Da MSI nuovi tablet con Android e Windows 7 al Computex

Da MSI nuovi tablet con Android e Windows 7 al Computex

In una fiera che si preannuncia come ricca di novità, MSI sembra intenzionata a puntare molto sul segmento mobile, specialmente sull'emergente categoria dei tablet

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Portatili
AndroidWindowsMSIMicrosoft
 

La prossima edizione del Computex di Taipei si preannuncia piuttosto carica di novità: alcuni nuovi prodotti nel comparto schede grafiche saranno affiancati da una moltitudine di nuovi sistemi portatili, vero e proprio segmento di mercato che, in un prossimo futuro, è destinato a crescere sempre più. In quest'ottica MSI, nota società taiwanese attiva sull'intero fronte IT, presenterà alcune importanti novità.

Secondo quanto riportato da Engadget, infatti, saranno mostrate in fiera nuove proposte tablet PC destinate ad arrivare sul mercato nel corso del terzo trimestre del 2010: si tratta di soluzioni caratterizzate da un pannello con diagonale variabile da 8,9" a 10". L'avvento di iPad sul mercato da un lato e l'arrivo di nuove piattaforme hardware in grado di garantire le corrette funzionalità e prestazioni, è così sfociato nello sviluppo di soluzioni tablet: proprio questa categoria di mercato caratterizzerà la prossima edizione del Computex.

Secondo le prime informazioni, le nuove proposte della società taiwanese non si caratterizzeranno certo per caratteristiche hardware peculiari o particolari: saranno però in grado di andare a collocarsi su di una fascia di prezzo particolarmente interessante. Non ci sono dettagli sulle specifiche hardware, anche se molto probabile sempre l'impiego di Atom e Tegra 2.

Bisognerà invece aspettare ancora del tempo per poter vedere arrivare sul mercato quelle proposte caratterizzate dal doppio display, mostrate come prototipi da molte società taiwanesi e da MSI stessa: secondo quanto riportato da un portavoce societario al momento l'utilizzo di due display inciderebbe troppo sull'autonomia complessiva del dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
undesaparecido30 Aprile 2010, 14:14 #1
bhe hp ci fa una gran figura di m....
Scezzy30 Aprile 2010, 14:23 #2
La gran figura di m, anzi la PLATEALE figura di m la sta facendo microsoft. Hp si e' solo resa conto (in ritardo) dell'immensa vaccata che stava per fare mettendo in commercio ancora dispositivi con windows 7. Fortuna che ogni tanto, hanno il coraggio di fare marcia indietro.
fabri8530 Aprile 2010, 15:02 #3
ma ancora non l'avete capito che che windows 7 fa letteralmente cagar*???
HP se ne è resa conto prima di fare la più grande stupidagine della sua vita.
pabloski30 Aprile 2010, 15:06 #4
tablet con windows 7 e di quelle dimensioni? se il target è la mobilità faranno la fine dell'hp slate

atom è un no no se si vuole una soluzione veramente mobile
daedin8930 Aprile 2010, 15:31 #5
ok che su un tablet, se non raggiunge determinate prestazioni, non è consigliabile usarlo. ma da qui a dire che windows 7 fa cagare ce ne passa.....ma l'avete mai provato?
D3stroyer30 Aprile 2010, 15:37 #6
si infatti...imho un tablet con SO che non sia 7 è vagamente limitato ad un uso predefinito dalla casa produttrice. Un tablet con 7 e qualche porta usb può essere usato come un netbook...magari ficcandoci anche ION verrebbe un prodotto stupendo. Semplicemente far uscire nel Q3 2010 un prodotto con 3 ore di autonomia e un atom Z530 sarebbe stato ridicolo quando ormai si parla di netbook con nuovi pinetrail dualcore e ion2 in arrivo per giugno, tutti con autonomia superiore alle 6 ore. Se poi voi volete un touchpad solo per trattarlo come un cellulare symbian buon per voi, ma vi state perdendo un 95% delle potenzialità possibili. Per come la vedo io W7 è stato un epic win e lo uso ogni giorno anche con dei netbook ridicoli con 1gb di ram e processori ridicoli e gira che è stupendo. Voi che vi lamentate tanto, che SO avete?
nasketta30 Aprile 2010, 15:38 #7
Originariamente inviato da: fabri85
ma ancora non l'avete capito che che windows 7 fa letteralmente cagar*???
HP se ne è resa conto prima di fare la più grande stupidagine della sua vita.


Ma che dici Win 7 è un ottimo sistema operativo a me va una skeggia. windows sette è solo per sitemi netbook notebook e desktop. Cosi come ci sara windows mobile 7 per gli smartphone, così ci deve essere un sistema windows prettamente per sistemi tablet punto e credo che nn ci sia più nulla da dire.
OmbraShadow30 Aprile 2010, 15:55 #8
Su su, non critichiamo sempre Microsoft...almeno non quando non è necessario
Uso soprattutto MAC OS X e Linux ma bisogna ammettere che Windows 7 è un ottimo sistema operativo, il degno erede di Windows XP ma, c'è un ma, unicamente su sistemi desktop e portatili tradizionali.

Semplicemente non ha le caratteristiche adatte per sistemi mobile, smartphones, tablet, netbook e non solo per la sua incompatibilità con l'architettura ARM (alla base di quasi tutti i dispositivi mobile) ma proprio per le caratteristiche del sistema he dovrebbe essere più snello e modulare possibile.
berserkmir30 Aprile 2010, 16:02 #9
Da sistemista e smanettone io son piu che soddisfatto di win7, penso che molta gente parli proprio per l'aria che tira. Almeno spiegasero il motivo per qui l medesimo farebbe ca....re?????
an-cic30 Aprile 2010, 16:15 #10
non so se è quello che pensano anche gli altri, ma quello che fa cagare non è win 7, ma l'idea di usare win 7 su di un dispositivo completamente touch screen senza altri sistemi di puntamento all' infuori delle dita.

Tanti controbattono dicendo " MA WIN 7 OFFRE SUPPORTO NATIVO AL TOUCH", ok, si riescono ad allargare le icone, ma poi i programmi come fate ad utilizzarli?

è per questo che vedo molto meglio android o iphone os per questi dispositivi, non tanto per l'os in se ma perchè hanno un parco applicazioni pensate per essere usate in modalità touch.