LG G4: imminente l'evento di presentazione, debutto atteso per fine aprile

LG G4: imminente l'evento di presentazione, debutto atteso per fine aprile

Il top di gamma di LG debutterà a fine aprile secondo alcune fonti interne: l'obiettivo è quello di ridurre l'egemonia della connazionale Samsung

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:03 nel canale Telefonia
LG
 

Giungono dalla Corea del Sud le ultime voci su LG G4 che, insieme a Sony Xperia Z4, è fra i top di gamma più attesi e non ancora ufficializzati dell'anno. Con G2 e G3 LG ha riscosso un ingente successo di critica, riflessosi positivamente anche sulle vendite unitarie. LG vive tuttavia ancora nell'ombra di Samsung, azienda connazionale nonché maggior produttore di smartphone Android al mondo.

Non si sono di certo sprecati fino ad oggi i rumor sul prossimo top di gamma di LG, di cui circola online da alcune settimane una prima presunta immagine ufficiale. Grande assente al Mobile World Congress 2015, il colosso sudcoreano continua con un modus operandi che lo contraddistingue da anni, scegliendo una vetrina personalizzata anche per il G4 con un evento di presentazione ormai atteso per le prossime settimane.

LG G4

Secondo le più recenti indiscrezioni, il debutto del top di gamma di LG è previsto per la fine del mese di aprile, leggermente anticipato rispetto al rilascio dei predecessori. G2 era stato commercializzato ad agosto 2013, mentre il lancio di G3 era avvenuto nel maggio dell'anno successivo. Atteso con un profilo leggermente curvo, G4 è ancora un'incognita per quanto riguarda le caratteristiche tecniche integrate, ma secondo gli investitori venderà più dei predecessori (15 milioni di unità nel primo anno, di cui 9,2 milioni già prima della fine del 2015).

Non è difficile immaginare l'integrazione di un processore Qualcomm Snapdragon 810: durante lo scorso mese di gennaio alcune voci bocciavano la possibilità di vedere la tecnologia NUCLUN proprietaria nel SoC di LG G4, tecnologia considerata indietro rispetto alla concorrenza per via di molteplici limitazioni sul piano tecnico e prestazionale. Conosciamo più dettagli, invece, per quanto riguarda l'aspetto esteriore.

Oltre ad avere un profilo leggermente curvo, le dimensioni sembrano essere più elevate di G3: la superficie di 149x76,5mm e lo spessore di 9,9mm fanno pensare a un display più grande rispetto al passato, o a un rapporto screen-to-body meno estremo per via della leggera curvatura. LG G4 sarà, secondo le voci, ancora una volta in policarbonato, ma con le stesse finiture "auto-riparanti" che contraddistinguono il fratello G Flex 2.

La battaglia contro Samsung però quest'anno si fa più ostica. Il concorrente ha presentato dispositivi notevolmente rinnovati rispetto alle line-up delle precedenti generazioni, con finiture in vetro e metallo e un radicale abbandono del policarbonato sulla fascia alta. Se le indiscrezioni sul nuovo G4 si rivelassero fondate, LG sarebbe l'unico produttore fra i big a presentare una scocca in plastica sulla sua punta di diamante, elemento che si potrebbe tradurre con margini di guadagno superiori, o una possibile riduzione di prezzo maggiore nel corso del tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ditan30 Marzo 2015, 12:23 #1
fiero possessore del g3, spero che sul g4 non venga installato come al solito l'antivirus McAfee, perchè per poterlo togliere occorre rootarla :-(
globi30 Marzo 2015, 22:36 #2
Per me é un peccato che abbia questo insensato display curvo.
nt0246930 Marzo 2015, 23:37 #3

G4 curvo, mah..

Da ex possessore di G2 passato poi a G3 e mandato in assistenza e poi venduto, aspettavo con ansia l'uscita del G4, quando ho visto che era curvo, non ci ho pensato due volte, riacquistato un nuovo G3!
Zenida30 Marzo 2015, 23:46 #4
è curvo così può gongolare quando lo poggi sul tavolino e provi a scrivere con un dito qualcosa xD

Più grande del G3??? ma lo sanno in LG che il G3 è un 5,5"???

Giuro, io non li sopporto più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^