Microsoft ammette un problema di Internet Explorer dopo un aggiornamento

Microsoft ammette un problema di Internet Explorer dopo un aggiornamento

Microsoft ha distribuito un Workaround relativo ad un problema rilevato su sistemi Microsoft Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Il malfunzionamento si verifica su alcuni PC dopo l'installazione dell' aggiornamento MS07-069

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi alcuni utenti hanno segnalato problemi di instabilità al proprio sistema operativo, tali malfunzionamenti sono subentrati dopo l'installazione dell'aggiornamento cumulativo denominato MS07-069.

Microsoft ha ammesso il problema è nelle scorse ore ha diffuso alcune note utili alla risoluzione del problema. I sopracitati inconvenienti si verificano su PC con Microsoft Windows XP SP2 e Internet Explorer 6 sui quali, come accennato poco sopra, è stato installato l'aggiornamento MS07-069.

Purtroppo in questa circostanza Microsoft non ha distribuito una vera e propria patch: nella documentazione disponibile a questo indirizzo è stato esclusivamente indicato un metodo per risolvere il problema. Tra le varie azioni descritte, Microsoft chiede di accedere al registro di sistema e modificare manualmente alcune chiavi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paulus6921 Dicembre 2007, 17:43 #1
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??
WarDuck21 Dicembre 2007, 17:48 #2
Fossi in Microsoft forzerei l'update da IE6 a IE7...
grendinger21 Dicembre 2007, 17:48 #3
Originariamente inviato da: paulus69
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??


Più di quanti pensiamo...temo!
cionci21 Dicembre 2007, 17:50 #4
Originariamente inviato da: paulus69
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??

Imho molti di quelli che usano Firefox. Che senso ha installare IE7 se si usa Firefox ?
Pr|ckly21 Dicembre 2007, 17:50 #5
Originariamente inviato da: paulus69
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??


http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=2

Originariamente inviato da: cionci
Imho molti di quelli che usano Firefox. Che senso ha installare IE7 se si usa Firefox ?


Se aggiorni il pc tramite WU ti viene proposto, a quel punto lo fai.
Non credo che chi usi FF non tenga Xp aggiornato.
dennyv21 Dicembre 2007, 17:51 #6
Non mi sono mai piaciuti gli upgrade "forzati", ma questa volta quoto. IE6 è il male... non è possibile buttare via pomeriggi interi in hack per far funzionare i css correttamente con IE6!

Ed è verissimo che lo usa ancora più gente di quanta si possa pensare.....
cionci21 Dicembre 2007, 17:54 #7
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Se aggiorni il pc tramite WU ti viene proposto, a quel punto lo fai.
Non credo che chi usi FF non tenga Xp aggiornato.

Che vuol dire ? Io sinceramente fin quando ho usato Win ho evitato di installare IE7. Perché appesantire ulteriormente il sistema con una funzionalità che non si usa ?
kakaroth197721 Dicembre 2007, 17:57 #8
io uso ancora il 6 perchè il 7 non riesco a capirci una mazza
pierodj21 Dicembre 2007, 18:21 #9
Originariamente inviato da: paulus69
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??


purtroppo lo usano in tantissimi, e ogni volta che fai un sito devi impazzire per far andare i css con quella sottospecie di browser

d'altra parte c'è gente che ancora non ha installato il service pack 2, di cosa stupirsi
Pr|ckly21 Dicembre 2007, 18:44 #10
Originariamente inviato da: cionci
Che vuol dire ? Io sinceramente fin quando ho usato Win ho evitato di installare IE7. Perché appesantire ulteriormente il sistema con una funzionalità che non si usa ?


Ma cosa appesantisci scusa?
Viene installato sopra il 6, al massimo aggiunge qualche file.
Guarda che se lo installi non resta attivo il processo 24/7.
Aggiorno il pc, perchè non devo installarlo? Tanto per qualcosa (siti che danno problemi con FF o WU stesso) finirai sempre per doverlo usare.
Comunque problema di poco conto, questione di preferenze, dal SP3 tutti i pc non potranno che avere il 7 e fine del problema.