Dopo la 'stangatina' di Vodafone e TIM arriva quella di Wind: a pagamento SMS MyWind

Dopo la 'stangatina' di Vodafone e TIM arriva quella di Wind: a pagamento SMS MyWind

Una nuova pagina sul sito Wind preannuncia alcune novità non troppo piacevoli per gli utenti del gestore telefonico. A partire da dicembre il servizio SMS MyWind sarà a pagamento. Ma fortunatamente può essere disattivato

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Telefonia
TIMVodafoneWIND
 

Anche Wind si adegua al trend lanciato da Vodafone e TIM in Italia. Il servizio proprietario per la notifica delle chiamate perse diventerà a pagamento a partire dal prossimo 15 dicembre per tutti i clienti Wind con SIM ricaricabile. La notizia arriva in seguito alla stangatina di TIM e Vodafone, ufficializzata nella scorsa estate dai due gestori.

"SMS My Wind ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione", si legge sul sito ufficiale dell'operatore. "Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l'ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell'SMS sarà il nome che hai associato a quel numero".

Si tratta di un servizio abilitato contestualmente all'attivazione di una nuova SIM Wind, che diventerà automaticamente a pagamento per tutti gli utenti che usano un piano ricaricabile. Al momento la novità è stata specificata esclusivamente sul sito ufficiale dell'operatore telefonico ma, dal momento che si tratta di "modifiche contrattuali imposte", Wind informerà nelle prossime settimane i singoli utenti attraverso SMS di notifica, così come operato negli scorsi mesi dalle società concorrenti.

Nella stessa pagina citata poco sopra leggiamo:

"A partire dal 15 dicembre 2014, il servizio SMS My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile. Da tale data, il servizio SMS My Wind costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, non sosterrai ulteriori costi. In seguito il servizio SMS My Wind continuerà a rimanere attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni  verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica."

Wind sceglie di utilizzare un sistema di pagamento per ogni settimana in cui si usa il servizio: la funzione verrà infatti attivata ad un costo di 19 centesimi solo all'arrivo del primo SMS di notifica, e dalla data di ricezione dello stesso l'opzione rimarrà gratuita per sette giorni, a prescindere dalle volte in cui la si usa. Una volta terminato il periodo, MyWind si attiverà contestualmente alla successiva ricezione dell'SMS di notifica e durerà per ulteriori sette giorni.

Come scrive Wind, SMS My Wind può essere disabilitato dalla propria SIM chiamando il numero 403020, e seguendo le istruzioni della voce guida.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davick14 Ottobre 2014, 10:05 #1
Ma fatemi capire, varrà anche a chi ha attivato un piano tariffario con abbonamento?
djmatrix61914 Ottobre 2014, 10:07 #2
Come previsto, tutti d'accordo!
Come sempre, è tutto un GOMBLOTTO!!!!!!
hrossi14 Ottobre 2014, 10:07 #3
E meno male che non essendo un monopolio dovrebbero farsi concorrenza a suon di offerte migliori e funzionalità più convenienti. Così sembra quasi che la libera concorrenza sia di fatto un unico cartello monopolistico.
Vale solo per l'italia o Wind-Vodafone applicheranno gli stessi aumenti e le stesse politiche nel resto d'europa? Giusto per capire.

Hermes
Portocala14 Ottobre 2014, 10:08 #4
Pochissimi usano gli SMS, facciamoli pagare anche noi. Probabilmente si sono parlati e hanno visto che fa cassa perchè non è attivabile ma disattivabile a richiesta.
Rubberick14 Ottobre 2014, 10:10 #5
maa se domani uno ti telefona a raffica solo per farti crollare il credito?
biometallo14 Ottobre 2014, 10:21 #6
Originariamente inviato da: Rubberick
maa se domani uno ti telefona a raffica solo per farti crollare il credito?


"costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni"

Beh, a 19 cent a settimana dovrà avere una bella pazienza per svuotare tutto il credito, un po' come un serial killer che uccide la gente a furia di pernacchie.

(non che questa bella novità mi faccia piacere ma per ora non mi sembra sto grosso dramma)
pier_luigi14 Ottobre 2014, 10:22 #7
Originariamente inviato da: Rubberick
maa se domani uno ti telefona a raffica solo per farti crollare il credito?


dice:

...costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, non sosterrai ulteriori costi...
calabar14 Ottobre 2014, 10:42 #8
Bah, Wind aveva l'ottima occasione di distinguersi dagli altri operatori sanguisuga, e invece c'è cascata anche lei. Peccato.

Per lo meno il costo è nettamente inferiore (male che vada, meno di un euro al mese) a quello richiesto da Vodafone e Tim, per cui uno potrebbe anche essere tentato di mantenere il servizio.
Io penso lo disattiverò, come ho fatto con gli altri operatori. Per principio.
theJanitor14 Ottobre 2014, 10:55 #9
di Vodafone sicuramente ( 6 cents al giorno all'uso)
Tim mi pare che fosse 1.80€ ogni 4 (o 6 ) mesi

edit:
dopo 3 mesi senza questo servizio direi che sto decisamente meglio
non avendo necessità di essere reperibile molto meglio così
Portocala14 Ottobre 2014, 11:01 #10
Originariamente inviato da: biometallo
un po' come un serial killer che uccide la gente a furia di pernacchie.

O con un cucchiaio https://www.youtube.com/watch?v=9VDvgL58h_Y



Mi spiace per tutti gli anziani che non sapendo come disattivare verranno depredati. Perchè secondo me è con loro che faranno cassa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^