analizzando i dettagli della foto si scopre come il più importante cambiamento in arrivo sulla terza generazione dello smartphone cinese sia la fotocamera. In pieno stile Apple ed iPhone X ecco che anche sullo Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe approdare una fotocamera con doppio sensore (per la prima volta su questo device) posta in verticale e sulla parte sinistra proprio come quella che abbiamo ormai visto da mesi sul nuovo top di gamma di Apple.

L'immagine di una presunta cover di protezione oltretutto mostrerebbe il medesimo design della parte posteriore confermando indirettamente la linea che Xiaomi potrebbe intraprendere con questa terza generazione del device. Da sottolineare la presenza nella parte del comparto fotografico della cover di tre fori, due per le lenti della fotocamera ed uno per il Flash LED, in una situazione che non può che essere confusa, esteticamente, con quella del tanto criticato iPhone X.

Sempre nella parte posteriore è possibile osservare al centro del device il foro per il sensore delle impronte digitali, nella medesima posizione delle prime due generazioni, sintomo che in Xiaomi da questo punto di vista non si voglia cambiare strategia con alternative soluzioni come Face ID o scansioni dell'iride anche se chiaramente non abbiamo alcuna indicazione per la parte frontale.

A livello hardware purtroppo le indicazioni provenienti dalla Rete sono inesistenti ma Xiaomi ha sempre rilasciato il suo Mi MIX nelle due passate edizioni con specifiche tecniche da primo della classe e dunque ci si attende questo anche per la terza generazione che con ogni probabilità possederà gli ultimi ritrovati per quanto concerne il display ma soprattutto il processore che potrebbe essere il già annunciato Snapdragon 845. Ricordiamo anche come le due passate generazioni di Mi MIX siano state rilasciate durante i mesi marzo e aprile ed è dunque lecito attendersi una mossa simile anche per il rilascio del nuovo Mi MIX 3 che dunque potrebbe arrivare sul mercato durante i primi mesi del prossimo 2018.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala11 Dicembre 2017, 11:50 #1
Era davvero necessario disporre le camere in quel modo? Perchè quando aggiornano un modello devono fare qualcosa che Appol ha appena fatto?
ilbarabba11 Dicembre 2017, 11:53 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Era davvero necessario disporre le camere in quel modo? Perchè quando aggiornano un modello devono fare qualcosa che Appol ha appena fatto?


Appol vende? Si anche quando oggettivamente fa delle vaccate.
Copiarle è facile.
kamon11 Dicembre 2017, 12:19 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Era davvero necessario disporre le camere in quel modo? Perchè quando aggiornano un modello devono fare qualcosa che Appol ha appena fatto?


Diciamoci la verità, meritatamente o no iPhone insieme a galaxy dettano legge in fatto di estetica e di standard nel layout...
Apple vende perche è riuscita a costruirsi un'aura quasi sovrannaturale che spinge un seguito sterminato di fan ad essere entusiasti di tutte le novità anche se non sempre portano a dei vantaggi, chi la imita probabilmente calcola che la voglia di seguire le mode sia forte anche in chi per una ragione o per l'altra comunque l'iPhone non lo prenderebbe.
AkiraFudo11 Dicembre 2017, 13:27 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Era davvero necessario disporre le camere in quel modo? Perchè quando aggiornano un modello devono fare qualcosa che Appol ha appena fatto?


Beh Mi Mix ha copiato inizialmente dallo Sharp Aquos Crystal forse il primo vero borderless.



Iphone X non ha nulla di cosi nuovo. Le fotocamere posteriori in quella esatta posizione e anche la front camera all'interno dello schermo, c'erano già per esempio sull' Aquos S2. Copiata anche in modo identico da Essential Phone.


La verità è che tutti copiano tutti inclusa Apple che a volte innova e a volte copia.

Guarda in Browser quanto design e features si sono copiati tra di loro... guarda le case automobilistiche come si scopiazzano tutte... è così per tutto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^