Scontenti di Windows Vista? Tornate a Windows XP

Microsoft ha attivato un apposito programma per consentire agli utenti di Microsoft Windows Vista di reinstallare Microsoft Windows XP
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Luglio 2007, alle 14:09 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola procedura è chiara
devi mettere il seriale di un xp di tuo possesso o di una copia che ti hanno prestato per fare l'installazione, alla fine visto che stai usando un seriale gia utilizzato da un altra parte il sistema non si attiverà automaticamente a questo punto fai la procedura di attivazione via telefono e dopo aver spiegato all'operatore che vuoi fare il downgrade da vista ad xp e dopo che l'operatore ha verificato che hai una copia di vista correttamente licenziata ti da un codice abilitato per fare l'attivazione.
la cosa importante è che il codice di vista resta sempre attivo e quindi quando decidi di passare al sistema che hai comprato non devi richiamare dinuovo per riattivarlo o altro.
per fortuna ho imparato a conoscere Microsoft e questa volta non mi hanno (ancora) fregato ..
a breve quindi attendo le dx10 per xp, oramai è ovvio che escano in versione ufficiale .. almeno non faranno una figuraccia totale in vista (oh sò simpatico) delle alpha già uscite e sviluppate da Falling Leaf Systems che promette di renderle complete.. meglio cosi' si sciuleranno fuori prima
Qualche mese fa' prima di prendere il nuovo pc in ufficio che se non fosse stato assemblato sarebbe sicuro uscito con vista, e comunque dovendo spendere sui 150 euro di licenza avrei tentato comunque di prendere quella di vista per ritrovarmela in futuro, non avendo certezze di funzionamento del nostro programma di contabilita' (BUFFETTI non ne certificava il funzionamento) chiamai la microsoft per conoscere come funzionava questa possibilita' gia utilizzata ai tempi del windows me installando il 98 su un pc cdc.
La signorina con una tranqillita' estrema, ma si certo che si puo' fare signore passare da una ultimate a xp pro basta che prende un seriale xp pro da un altro pc!!!
Cioe' secondo loro io devo acquistare sia vista che xp per poter fare il downgrade???
Quindi molto probabilmente per gli oem la cosa sarebbe stata molto difficile perche' che fa' uno prende 100 pc e si deve mettere a crecare 100 xp pro??
Spero che abbiano cambiato la procedura che uno con vista gli ativino dei seriali ad hoc per il downgrade e basta, senza limitazioni ridicole cosi' vedi quanta gente comprerà con piu' serenita' vista e quando si sentira' pronta potra fare il passaggio, intanto si gode xp e non pirata.
Microsoft a le sue colpe per la lentezza di fare driver decenti poi le case esterne hanno anche loro la colpa di andare lenti, ma la colpa principale è dell' utonto che corre a presso a cose che non conosce.
Scusate se sbaglio.
Quoto anche se la colpa dei driver non è certo di microsoft, ma dei produttori di hardware. Comunque io sul pc in firma (non è certo un pc nuovo) uso vista da circa tre mesi e funziona perfettamente (forse meglio di xp in termini di velocità
La maggior parte degli utenti che si lamenta sono quelli che lo hanno provato uno o due giorni. Non si può valutare un prodotto complesso come un sistema operativo in 2 giorni di utilizzo e questo vale sia per vista sia per linux.
Non spetta a te dire di tacere. E, con tale aggressività, non spetta A NESSUNO. Alla prossima sei fuori.
ed xp ora come ora è veramente un buon sistema operativo se aggiornato e ottimizzato a dovere..
ormai sono 6 mesi che vista è uscito, ci mancherebbe anche che avesse ancora i problemi dei primi periodi
Ma cosa stai dicendo... qua si offre la possibilità di tornare indietro per chi magari usa applicazioni che ancora nn sono state aggiornate per il funzionamento di Vista, il cui unico "colpevole" se vogliamo è il produttore del software e nn certo di Microsoft.
Incredibile che Microsoft pensi ad una procedura del genere!
Io cmq ho colto l'occasione per passare definitivamente a LINUX... Vista è veramente scandaloso come sistema operativo. E' inutilmente pesante e tolta l'interfaccia grafica nn ha praticamente nualla di nuovo, quindi se lo possono anche tenere!
Nn so come fa qualcuno ad affermare che è + veloce di XP.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".