Rassegna dal web: personal multimedia con Linux

Rassegna dal web: personal multimedia con Linux

Come configurare un PC per l'utilizzo in applicazioni multimedia, partendo quale base di partenza con Linux? Ecco un'alternativa a Windows MCE

di pubblicata il , alle 12:46 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Due schede video Radeon X800XT quelle analizzate dal sito italiano Dinox PC: confrontati i modelli ATI Radeon X800 XT PE e ASUS AX 800XT TVD, a questa pagina.
Sempre restando nel contesto nazionale, AMDPlanet ha recensito a questo indirizzo la scheda madre Abit KV8-PRO, soluzione Socket 754 per processori AMD Athlon 64 basata su chipset VIA K8T800PRO.

Altra scheda madre Abit, questa volta modello AV8, recensita on line: si tratta della soluzione di riferimento per processori AMD Athlon 64 su Socket 939, basata su chipset VIA K8T800PRO. L'autore della recensione è il sito Tech-Report, a questa pagina.

Intervista con Nicklas Renqvist di Futuremark quella pubblicata dal sito ATI-News.

Agosto è stato caratterizzato, nel versante video, dal debutto di Doom 3 e dalla disponibilità iniziale del gioco Counter Strike Source in versione beta. Entrambi i titoli sono stati utilizzati per analizzare le prestazioni velocistiche delle più recenti schede video 3D; a questo indirizzo anche Hot Hardware fornisce la propria analisi in materia.

E' possibile utilizzare Linux quale base di partenza per un sistema di intrattenimento domestico, alternativo a Windows Multimedia Center Edition? E' quanto hanno cercato di dimostrare con questo articolo su Anandtech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hal200103 Settembre 2004, 16:18 #1
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Come configurare un PC per l'utilizzo in applicazioni multimedia, partendo quale base di partenza con Linux? Ecco un'alternativa a Windows MCE


Una scheda_tv Hauppauge PVR-250 su una SuSE e MythTV, leggerò con calma stasera
joe4th03 Settembre 2004, 20:18 #2

DVB-T

Scusate l'OT, ma qualcuno ha mai provato una
scheda DVB-T (per il digitale terrestre) sotto
Linux?
DioBrando04 Settembre 2004, 06:22 #3
Originariamente inviato da Hal2001
Una scheda_tv Hauppauge PVR-250 su una SuSE e MythTV, leggerò con calma stasera


l'articolo di Anandtech suona + come la scoperta dell'acqua calda, nei forums dedicati all'HTPC, compreso anche quello di HWUpgrade, gli utenti che hanno preso mano e confidenza con questi programmi sn diversi e tanti con otimi risultati, salvo alcuni problemi legati al TV-Out di alcune VGA.

la III part riguarderà Freevo, Geebox...mazza cose proprio mai sentite...
Cemb05 Settembre 2004, 20:46 #4
In effetti.. ho convinto un amico a provare geexbox e sul suo pc (un comunque dignitosissimo P!!! 500 con 256 MB di RAM) i divX si vedono benissimo (mentre col suo win98 ultramarcio perchè maltenuto scattano da paura..). Secondo me Linux può, anche in questo campo, essere un ottimo sistema. Un mediacenter con Windows MCE richiede sicuramente risorse maggiori.. senza contare le infinite possibilità di personalizzazione che il pinguino offre (senza voler essere anti-Microsoft.. non è proprio il caso di scatenare flame! ). Byez!
rayman206 Settembre 2004, 10:18 #5
la cosa per cui mi danno è che non riesco ad attivare il tvout con la mia ati 7500...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^