Epic introduce il supporto 3D Vision su Unreal Engine 3

Epic introduce il supporto 3D Vision su Unreal Engine 3

Epic annuncia il prossimo supporto alla tecnologia 3D Vision all'interno del proprio motore grafico Unreal Engine 3, uno dei più utilizzati a livello mondiale

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 10:07 nel canale Programmi
Epic
 

Seguendo una tendenza che sembra essere oramai consolidata, anche Epic ha annunciato, sul finire della scorsa settimana che il proprio motore grafico più famoso, Unreal Engine 3 offrirà il supporto alla tecnologia 3D Vision, sviluppata da NVIDIA per la gestione della stereoscopia su PC.

"L'annuncio di oggi sta a significare che tutti gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare i vantaggi garantiti dalla tecnologia 3D Vision, ora supportata all'interno di uno dei motori grafici più diffusi al mondo. Grazie a questa funzionalità i videogiochi saranno in grado di offrire un ulteriore livello di realismo", ha affermato il portavoce nonchè vice presidente di NVIDIA, Tony Tamasi.

Anche l'Unreal Development Kit (UDK), versione gratuita di Unreal Engine 3, introdurrà il supporto per 3D Vision: il kit di sviluppo è già stato impiegato da oltre 200.000 utenti su scala mondiale. Per dare un'idea del livello di diffusione del motore grafico in questione, è sufficiente riportare che Unreal Engine 3 sta alla base di titolo come Gears of War e Gears of War 2, Mass Effect e Mass Effect 2 oltre a molti altri titoli.

Le versioni aggiornate di Unreal Engine 3 e dell'UDK saranno presto disponibili: come avevamo già riportato si fa sempre più evidente l'oramai inevitabile supporto alle diverse tecnologie stereoscopiche da parte degli sviluppatori di videogiochi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mnemotron15 Marzo 2010, 10:11 #1
Mi piacerebbe provare sto 3D
korn8315 Marzo 2010, 10:26 #2
Non c'e' niente da fare quelli della Epic sono sempre tra i primi quando si tratta di integrare nuove tecnologie.
DeAndreon15 Marzo 2010, 10:42 #3
Veramente interessante... Si, Epic è sempre all'avanguardia
calabar15 Marzo 2010, 10:53 #4
C'è da chiedersi se tale supporto sarà utilizzabile anche sulle schede ATI o si vedrà qualcosa di simile al blocco dell'antialising (sempre sull'Unreal Engine 3) a cui abbiamo assistito per Batman AA.
Naturalmente, spero in un supporto accessibile a tutti.
egounix15 Marzo 2010, 11:18 #5
ma basta con sto ut3 engine XD
terce15 Marzo 2010, 12:12 #6
Non c'è un'altra società che sa aggredire il mercato come Epic!
Ultimamente è l'unica a muoversi su più fronti... dalle collaborazioni con Microsoft, NVidia e Valve all'entrata nel gruppo Khronos e al rilascio gratuito del suo motore grafico agli appassionati.
Ma sicuramente non finirà quì... sono sicuro sentiremo e vedremo delle belle nuove presto ;-)
diegooo197215 Marzo 2010, 12:12 #7
Nvidia punta per meta alla imposizione dei formati. Secondo me ci girano piu' soldi che con lal vendita delle schede. Spero non diventi un salasso per i costi dei videogiocatori ma credo che invece lo prenderemo in saccoccia.
lEg0l4z15 Marzo 2010, 12:12 #8
penso che le probabilità che funzioni anche su schede ati siano le stesse che ho di trovare angelina jolie seminuda sul mio letto quando torno a casa...

ed è anche "giusto" che sia così.. 3d vision non è una tecnologia ATi... sarebbe come pretendere il supporto a physx... è una cosa diversa dal discorso AA..
CarmackDocet15 Marzo 2010, 12:20 #9

quindi...

...i giochi attuali basati su UE3 saranno aggiornabili con una Patch alla versione 3D... o sbaglio?
rb120515 Marzo 2010, 13:04 #10
Inb4 bastian contrari che criticano il 3D con occhiali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^