Chrome, in arrivo le notifiche native su Windows 10

Chrome, in arrivo le notifiche native su Windows 10

Google sta lavorando sull'implementazione delle notifiche native di Windows 10 su Chrome, che dovrebbero arrivare presti nelle build Canary

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Programmi
GoogleChromeWindows
 

È stata una lunga attesa per gli utenti, tuttavia alla fine il supporto per le notifiche native di Windows 10 arriverà anche su Chrome. A provarlo una lunga lista di voci all'interno della pagina del progetto Chromium, che mostra come il team di sviluppo stia lavorando sulla funzionalità per offrire un approccio grafico più coerente con il resto del sistema operativo. La prima richiesta della funzionalità da parte degli utenti risaliva al 2015.

L'implementazione delle notifiche native di Windows 10 su Chrome è ancora un "work in progress", quindi potrebbe cambiare prima di arrivare sul browser stabile di Big G. Il team di sviluppo sta lavorando per aggiungere il supporto delle risposte, delle immagini, delle liste, delle barre di progressione, e molto altro, sfruttando le feature rese disponibili da Microsoft sul proprio sistema. Per accedere a tutte le novità bisognerà inoltre installare le ultime versioni di Windows.

Alcune delle funzionalità che verranno implementate sul sistema di notifiche di Chrome non potranno essere sfruttate su Anniversary Update, che al lancio del progetto rappresentava la release di riferimento per tutte le novità. Al momento in cui scriviamo, inolte, non sono chiare le tempistiche di rilascio della funzionalità nella versione stabile di Chrome. Le "rich notification" arriveranno prima nelle build Canary, quindi le pre-beta, in tempi probabilmente brevi.

Secondo nuove informazioni gli utenti avranno presto la possibilità di "abilitare l'uso delle notifiche native" di Windows 10 all'interno delle versioni d'anteprima del browser. Non sappiamo ancora se la funzionalità arriverà anche su Windows 8.1, che supporta anch'esso un sistema nativo per le notifiche, mentre non ci sarà molto da fare per gli utenti di Windows 7, dal momento che questa versione del sistema operativo non implementa alcun sistema nativo per le notifiche.

In questo caso gli utenti dovranno accontentarsi dell'implementazione delle notifiche nel browser a cui gli utenti Chrome sono ormai abituati da tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chairam14 Marzo 2018, 11:10 #1
Detesto le notifiche native di windows

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^