Microsoft Mail e Calendar adesso con Fluent Design: ecco i primi screenshot

Microsoft ha appena rilasciato il nuovo Windows 10 Fall Creators Update con l'introduzione di un nuovo linguaggio stilistico. Non tutte le app, però, hanno già adottato il Fluent Design System
di Nino Grasso pubblicata il 21 Ottobre 2017, alle 10:31 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco, io ora a Ms non chiedo qualcosa del genere, ma che almeno il suo esplora risorse abbia un funzionamento a tab. Se vi sembra troppo e che invece sia meglio arrivare ad utilizzare l'ennesima app come file manager, allora è meglio chiuderla qui.
Veramente, a essere maleducato e offensivo è Lei, che cataloga me, Lampetto e altre persone 'sensibili' alle istanze di MS come accattoni!
Lei veramente crede che sia per l'aggiornamento gratis???
Io MS la odiavo un tempo, poiché non produceva mai nulla di realmente innovativo: nel 2011 stavo per fare il grande salto verso l'ecosistema Apple.
A giugno di quell'anno, però, qualcosa cambiò radicalmente la mia visione della multinazionale di Redmond: un tipo pelato introduce la prima bozza di quella che sarebbe stata l'interfaccia Metro.
Lì capii che finalmente MS si stesse avviando a diventare un'azienda più innovativa e più attenta alle esigenze del mercato consumer.
Due mesi dopo, a settembre, ci fu il primo BUILD dove Steven Sinofsky presentò la prima Developer Preview di Win 8 (li ricorderò per sempre quei momenti... ho ancora il video integrale della conferenza) e fu amore a prima vista: finalmente qualcosa con cui controbattere lo strapotere di Google e Apple!
Con in tempo, la piattaforma esecutiva di WinRT è migliorata sempre di più, introducendo il framework UWP con Win 10, e ora - quest'autunno - il Fluent Design System e 20000 nuove API in System .NET.
UWP permette di ottenere il meglio dell'informatica, ovvero la qualità di un framework solido come quello di iOS, unito alla pluralità di produttori OEM, come quelli dell'OHA (l'alleanza dei produttori di Android).
Apple, con iOS 7, aveva introdotto su larga scala le trasparenze opache, che però apparivano troppo sciatte... Google introdusse contemporaneamente il concetto di Material, anch'esso interessante ma non sufficiente.
Microsoft riuscì a unire questi due concetti, fondendoli per bene con i concetti innovativi di Reveal e di Motion, assolutamente inediti nel campo dell'informatica e che fanno dello stato di Hover dei controlli grafici il loro caposaldo.
Avrei preferito che avessero implementato un sistema di classi e design pattern che permettesse di astrarre SUL SERIO in contenuto dal Look&Feel
invece di tutti i ritocchi a bimbominkia che hanno fatto da Win8 in avanti
(tipo i vecchi attori che si liftano a morte per sembrare più giovani ma nella sostanza la loro età quella è
Altro che tab, è fantascienza in confronto a Esplora risorse...
PS: Esplora risorse che, a livello di funzionalità, non è cambiato tantissimo negli anni
LOL esplora risorse manco ha i tabs, non apre SFTP, non si puo' dividere lo schermo, non fa i sync, non fa i rename di massa...
this
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".