Ben 10 uscite per display integrate in una scheda madre Sapphire

Ben 10 uscite per display integrate in una scheda madre Sapphire

Grande attenzione al mercato del digital signage da parte di Sapphire: presentata una scheda madre che abbina APU AMD ad una GPU mobile integrata onboard per sistemi multidisplay particolarmente complessi

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:01 nel canale Schede Madri e chipset
AMDSapphire
 

In attesa della prossima generazione di GPU della famiglia Radeon, per la quale non si attendono notizie concrete prima della fine dell'anno, Sapphire ha scelto di mostrare al Computex 2014 di Taipei vari prodotti legati al mondo embedded e dei display. In particolare ha catturato la nostra attenzione questa scheda madre, modello IPC-FS1R2A75, che integra in un form factor che richiama quello dei sistemi desktop tradizionali molti componenti sviluppati per l'impiego in notebook.

sapphire_10vga.jpg (68506 bytes)

Dal socket notiamo come questa scheda madre accetti APU AMD per sistemi notebook, comprese quindi le ultime arrivate appartenenti alla famiglia Kaveri. La configurazione di default di questa scheda prevede l'integrazione di 4 uscite video HDMI per display ma onboard è possibile avere quale opzione accessoria una seconda scheda video, anch'essa mutuata direttamente dal mondo dei sistemi portatili. Il chip può essere uno AMD Radeon HD 7000 o in alternativa E6460 oppure E6760, con il quale pilotare ulteriori segnali video.

In questo modo la scheda madre può mettere a disposizione 4 oppure 6 connettori mini Display Port supplementari, che vanno ad affiancarsi a quelli HDMI così da gestire configurazioni multimonitor ancora più complesse.

La risultante è quella di avere una scheda madre dai componenti decisamente non standard, con formato del PCB quadrato (lato di 245 millimetri di lunghezza) e in grado di pilotare sino a 10 display contemporaneamente senza dover richiedere l'installazione di una scheda video su slot PCI Express. L'integrazione di uno slot di questo tipo lascia in ogni caso spazio a possibili ulteriori espansioni. Un prodotto particolare che conferma l'attenzione di Sapphire verso il mercato del digital signage nell'ottica di meglio differenziare la propria attività nel mondo delle schede video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7705 Giugno 2014, 11:18 #1
mmmm...
ma esattamente a cosa/chi potrebbe tornare buona una scheda del genere?
frankie05 Giugno 2014, 11:33 #2
digital signage, tante uscite, pochi consumi.
faby8905 Giugno 2014, 11:38 #3
Originariamente inviato da: demon77
mmmm...
ma esattamente a cosa/chi potrebbe tornare buona una scheda del genere?


potrebbe essere molto utile ad un impiegato in banca che gestisce la compra-vendita di azioni
Boscagoo06 Giugno 2014, 12:01 #4
Va bene....ma 10? sono troppe imho...4 massimo 6 vanno bene...
Verdammt8906 Giugno 2014, 12:45 #5
In effetti 10 sembrano tante anche a me...però le realtà sono tante, c'è da dire anche questo, un utilizzo l'avranno pensato.
Però personalmente non viene niente in mente...forse in alcuni negozi, adesso va di moda riempire il negozio di schermi.
Oppure tipo al medi/\world dove hanno mille televisori.
Non so, sparo a caso
C3r3al06 Giugno 2014, 15:55 #6
O per videosorveglianza, o per chi gestisce/lavora con le chat room, o per chi fa teleassistenza, o per telecontrollo remoto, o per video-installazioni "artistiche", o per digital learning (insegnamento in classi o in gruppi), o per controlli ambientali in natura, o per controllo qualità di apparecchi video, o per sale regia ...
Ammazza, la fantasia latita, vedo.

Ciao
Giorgio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^