Motorola P30 è un clone di iPhone X a buon mercato

Motorola P30 è un clone di iPhone X a buon mercato

Il nuovo mid-range Motorola è previsto attualmente solo per il mercato asiatico, e vanta una certa somiglianza con il top di gamma di Apple

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
MotorolaAppleiPhone
 

Motorola è riuscita ad ottenere una grande visibilità la scorsa settimana grazie al nuovo Motorola P30, non tanto per le qualità del terminale ma soprattutto per la sospetta somiglianza con iPhone X. Il terminale è decisamente simile al top di gamma di Apple, anzi sostanzialmente identico se non ci si sofferma su alcuni dettagli e si considerano principalmente le varianti bianca e nera.

Motorola P30 adotta un display da 6,2", quindi leggermente più grande rispetto a quello di iPhone X, con notch particolarmente simile rispetto a quella del melafonino come forma ed estensione. Gli angoli sono arrotondati e, diversamente da iPhone X, nella parte inferiore è presente un piccolo frame. È particolarmente sospetta anche la parte posteriore, in cui c'è un modulo fotografico ad orientamento verticale con flash LED incorporato, e al centro, al posto della Mela, troviamo un sensore d'impronte contrassegnato dalla M di Motorola.

Lo smartphone viene proposto sia nelle tradizionali versioni bianca e nera, che in una versione con un gradiente variopinto di colori che somiglia molto a quello di Huawei P20. Abbastanza sospetta anche la scelta dei wallpaper utilizzati nelle foto ufficiali divulgate dalla compagnia: anche in questo caso c'è infatti una certa somiglianza con quelle scelte da Apple per il suo flagship. Motorola P30 appartiene però alla fascia media, ed è stato annunciato solo per il mercato cinese. Non ci sono informazioni a riguardo di un possibile rilascio anche nei mercati occidentali. 

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 con 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di storage, il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh. Le due fotocamere posteriori sono da 16 e 5 MP, mentre quella frontale sfrutta un sensore da 12 MP. Nonostante la grossa tacca frontale, non c'è alcun sistema di autenticazione basato sul riconoscimento del volto, mentre la risoluzione nativa del display è una Full HD+ con aspect-ratio di 18.7:9 (2246 x 1080 pixel). Il tutto ad un prezzo a partire da 2099 Yuan nel mercato cinese, pari al cambio attuale a circa 270€.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon20 Agosto 2018, 12:36 #1
Ma che tristezza... Sarebbe bello che esistesse un po di rispetto anche per i marchi che furono storici.
s0nnyd3marco20 Agosto 2018, 13:55 #2
Originariamente inviato da: kamon
Ma che tristezza... Sarebbe bello che esistesse un po di rispetto anche per i marchi che furono storici.


Da ex utente Motorola non posso che essere triste nel vedere questo storico marchio ridotto a fare cloni degli iPhone come i peggiori cinesi.

Gia' la vociferata operazione nostalgia del moto razr mi faceva storcere il naso, ma questo e' anche peggio.

Addio Motorola...
Siux21320 Agosto 2018, 14:04 #3
Motorola R.I.P.
unnilennium20 Agosto 2018, 17:43 #4
non capisco la news, visto che è solo per il mercato cinese non si deve scontrare certo con iphone, ma con tutti gli altri emuli... somiglia sinistramente al redmi note 5, e l'hardware è quasi identico... quasi perchè comunque il rn5 è meglio... quindi lì non ne vende.
devil_mcry20 Agosto 2018, 17:44 #5
Fosse l'unico... Fa compagnia bella ai vari xiaomi e pensare che anni fa il moto g era diventato un'icona del Power budget... Amarezza
aqua8420 Agosto 2018, 19:06 #6
Originariamente inviato da: unnilennium
non capisco la news, visto che è solo per il mercato cinese non si deve scontrare certo con iphone, ma con tutti gli altri emuli...

infatti la news serve solo come acchiappa click
kamon20 Agosto 2018, 21:10 #7
Originariamente inviato da: aqua84
infatti la news serve solo come acchiappa click


Beh, meglio delle mille news al giorno che fanno sulle offerte farlocche dei negozi cinesi, sotto le quali poi i commenti sono puntualmente disabilitati... Chissà come mai .
colmar5830 Dicembre 2018, 19:05 #8
Amo i display con oltre 6' pollici con la batteria da 3000mah.....ahahah
bluv30 Dicembre 2018, 21:15 #9
La "M" di Mela
Motorola sempre più in basso...Prezzo poco competitivo per quel che offre. Che ci rimanga nel mercato cinese.
Io ho un Moto E2 da rimettere in funzione. Per me quello è un Motorola [SIZE="1"](bestbuy fascia bassa del 2015)[/SIZE].
Seguendo le linee dettate dalle odierne richieste della massa (notch, edge ecc), va a finire che perdono pure gli affezionati al marchio. Gia con il Motorola One si avvicinano molto allo Xiaomi Mi A2 Lite (che a sua volta segue Apple)
A vederli in vetrina sembrano tutti uguali, poi ti avvicini e vedi che cambia solo la dicitura del marchio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^