Samsung Galaxy Fold: i tempi per il lancio si allungano. Lo vedremo mai sul mercato?

Samsung Galaxy Fold: i tempi per il lancio si allungano. Lo vedremo mai sul mercato?

Samsung sembra non aver risolto completamente i problemi al suo primo dispositivo pieghevole e i tempi per il lancio del Galaxy Fold sembrano allungarsi. Best Buy sta annullando tutti i preordini procedendo con le scuse agli utenti.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung Galaxy Fold non è ancora in commercio e probabilmente non lo sarà ancora nel breve tempo. Sembra che l'azienda sud coreana, a differenza di quanto detto dalle ultime indiscrezioni, non abbia completamente risolto le problematiche occorse alle prime unità rilasciate agli utenti recensori e che forse non sia ancora sicura dei tempi di rilascio del dispositivo. Giungono anche per conto di Best Buy, famosa catena americana di vendita di oggetti tecnologici, gli annullamenti dei vari preordini del nuovo Samsung Galaxy Fold con tanto di credito di 100 dollari come scusa per la problematica accorsa.

Samsung Galaxy Fold: quando arriverà?

Rispondere a questa domanda è oggi davvero difficile. Come detto la catena di elettronica sta annullando tutti i preordini del nuovo pieghevole dell'azienda e sta anche rifornendo gli utenti di 100 dollari di credito da spendere nella catena per scusarsi dell'inconveniente. Questo chiaramente non fa che far pensare ad un rilascio del nuovo dispositivo di Samsung che non avverrà poi così a breve. La sua data di uscita ufficiale era stata stabilita inizialmente entro la fine del mese di maggio ma è stata revocata dalla catena di Best Buy così come anche in altri store.

Non è stato certo un lancio fortunato quello del nuovo Galaxy Fold visto che le prime unità del dispositivo rilasciate ai recensioni hanno evidenziato problemi costruttivi non da poco per uno smartphone da oltre 1900 euro. Il danno aveva evidenziato grosse problematiche accorse al display che si rovinava a causa dell'ingresso tra il pannello e la cerniera di alcuni granelli di polvere. Questo portava il dispositivo entro qualche giorno a rompersi soprattutto nel pannello pieghevole.

Le nuove unità di Samsung Galaxy Fold avranno alcune modifiche strutturali che cercheranno di prevenire che dei corpi estranei possano danneggiare il display soprattutto nella zona della cerniera. La risoluzione però non sembra essere poi così immediata e dunque chissà ora quando effettivamente l'azienda riproporrà il suo Fold al pubblico e soprattutto se riuscirà a cambiare le impressioni degli utenti dopo questa figura non propriamente ottimale per un colosso come lei.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LoneRunner28 Maggio 2019, 14:16 #1
Lo smartphone di Mark Caltagirone...
komodo_128 Maggio 2019, 14:27 #2
Eeh, quando Accorrono le problematiche...
MikDic28 Maggio 2019, 14:27 #3
Non è uno strumento per tutti giorni. Qualcuno aveva necessità di afferemare ai 4 venti che "IO ce l'ho piu grande degli altri" ... la capacità di realizzare un prodotto intendevo.... Salvo poi, come gli altri, prendere atto che ancora non ci siamo proprio. Esattamente come i primi monitor/televisori oled di tanti anni fa, Erano organici, costosissimi, e duravano poco.... Tutti piccoli dettagli, pero l'avevano presentato alla fiera dell'est...
D4N!3L328 Maggio 2019, 14:52 #4
Cavolo, se l'avevo preordinato ora avevo 100 euro in più.
popye28 Maggio 2019, 15:41 #5
Se ne vedranno sul mercato tanti quanti i famosi Google glass....😉
sbaffo28 Maggio 2019, 17:09 #6
sta diventando un abitudine per samsung ritirare i suoi prodotti top. Prima il note 7 poi questo, quasi ad anni alterni. Inframezzati dagli ssd 840. Ho dimenticato qualcosa?
Maddog197629 Maggio 2019, 08:39 #7
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Cavolo, se l'avevo preordinato ora avevo 100 euro in più.


...se l'avessi preordinato ora avrei...
D4N!3L329 Maggio 2019, 10:45 #8
Originariamente inviato da: Maddog1976
...se l'avessi preordinato ora avrei...


La frase era volutamente dialettale e quindi usa l'imperfetto al posto del congiuntivo condizionale ma grazie lo stesso per avermi corretto.

Se l'avrei preordinato ora avessi 100 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^