|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-aggior...nti_42159.html
Avira distribuisce un update che blocca i PC. Coinvolti solo i prodotti a pagamento e problema già risolto con un nuovo update Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quindi se adesso che leggo il vostro articolo non mi è ancora successo niente ho scampato il disastro, giusto?
Speriamo perché avira lo utilizzo su tutti e quattro i PC che possiedo: Quello in firma, il muletto, l'altro muletto, il pc della mia ragazza e infine quello del mio ufficio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Personalmente sono passato da tempo su tutti i PC dell'ufficio a Microsoft Security Essential + Malwarebytes, con ottimi risultati. L'ombrellino lo usavo molto in passato ma era diventato un colabrodo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
E' più facile avere problemi per colpa di un antivirus che per colpa di un virus...
![]() Personalmente sconsiglio di usare antivirus. Meglio UAC al massimo, volendo i provilegi limitati e usare un po' la testa. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Purtroppo quando penso agli antivirus in generale mi vengono spontanei sempre 2 brutti pensieri: 1. speriamo che non mi incasinino il pc 2. speriamo che non siano loro a produrre virus per poi curarli Per quanto riguarda Avira non e' la prima volta che succede e non sara' l'ultima, come per ogni altro antivirus. ![]() ![]() ![]() ![]() { ![]() ![]() n=3 print("Sembra che succeda anche con Diablo", n) return ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() }
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
3 PC, tutti e tre a 32 bit, due Win 7 e uno con XP, tutto bene.
P.S. L'antivirus fa sempre comodo, anche su un pc con privilegi ristretti, se poi il pc è in mano all'utonto (per intenderci quello con il browser con diecimila toolbar), è assolutamente obbligatorio.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Stamani mi ha segnalato "user32.dll" sulla versione free... potrebbe essere un problema correlato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per fortuna ho la free...
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Molti (quasi tutti) i virus gratuiti vietano l'uso in "ambiente di produzione" ma solo per uso privato. AVIRA: Licenza con Termine di Prova e Freeware Una Licenza con Termine di Prova e una Licenza per l’uso del Freeware viene fornita al licenziatario gratuitamente e “così come è” tranne che per l’operatività del Software. Conseguentemente Avira non fornisce garanzie al licenziatario sul Software. Avira non fornisce supporto all’uso del prodotto riguardo a tali Licenze e il licenziatario non può utilizzarle in un ambiente di produzione. Il Freeware è dato in licenza unicamente per uso privato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
per fortuna uso MSE, mai avtuo alcun problema io!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io sono tranquillo perchè windows lo uso poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Problema ocapitato a un mio cliente, poi un amico gli ha formattato tutto non sapendo come uscirne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il mese scorso e' capitato con mcafree (disdetto abbonamento della mogliettina, perche' dare 60 euro per poi avere questi problemi...), sei mesi fa' con AGV...
io uso la free su tutti i PC; e' un colabrodo, ma fino a qualche anno fa' (dopo formattazione per colpa di norton) non mettevo nemmeno l'antivirus e facevo scansioni online (sui servizi veri, non sui phishing), e non avevo l'ombra di un problema (solo blaster mi ha causato qualche grattacapo per una mezza giornata). quindi non e' l'antivirus, e solo come tratti la macchina che usi. sui PC degli amici comunque metto avira free, che e' sempre il piu' leggero e meno invasivo.... al massimo metto linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
pure loro...... ma li testano sti dannati aggiornamenti?????
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono problemi ricorrenti, che capitano a rotazione. Tempo fa fu AVG a cancellare un file di Windows e a impedire il riavvio dei pc; oltretutto lo stesso AVG aveva avuto un problema simile anche l'anno precedente.
Sono d'accordo che se bisogna installare un antivirus gratuito, conviene mettere MSE. È molto leggero, poco invasivo; poco configurabile ma per un uso casalingo va piu che bene. Se bisogna sceglierne uno a pagamento, non andrei su Antivir o simili, meglio rivolgersi a prodotti piu blasonati come Kaspersky, G Data o F Secure. Anntivir spesso rivede ottimi commenti da chi controlla il sito AV comparati ed, dato che si piazza quasi sempre ai vertici come percentuale di rilevazioni. Tralasciando il fatto che fra il rilevare il 99,8 % dei virus e rilevarne il 97% non c'è di certo grossa differenza, in ogni caso quei test sono poco realistici, nel senso che nella vita reale di certo non si mette in scansione una cartella ricama di virus per vedere quanti ne rileva. Nell'utilizzo reale è importante che l'antivirus prevenga l'entrata stessa del virus e che, nel caso di necessita, sappia riparare il sistema una volta che il virus si è installato (campo questo in cui Antivir lascia molto a desiderare). Ho sempre giudicato piu interessante questo sito rispetto ad av comparatives http://www.av-test.org/en/tests/test...s/janfeb-2012/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
il massimo è stato quando Avira mi ha segnalato che c'erano dei file infetti, e che dovevo scaricare il CD di Avira Rescue System con cui fare il boot... fantastico, mi ha rinominato un file di sistema, x cui poi non era più possibile avviare XP!!
![]() ![]() ![]() ![]() alla fine ho sistemato, ma ho sudato freddo per un paio d'ore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Microsoft Security Essential per me è il migliore; perfettamente integrato col sistema e molto leggero. Avira ormai è troppo pesante, non tornerò più indietro
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.