Shuttle XPC all-in-one P20U: PC compatto all-in-one con display multitouch integrato

Shuttle XPC all-in-one P20U: PC compatto all-in-one con display multitouch integrato

Il nuovo XPC all-in-one P20U è un all-in-one progettato per il mondo professionale, caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte rispetto agli altri dispositivi della categoria. Ecco in quali ambiti potrebbe essere utile

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi
Shuttle
 

I PC All-in-One con touchscreen rappresentano una scelta particolarmente ambita soprattutto per chi necessita di una soluzione che offre rapidità, semplicità di installazione, dimensioni contenute sulla scrivania e l'eliminazione del solito groviglio di cavi. Dopo i modelli senza ventola della famiglia X50, Shuttle introduce una ulteriore variante dal form factor molto particolare, con una diagonale del display di soli 11,6 pollici. È sostanzialmente un all-in-one dalle dimensioni di poco superiori a quelle di un tablet.


Clicca per ingrandire

Shuttle XPC all-in-one P20U è adatto per essere installato dove lo spazio per i PC All-in-One più grandi non è sufficiente. Le sue dimensioni esterne sono di appena 29,9 x 27,1 x 5,0 cm e, se il cablaggio non serve, eliminando dal bordo inferiore del dispositivo il sistema di gestione dei cavi si guadagnano altri 6,8 cm in altezza. Il computer offre una matrice capacitiva per il touchscreen, è silenzioso, a bassa manutenzione, e ha predisposizione per NFC, oltre il suddetto sistema di gestione dei cavi.

Il display con una diagonale di appena 30 cm (11,6 pollici) ha una superficie sufficiente per le classiche applicazioni touchscreen. Sono inoltre disponibili un collegamento HDMI e un collegamento VGA per un secondo o un terzo display per la riproduzione di contenuti personalizzati. L’intero pannello anteriore, inoltre, è protetto dalla polvere e dagli schizzi d’acqua in conformità alla classificazione IP-54 ed è pertanto facile da pulire.

Spiega l'utilità di un sistema di questo tipo Tom Seiffert di Shuttle Computer: "Il formato è particolarmente adatto per i POS, ma le soluzioni creative sono una piacevole sorpresa anche in altri settori che sempre più spesso fanno affidamento sui nostri prodotti", ha dichiarato. La dotazione hardware offre sufficienti possibilità per le applicazioni POS, i compiti di controllo o le applicazioni Office. P20U si basa sul processore Intel Celeron 3865U a risparmio energetico con due core, 1,8 GHz e HD Graphics 610. Sono disponibili due slot per complessivamente 32 GB di memoria DDR4-RAM (non in dotazione). Un connettore USB esterno di tipo A, assieme ai fori per le antenne esterne, serve ad esempio per potenziare la ricezione del modulo 4G.

Shuttle XPC P20U dispone inoltre di una base mobile, il cui angolo di inclinazione può essere regolato a piacere. Rimuovendo la base compare una superficie di montaggio VESA a norma che può essere sfruttata per l’installazione a parete o su altre superfici. Il case compatto può accogliere un'unità da 2,5" (HDD/SSD) e un SSD NVMe nel formato M.2. Coerentemente con la filosofia dei PC All-in-One, il P20U integra web cam, microfono, altoparlante, WLAN, Bluetooth e Gigabit Ethernet. Le periferiche possono essere collegate tramite sei porte USB e due interfacce RS-232.

Come accessori opzionali sono disponibile altre interfacce seriali (PCP21) e un modulo NFC (PNFC01). Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone P20U è di 377 euro con disponibilità sul mercato prevista già da subito.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7720 Agosto 2018, 12:46 #1
Apparentemente una cagata notevole.. in realtà uno strumento pensato ad hoc per specifici ambiti come attività commerciali o realtà industriali di vario genere!

Oltretutto a buon prezzo!
mariacion20 Agosto 2018, 16:41 #2
Cosa se ne farebbe cmq uno sano di mente di 32GB di ram su una cosa simile ?
demon7720 Agosto 2018, 17:05 #3
Originariamente inviato da: mariacion
Cosa se ne farebbe cmq uno sano di mente di 32GB di ram su una cosa simile ?


Ha due slot dimm.
Che vuol dire che TERORICAMENTE puoi installare fino a 32 gb ram.. non è che poi c'è qualcuno che effettivamente ce li mette.
Cappej21 Agosto 2018, 09:26 #4
Originariamente inviato da: demon77
Apparentemente una cagata notevole.. in realtà uno strumento pensato ad hoc per specifici ambiti come attività commerciali o realtà industriali di vario genere!

Oltretutto a buon prezzo!


esattamente! ha tutte le porte necessarie ad un'attività da "PC" ma compatto come un tablet. In effetti non è mele neppure il prezzo, anche se pur sempre un bare-bone senza RAM e senza Hard Disk.
Inoltre l'adozione di NVME non è per niente da buttare visti i prezzi sempre più ragionevoli.
non male davvero

P.s. con l'NFC potrebbe essere utilizzato anche per controllo accessi e pagamenti... carino!

P.s.s. Capisco il Bare-bone, ma magari la licenza Windows 10 OEM opzionale la potrebbero anche mettere!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^