'Ti ho cercato' di 3 Italia diventa a pagamento, ma si può disattivare. Ecco come

'Ti ho cercato' di 3 Italia diventa a pagamento, ma si può disattivare. Ecco come

Arriva la stangatina anche per gli utenti 3 Italia, che a partire dal 26 luglio proporrà il servizio "Ti ho cercato" al prezzo di 90 centesimi al mese. Ma per fortuna può essere disattivato: ecco la procedura per farlo

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
 

Lo scorso 8 luglio parlavamo della "stangatina" di TIM e Vodafone. I due operatori avrebbero iniziato di lì a breve ad offrire a pagamento alcuni servizi storicamente gratuiti. Alle due compagnie leader del mercato si è aggiunta Wind, che il 14 ottobre annunciava di volersi adeguare al trend. Mancava ancora all'appello 3 Italia, che ha continuato ad offrire il suo "Ti ho cercato" gratuitamente. Ma lo farà ancora per poco.

La società proporrà il servizio a 90 centesimi al mese a partire dal prossimo 26 luglio, che verranno addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica. Se non si fruisce della funzionalità, precisa la società sul sito ufficiale, non sarà necessario pagare l'abbonamento mensile. Ti ho chiamato serve a ricevere un SMS di notifica in caso di chiamate o videochiamate perse, ed è già disponibile all'attivazione della SIM 3.

Inoltre, dal momento che la notifica viene inviata sulla base di un'azione che proviene da terzi, l'attivazione della sottoscrizione può avvenire anche contro la nostra volontà, fattore che ci costringe a spendere 90 centesimi senza avere la possibilità di gestirla. Per fortuna, come nei casi precedenti degli altri operatori, "Ti ho cercato" di 3 Italia può essere disattivato con una procedura che spiega lo stesso operatore.

Dal tastierino numerico (o dall'app Telefono), per disattivare "Ti ho cercato" basta digitare il codice *112# e poi premere il tasto che solitamente si usa per fare partire la conversazione. Con i codici *111# e *113# invece si può, rispettivamente, attivare il servizio o visualizzarne lo stato.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7724 Luglio 2015, 11:35 #1
ho fatto il numero.. ma mi ha risposto un carabiniere che dice che non sa cosa farci..
AlNTzac24 Luglio 2015, 11:45 #2
Originariamente inviato da: demon77
ho fatto il numero.. ma mi ha risposto un carabiniere che dice che non sa cosa farci..


sarebbe una battutona simpatica ma poco originale ma presumo che non hai letto il testo della notizia con la dovuta attenzione
demon7724 Luglio 2015, 13:06 #3
Originariamente inviato da: AlNTzac
sarebbe una battutona simpatica ma poco originale ma presumo che non hai letto il testo della notizia con la dovuta attenzione


eh ma che musone.
però vero, ho letto giusto giusto il titolo..
Sergio.F24 Luglio 2015, 13:26 #4
Disattivato.
Di regalare 90 centisimi al mese non ne ho molta voglia.
Chi mi ha chiamato, se davvero ha bisogno, richiamerà...
recoil24 Luglio 2015, 13:45 #5
disattivato subito
qualche volta può essere utile ma raramente mi è davvero servito quindi faccio volentieri a meno di regalargli 90c al mese
marchigiano24 Luglio 2015, 13:49 #6
90 cent al mese per una roba che i server fanno in automatico e probabilmente gli costa di più disattivare il servizio che lasciarlo attivo gratuitamente...
Apix_102424 Luglio 2015, 13:54 #7
disattivato in quanto mi infastidiva pure l'sms che tutte le volte dovevo cancellare...
omerook24 Luglio 2015, 13:55 #8
i primi effetti della fusione 3 wind? stanno uniformando i servizi.. ovviamente prendendo il peggio da entrambe le parti.
Apix_102424 Luglio 2015, 14:03 #9
Originariamente inviato da: omerook
i primi effetti della fusione 3 wind? stanno uniformando i servizi.. ovviamente prendendo il peggio da entrambe le parti.


si poteva immaginare... alla fine non è concorrenza ma oligarchia...
AlNTzac24 Luglio 2015, 14:05 #10
Originariamente inviato da: demon77
eh ma che musone.
....


assolutamente no, io sono un tipo molto divertente, spesso rido pure da solo per quanto sono spassoso , ho fatto quella puntualizzazione perche' mi era sembrato chiaro che non avevi letto la notizia ma ti eri fermato al titolo, per questo ho detto della poca originalita ....
detto questo Tre ha perso un ottima occasione per differenziarsi dagli altri Operatori, e dire che aveva pure il vantaggio di aver visto il danno di immagine per gli altri, poteva essere un ottima mossa pubblicitaria creare una compagna comparativa, peggio per loro, non ho disattivato semplicemente perche' non sono piu' loro cliente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^