GeForce RTX 3090 SUPER di nuovo in foto: bellissima in 'total black'
Una nuova foto della GeForce RTX 3090 SUPER appare in rete. Quella che dovrebbe essere poi diventata la RTX 3090 Ti si mostra in un bellissimo look totalmente nero, con le fattezze di una classica Founders Edition.
di Manolo De Agostini pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 15:01 nel canale Schede VideoRTXAmpereNVIDIAGeForceschede video top di gammagaming hardware
Sul web è spuntata una nuova foto della GeForce RTX 3090 SUPER, scheda video "mitologica" di cui era già emerso un primo scatto l'anno passato. Come noto, NVIDIA ha rinfrescato la gamma di schede video GeForce RTX 3000 con alcuni modelli Ti, lasciando da parte il marchio SUPER introdotto con la serie RTX 2000 senza più impiegarlo (per ora).
Evidentemente in casa NVIDIA dev'esserci stata un po' di indecisione iniziale sul nome da dare al refresh delle GeForce RTX 3000, ed è per questo motivo che verosimilmente la GeForce RTX 3090 SUPER ha visto la luce, con un dissipatore in stile Founders Edition completamente nero, su cui spunta l'inequivocabile logo SUPER.
La storia ci dice che poi sul mercato è arrivata, non senza qualche ritardo, la GeForce RTX 3090 Ti, con una livrea però in linea con la colorazione delle altre Founders Edition. Chissà se un giorno la casa di Santa Clara opterà per presentare dei modelli FE completamente neri.
NVIDIA ha presentato una gamma di GeForce RTX 4000 pressoché completa, densa di modelli lisci e soluzioni Ti, a eccezione della fascia alta dove mancano una RTX 4090 Ti e una RTX 4080 Ti. Non è chiaro se in futuro arriverà un refresh "SUPER", ma al momento non sembra essere all'orizzonte: si vocifera che le GPU gaming di prossima generazione (Blackwell) arriveranno tra la fine del 2024 e il 2025.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSo cha la 4060 ha un max di 115watt e gia' e' accettabile, ma ben lontano dal mio risparmio energetico, uscisse una 4030 o come gia' detto una futura X030 dai bassi consumi la prendo senza pensarci. (non sono un fan della grafica pompata e/o dei 600fps dei mega consumi senza senso, con le bollette ora raddoppiate poi..)
Rimango dell'idea che la vera Tecnologia sta nel avere potenza a bassi/ridotti consumi rispetto alle precedenti Tecnologie, qui si aumentano solo i cuda o i cores o chissa' che altro per avere piu' potenza e quindi piu' consumi e calore a go go, come se non facessero nulla di che in investimenti e ci rivendono la stessa Tecnologia pompata e con diverso nome/sigla.
Sono già praticamente pronte ma rischiano di congelare le vendite delle 4000 e dei fondi di magazzino delle infami ed obsolete 3000, dipenderà solo dall'aggressività di AMD e Intel, anche se si sono spartiti il mercato quindi non penso arrivino prima di Fine 2024 inizio 2025.
Intel ha il mercato della Low-End, Amd della Mid e nVidia spadroneggia nella hi
come detto molte volte purchè Xiaomi, huawei non decidano di entrare in quel mercato progettando GPU completamente sue da questa situazione non se ne esce....
Europa nemmeno pensarci al massimo arriveremo ai 200nm con 4KW di consumi e prestazioni da vecchie EGA.... :3
Intel ha il mercato della Low-End, Amd della Mid e nVidia spadroneggia nella hi
come detto molte volte purchè Xiaomi, huawei non decidano di entrare in quel mercato progettando GPU completamente sue da questa situazione non se ne esce....
Europa nemmeno pensarci al massimo arriveremo ai 200nm con 4KW di consumi e prestazioni da vecchie EGA.... :3
Per farla breve... 2025
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".