Il funzionamento di Enigma in un file .swf

Il funzionamento di Enigma in un file .swf

In un file .swf il funzionamento della celebre macchina di codifica e decodifica Enigma, divenuta famosa durante la Seconda Guerra Mondiale

di pubblicata il , alle 17:27 nel canale Sicurezza
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sacd23 Febbraio 2007, 18:13 #11
U571 Docet
Luca6923 Febbraio 2007, 18:18 #12
Pero nessuno si ricorda del piccolo genio tedesco che inventó la macchina Enigma
hibone23 Febbraio 2007, 18:29 #13
Auhuhuhu quando ho letto touring ho pensato al touring club italiano...
ps. biancaneve non è che si sia suicidata con la mela avvelenata...
ma qui andiamo ot...
MetalAle23 Febbraio 2007, 18:35 #14
Originariamente inviato da: Mizar74
Io ti consiglio questi:

Sebag Montefiore Hugh
Il codice enigma


libro bellissimo e molto esplicativo!!
fabrylama23 Febbraio 2007, 18:38 #15
Originariamente inviato da: Luca69
Pero nessuno si ricorda del piccolo genio tedesco che inventó la macchina Enigma


è più difficile decodificare che codificare
Matrix_Genesis23 Febbraio 2007, 18:45 #16
Se può interessare il precursore di ENIGMA era stato progettato da un uomo che faceva l'inventore come passatempo, l'ex presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson.
Apple8023 Febbraio 2007, 18:56 #17
Originariamente inviato da: Barix
la mela morsicata come logo proprio in suo onore (Turing si è suicidato con una mela avvelenata proprio come Biancaneve)



mi sono sempre chiesto il perchè abbia scelto il nome Apple e come logo ,appunto, una mela ma morsicata.
Pensavo che fosse come il detto..

una mela al giorno toglie il medico di torno

tramutato in

un Mac al giorno è un Windows in meno venduto.

in ogni modo thx per questa informazione
ora sapro' specificare meglio il motivo del mio nick nei forum e nel clan.
syscall23 Febbraio 2007, 18:56 #18
Originariamente inviato da: fabrylama
è più difficile decodificare che codificare


Assolutamente falso..
Codificare, come dici tu significa costruire un algoritmo invertibile di cui si studiano le debolezze a priori.
crino23 Febbraio 2007, 19:28 #19
fu possibile scardinarne i segreti, influenzando in larga misura la risoluzione della Seconda Guerra mondiale


Poco e niente, la seconda guerra mondiale, in europa, e' stata decisa sul fronte russo.
Barix23 Febbraio 2007, 19:45 #20
Originariamente inviato da: Apple80
in ogni modo thx per questa informazione


Prendete la mia info con beneficio di inventario, perchè non sono sicuro della fonte (un documentario).

giusto per chiudere l'OT:
Biancaneve ovviamente non si è suicidata, ma cmq Turing si è ispirato alla mela avvelenata perchè era un appassionato di fiabe