In collaborazione con Geekbuying

I nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono adesso prenotabili su Geekbuying

I nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono adesso prenotabili su Geekbuying

Se siete alla ricerca dei migliori smartphone come rapporto qualità-prezzo, i nuovi prodotti di Xiaomi potrebbero fare al caso vostro

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Annunciati da pochi giorni, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus rappresentano la nuova fascia medio-bassa del produttore cinese, e al solito vantano un prezzo di listino assolutamente interessante in relazione ai contenuti tecnici presenti. Ovviamente entrambi i dispositivi dispongono di un display di tipo border-less, con cornici ridotte sopra e sotto come esige la moda del momento. Il display diventa più "lungo" con un rapporto prospettico di 18:9 e le differenze fra i due dispositivi si trovano principalmente nelle dimensioni e nelle specifiche tecniche.

Di seguito vi proponiamo i due collegamenti per acquistare i dispositivi. Utilizzando il codice coupon REDMI5VP è inoltre possibile risparmiare 4,25 euro sull'acquisto! I due smartphone sono disponibili al pre-order, e verranno spediti agli acquirenti fra circa 15 giorni da oggi.

Xiaomi Redmi 5 è il modello entry-level della nuova famiglia, con il suo pannello da 5,7 pollici di diagonale a risoluzione 1440x720 pixel. Il suo prezzo è di soli 127,43 euro su Geekbuying, e al suo interno offre un processore Qualcomm Snapdragon 450 con 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato espandibile, fotocamere da 12 e 5 MP e supporto al 4G (purtroppo senza B20, usata da Wind). A chiudere la lista delle specifiche tecniche troviamo Android 7.1 Nougat con personalizzazione MIUI 9 proprietaria e una batteria da 3.300 mAh non rimovibile.

Il modello Xiaomi Redmi 5 Plus è sicuramente più interessante, anche per gli utenti che hanno esigenze più elevate. Dispone dell'ottimo Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre il setup per le fotocamere rimane lo stesso del fratellino minore. Anche in questo caso troviamo il supporto al 4G senza B20, e il sistema operativo è ancora una volta la MIUI 9 su base Android 7.1. Cambia il display, sul modello Plus da 5,9 pollici a risoluzione 2160x1080 pixel che deriva direttamente dalla Full HD. La batteria cresce fino a ben 4.000 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^