Samsung Galaxy Fold: si pensa già al successore?

Samsung Galaxy Fold: si pensa già al successore?

Samsung Galaxy Fold di prima generazione potrebbe non vedere mai la luce. La società sud-coreana starebbe infatti pensando di lanciare una seconda generazione della quale iniziano a trapelare i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Si torna a parlare di Samsung Galaxy Fold e in particolare della possibilità che il produttore stia già pensando al suo successore, ovviamente migliorato. La prima generazione, lo sappiamo, non è stata la più fortunata e ancora adesso non è in commercio, nonostante le promesse di lanciarlo entro Maggio 2019.

Galaxy Fold test

Anche se può sembrare una mossa "azzardata", non è poi così strano per un produttore sviluppare un prodotto anche molto prima del lancio ufficiale. Ancora di più nel caso sia un prodotto "delicato" come Samsung Galaxy Fold.

Nelle ultime ore in Corea del Sud sono trapelate diverse informazioni (contrastanti) su come potrà essere il nuovo Samsung Galaxy Fold. Secondo una fonte il nuovo modello avrà un solo schermo (e non due come ora) da 6,7" e con uno schermo che si piegherebbe in maniera simile al Motorola Razr (almeno stando ai rumors).

Nel secondo caso invece si potrebbe trattare di una soluzione con schermo interno da 8" (flessibile) e uno schermo esterno da 4,6". Questa versione quindi sarebbe del tutto simile a quella odierna, almeno per quanto riguarda il design generale (mentre cambierebbero alcune linee, come l'alloggiamento della fotocamera anteriore). Sempre questo modello supporterebbe poi S Pen, prendendo spunto dalla linea Galaxy Note.

Le indiscrezioni sulla seconda generazione di Samsung Galaxy Fold parlano anche di un possibile rilascio tra Dicembre 2019 e la prima parte del 2020. Ovviamente bisognerà considerare il tempo necessario a Samsung per risolvere i problemi, ma potrebbe anche significare una cancellazione della prima versione.

Una delle possibilità è che Samsung stia valutando le mosse di Huawei e del suo Mate X, diretto concorrente di Fold. Nel caso anche il produttore cinese rinviasse la presentazione potrebbe avere senso lanciare solamente la seconda generazione (rivista e corretta) saltando così la prima. Non resta che attendere ulteriori novità per capire la (difficile) strada intrapresa dai primi smartphone flessibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot27 Giugno 2019, 13:18 #1
Prendo i popcorn e aspetto di vedere quanti successori ci vorranno per avere un prodotto che non si rompe solo a guardarlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^