I vecchi Pixel non avranno la funzione "screen attention" di Pixel 4

I vecchi Pixel non avranno la funzione "screen attention" di Pixel 4

I "vecchi" Pixel non potranno usufruire di una nuova funzione aggiunta sui nuovi Pixel 4 che permette di lasciare attivo lo schermo quando il nostro viso mostra attenzione al dispositivo

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GooglePixelAndroid
 

Google con il suo nuovo dispositivo Pixel 4 vuole portare nuove tecnologie nel mondo degli smartphone, mantenendo sempre un software aggiornato per tutti i più recenti dispositivi della line-up. Il nuovo sensore Soli ha permesso di sfruttare le nuove Motion Sense e lo spazio nella parte superiore di Pixel 4 permette ora uno sblocco facciale, anche se con qualche problema risolvibile tramite un aggiornamento.

Sui nuovi Google Pixel 4 e 4 XL l'azienda di Mountain View ha ovviamente inserito il nuovo Android 10 che ha portato nuove funzionalità come ogni anno, una di queste è lo "screen attention", già visto in realtà sui dispositivi di altri brand da qualche anno. Si tratta di una feature che permette di mantenere attivo lo schermo quando il nostro viso mostra attenzione al dispositivo e questo è permesso grazie alla fotocamera frontale che quindi evita di fa partire il timer per il blocco schermo.

Visto che lo "screen attention" non utilizza il nuovo e unico sensore Soli presente solo sui nuovi dispositivi dell'azienda di Mountain View, gli utenti si sarebbero aspettati la nuova feature anche sui dispositivi precedenti, soprattutto a seguito dell'aggiornamento ad Android 10. Al momento però Google non è intenzionata a rilasciare un aggiornamento che implementi questa funzione anche sui Pixel 3, ma non è detta l'ultima parola.

Pixel 4 non è alla portata di tutti soprattutto per il prezzo e per alcune funzioni che ancora vacillano, molti utenti alla ricerca dell'esperienza Pixel hanno infatti puntato sui più economici Pixel 3a, che non hanno nulla da invidiare ai fratelli maggiori: economico, affidabile e aggiornato ad alla versione 10 del robottino verde. Portare funzionalità più semplici e utili come lo "screen attention" ai vecchi dispositivi Pixel potrebbe giovare sia al consumatore che al brand, affiliando ulteriormente il rapporto e giustificando la spesa nel tempo grazie alla costante attenzione al prodotto.

Non è troppo tardi per cambiare idea da parte dell'azienda di Mountain View, ma non possiamo affidarci a queste speranze per vedere nuove funzioni sui dispositivi Pixel 3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^