Skype Toolbar for Firefox nella black list delle estensioni

Skype Toolbar for Firefox pare essere la causa di improvvisi crash di sistema e di importanti rallentamenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 25 Gennaio 2011, alle 10:56 nel canale ProgrammiSkypeFirefoxMozilla
La Skype Toolbar for Firefox è sotto accusa e Mozilla ha inserito questo componente nella black list delle etensioni. Stando alle informazioni riportate da Mozilla, Skype Toolbar for Firefox sarebbe all'origine di oltre 40.000 crash di sistema nell'ultima settimana.
Oltre questo evidente problema Skype Toolbar for Firefox sarebbe ritenuta colpevole anche di importanti rallentamenti del sistema: si stima un tempo di generazione della pagina web superiore di 300 volte su sistemi in cui è presente il componente per Skype.
Skype Toolbar for Firefox è un componente aggiuntivo installabile contestualmente al client VoIP o in un secondo momento e ha lo scopo di semplificare l'accesso a Skype dalle pagine web: gli eventuali numeri di telefono vengono evidenziati all'interno del testo e con un semplice click è possibile far partire la telefonata. Gli utenti che sul proprio sistema hanno installato Skype Toolbar for Firefox verranno avvisati delle potenziali problematiche a cui vanno incontro, mentre chi comunque decide di utilizzare la toolbar potrà continuare a installarla sul proprio sistema
Mozilla e Skype stanno lavorando per una rapida risoluzione del problema. Per il momento viene consigliata l'installazione della più recente versione della toolbar o del client Skype, procedura che pare risolvere gran parte dei problemi.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola disinstallo
Su Ubuntu invece, come su Linux in generale, Skype è ancora in beta e fa un po' schifo, quindi mi basta solo il client...
Certo che 40000 crash....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".