Moto RAZR pieghevole: sarà davvero così? Eccolo in nuove immagini e video

Moto RAZR pieghevole: sarà davvero così? Eccolo in nuove immagini e video

Motorola potrebbe portare sul mercato in questo 2019 un nuovo Moto RAZR, lo smartphone che ha fatto la fortuna negli anni passati. Tante le indiscrezioni sull'arrivo di questo device soprattutto con un display "pieghevole". Ecco allora un video che mostra come potrebbe essere.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

L'idea di un nuovo Motorola Moto RAZR edizione 2019 continua a far parlare le cronache nel settore mobile. Le voci di una possibile speciale "riedizione" in arrivo quest'anno con un nuovo design e soprattutto con un pannello completamente pieghevole, continuano a farsi largo sul web e gli utenti, che hanno amato questo prodotto in passato, sembrano più che contenti di poterlo rivedere in una nuova e più moderna veste. Il video reso disponibile sulla rete, seppure di pessima qualità, permette di osservare un nuovo concept dello smartphone che tramite un design molto simile al vecchio Moto RAZR potrebbe entrare sul mercato odierno.

Moto RAZR 2019: ecco come potrebbe essere

I disegni di un ipotetico nuovo Moto RAZR 2019 sono stati depositati come brevetti da Lenovo e dunque sembra plausibile la possibilità che l'azienda abbia in mente di reintrodurre sul mercato lo smartphone chiaramente con un'edizione al passo con i tempi. Chiaramente nessuna immagine è trapelata su questo ipotetico nuovo device e dunque l'unica possibilità che si ha di immaginare lo smartphone è quella di osservare i concept che nelle ultime ore stanno inondando il web.

Linee identiche a quelle del vecchio Moto RAZR, almeno esternamente, capaci di riportare la mente al passato riprendendo fedelmente l'aspetto che aveva colpito in passato rendendo il telefono uno dei più utilizzati nel 2004. Il nuovo device di Motorola però diviene moderno grazie all'introduzione di un display del tutto touch all'interno e soprattutto pieghevole senza alcuna interruzione sul pannello.

In questo caso sembra palese che l'azienda si discosti da quanto fatto finora da aziende come Samsung e Huawei offrendo un dispositivo con anima da flip, dimensioni davvero contenute se chiuso e soprattutto la possibilità di aprire il display per ampliarne la superficie e rendere possibili le consultazioni in modo più comodo e utile. Nel video ci si immaginano anche diverse colorazioni della scocca dal nero al blu passando anche per il rosso. Ci si immagina anche una cerniera basata su di una coppia di ingranaggi che fanno da perno poi all'apertura del pannello vero e proprio. Tutto immaginario ma non troppo visto che Motorola sembra davvero intenzionata a realizzarlo.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grizlod®18 Maggio 2019, 13:00 #1
Sarebbe lo smartphone 'clamshell' come lo intendo io.
Credo tuttavia, che purtroppo il materiale dello schermo, durerà poco tempo (come pure tutti gli altri modelli prototipo in corso di testing).

Dovranno studiare, imho, uno snodo meccanico incernierato classicamente, integrato di una sorta di "scatto" a slitta per congiungere perfettamente i due semi-schermi, una volta aperto.
Ragerino18 Maggio 2019, 19:13 #2
Il concetto del clamshell andava bene quando si telefonava e basta, al massimo un sms ognitanto. Oggigiorno si sblocca il telefono di continuo, anche solo per rispondere velocemente ad un messaggio. Quanto durerà il materiale dello schermo, considerando svariate decine di aperture e chiusure nell'arco della giornata?
kamon19 Maggio 2019, 10:55 #3
Potrebbe essere una soluzione curiosa ma non molto interessante, anche aperto non offrirebbe una superfice utile che possa valere le rogne dello schermo pieghevole, sviluppata in verticale poi... Bho, non vedo affatto un futuro nella soluzione a conchiglia, se non per mio padre... Che se non è a conchiglia, non è un "telefono" .
Marci19 Maggio 2019, 11:17 #4
Secondo me non sarà così, a parte le aperture e chiusure, il vero problema è il modo in cui si apre un telefono a conchiglia; chi non ne ha mai avuti magari non ci avrà pensato ma spesso, con una mano sola, si infila o l'anulare o il medio ed inevitabilmente, avendo lo schermo flessibile che non è protetto, questo si andrà a rigare parecchio dopo un po' di utilizzo.
Grizlod®19 Maggio 2019, 15:58 #5
I problemi ci sono senza dubbio...
Il vero salto, lo faranno quando inizieranno a studiare uno smartphone cilindrico. Tipo tubetto di alkaselzer per esempio

Si premono le estremità e ti si srotola in mano, si ripremono, si ri-arrotola e si mette nel taschino

In tal modo, lo schermo dura la vita di un cell; tutto sta a rendere flessibile il resto dell'hardware ...batteria in primis
Ork20 Maggio 2019, 08:21 #6
bello ma poco ergonomico (lo spessore sotto disturba) e non funzionale all'utilizzo odierno dello smartphone.
Fartlek20 Maggio 2019, 09:37 #7
Un design per nostalgici con tecnologie moderne. Ammesso che i pieghevoli abbiano un senso, per adesso il più convincente (per me) è Mate X.
Styb20 Maggio 2019, 12:19 #8
Lo comprerei subito, forse sono nostalgico, ma da qualche parte ho ancora il motorola razr. Indistruttibile
djfix1320 Maggio 2019, 14:42 #9
anche io lo prenderei senza pensarci

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^