Un aggiornamento di Avira blocca il PC degli utenti

Avira distribuisce un update che blocca i PC. Coinvolti solo i prodotti a pagamento e problema già risolto con un nuovo update
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Maggio 2012, alle 09:49 nel canale Sicurezza
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio uso la free su tutti i PC; e' un colabrodo, ma fino a qualche anno fa' (dopo formattazione per colpa di norton) non mettevo nemmeno l'antivirus e facevo scansioni online (sui servizi veri, non sui phishing), e non avevo l'ombra di un problema (solo blaster mi ha causato qualche grattacapo per una mezza giornata).
quindi non e' l'antivirus, e solo come tratti la macchina che usi.
sui PC degli amici comunque metto avira free, che e' sempre il piu' leggero e meno invasivo.... al massimo metto linux.
Purtroppo quando penso agli antivirus in generale mi vengono spontanei sempre 2 brutti pensieri:
1. speriamo che non mi incasinino il pc
2. speriamo che non siano loro a produrre virus per poi curarli
Per quanto riguarda Avira non e' la prima volta che succede e non sara' l'ultima, come per ogni altro antivirus.
{
n=3
print("Sembra che succeda anche con Diablo", n)
return (
}
Scusa ma sei almeno maggiorenne?..
Sono d'accordo che se bisogna installare un antivirus gratuito, conviene mettere MSE. È molto leggero, poco invasivo; poco configurabile ma per un uso casalingo va piu che bene.
Se bisogna sceglierne uno a pagamento, non andrei su Antivir o simili, meglio rivolgersi a prodotti piu blasonati come Kaspersky, G Data o F Secure. Anntivir spesso rivede ottimi commenti da chi controlla il sito AV comparati ed, dato che si piazza quasi sempre ai vertici come percentuale di rilevazioni. Tralasciando il fatto che fra il rilevare il 99,8 % dei virus e rilevarne il 97% non c'è di certo grossa differenza, in ogni caso quei test sono poco realistici, nel senso che nella vita reale di certo non si mette in scansione una cartella ricama di virus per vedere quanti ne rileva. Nell'utilizzo reale è importante che l'antivirus prevenga l'entrata stessa del virus e che, nel caso di necessita, sappia riparare il sistema una volta che il virus si è installato (campo questo in cui Antivir lascia molto a desiderare). Ho sempre giudicato piu interessante questo sito rispetto ad av comparatives
http://www.av-test.org/en/tests/tes...ts/janfeb-2012/
alla fine ho sistemato, ma ho sudato freddo per un paio d'ore....
Ci ero passato anch'io, seguendo le voci di chi diceva che e' leggerissimo e riconosce tutto.
Poi, un bel giorno, apro una pagina web, MSE segnala "attenzione virus".
Il problema e' che lo segnala e basta, e il virus entro'.
Morale? formattone.
Ombrellino per sempre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".