Epic introduce il supporto 3D Vision su Unreal Engine 3
Epic annuncia il prossimo supporto alla tecnologia 3D Vision all'interno del proprio motore grafico Unreal Engine 3, uno dei più utilizzati a livello mondiale
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 15 Marzo 2010, alle 10:07 nel canale ProgrammiEpic Games










Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Il nucleo della cometa interstellare 3I/ATLAS potrebbe avere un diametro compreso tra gli 820 metri e i 1050 metri
La Russia potrebbe sviluppare un'arma per distruggere più satelliti, compresi quelli Starlink
Manda la RAM Corsair in assistenza, riceve indietro due moduli di memoria finti
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno gli ologrammi a dominare la presentazione al CES 2026?
Un test di longevità ha messo alla prova 102 modelli di TV per 3 anni: promossi gli OLED
Incat inizia i test dell'incredibile traghetto elettrico più grande del mondo
LG Sound Suite: al CES il sistema audio modulare con Dolby Atmos FlexConnect
Avengers Doomsday, il primo trailer è ufficialmente online: il ritorno di un personaggio tanto amato
La crisi delle memorie non farà sconti al mercato PC: atteso un calo netto delle vendite nel 2026
Il trailer più atteso dell'anno è qui. "Odissea" di Christopher Nolan ha la data ufficiale in Italia
I gamer vogliono i monitor OLED: soprattutto ASUS, poi Samsung
Samsung alza l’asticella dei televisori tra colori, AI e nuovi tagli da 55 a 155 pollici: al CES 2026 la nuova linea Micro RGB
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del totale, il fotovoltaico sorpassa l'idroelettrico
Le auto elettriche volano in tutta Europa, ed è europeo il primo produttore a novembre









18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info3d vision è una tecnologia nvidia, ma il 3D in generale non lo è.
Da qui la mia curiosità sul supporto alle schede ati.
Nvidia sarà indietro con le GPU ma è indubbiamente più avanti con le tecnologie; se dovessero diventare standard allora varrebbero molto più di qualsiasi GPU.
PS: legolaz, spero mi manderai delle foto di angelina dopo che avrai letto questa news: http://www.hwupgrade.it/news/skvide...y-3d_31878.html
Ci sono tanti modi per implementare il 3D, e se è come quello del cinema prevedo un aumento di lavoro per medici e oculisti... 2 ore al cinema ogni tanto ok... ma giocare tutto il giorno con gli occhiali 3d non credo sia salutare.
Ricordo ancora la mia prima esperienza con la TNT2 Ultra, dopo la prima mezz'ora posati e non più ripresi.
Semmai, il problema sarebbe un partnership "esclusiva" a suon di dollari...
il 3d non è invenzione Nvidia ma 3d Vision lo è eccome pertento il supporto di epic è solo verso la Nvidia
il calcolo della fisica non è esclusiva del Nvidia ma le librerie Physx avendo acquisito l'Ageia si
il GPGPU non è prerogativa di Nvidia ma il CUDA si
Perquanto sia incontestabile che le ultime schede ATI siano attualmente lo stato dell'arte delle GPU se Nvidia riuscisse ad imporre le sue tecnologie come sta facendo (visto che ATI da questo punto è indietro anni luce) allora per lei il mercato GPU sarebbe quasi accessorio poichè qualsiasi scheda grafica di qualsiasi marca dovrebbe pagare ad Nvidia le royalties per incorporare tali tecnologie vedremo chi ne uscirà vincitore.
(personalmente preferirei tecnologie Open ma spesso le tecnologie che prendono piede sono quelle brevettate...)
Physx sopravviverà fintanto che Nvidia riuscirà a pagare le le Software House perchè glielo implementino..
CUDA non è sinonimo di GPGPU, il GPUGPU non c'entra poi molto con le schede da gioco, ed infine sembra, da alcune discussioni sull'argomento, che ci sia la possibilità che le Fermi "da gioco", siano meno adatte al GPGPU delle ATI.
ATI ha risposto con Stereoscopia 3D, Havoc e Stream.
In particolare la Stereoscopia 3D di ATI sarà uno standard aperto a terze parti che potranno così produrre prodotti facendosi concorrenza (+ prodotti, + tecnologia, - prezzo).
ATI non ha alcun interesse nelle tecnologie di Nvidia, come ha già dimostrato con PhysX, e si rivolge giustamente a tecnologie aperte e condivise; personalmente penso sia la strada migliore per tutti se non vogliamo trasformare i PC in consoles con giochi per Nvidia e giochi per ATI.
Sarebbe invece il caso che Nvidia cominciasse a fare concorenza su prestazioni e prezzo, piuttosto che seguire la strada delle tecnologie proprietarie e delle "sovvenzioni" alle Software House.
Edit: per la fisica è interessante anche questa news che dimostra l'indirizzo ATI verso standard aperti: http://www.hwupgrade.it/news/skvide...sics_31855.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".