Da Eurocom Panther 5SE: il primo notebook con CPU Intel Xeon a 12 core

Da Eurocom Panther 5SE: il primo notebook con CPU Intel Xeon a 12 core

Eurocom ha annunciato Panther 5SE, il primo notebook con CPU Intel Xeon E5-2697 da 12-core per il mercato dei Mobile Server Supercomputer

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Portatili
Intel
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx22 Novembre 2013, 13:54 #11
Originariamente inviato da: Marci
O Precision, o HP Elitebook o Thinkpad.
Piuttosto va bene se non hai tanto spazio e, all'occorrenza, ti serve liberarlo mentre il server non ti serve.


elitebook no, ne stò usando uno proprio ora e per la grafica lasciamo perdere.. molto probabilmente intendi un mobile workstation, quelli si che sono belle macchinine :-).

questo è ottimo per un tecnico IT che deve avere un server deployable in tempi strettissimi e, nel mio lavoro, mi farebbe davvero comodo.
Marci22 Novembre 2013, 13:59 #12
Originariamente inviato da: bonzoxxx
elitebook no, ne stò usando uno proprio ora e per la grafica lasciamo perdere.. molto probabilmente intendi un mobile workstation, quelli si che sono belle macchinine :-).

questo è ottimo per un tecnico IT che deve avere un server deployable in tempi strettissimi e, nel mio lavoro, mi farebbe davvero comodo.


Gli Elitebook della serie W sono mobile workstation (8570w, 8770w ecc...)
Adesso che ho guardato, mi sa che gli han semplicemente cambiato nome in "Zbook"
sweetlou22 Novembre 2013, 14:09 #13
Ce lo vedo come server in situazioni d'emergenza tipo zone colpite da calamità naturali
Kino8722 Novembre 2013, 14:21 #14
Originariamente inviato da: sweetlou
Ce lo vedo come server in situazioni d'emergenza tipo zone colpite da calamità naturali


Nel caso una calamità naturale arrivi a distruggere un server vitale dubito rimanga in piedi anche il resto dell'infrastruttura necessaria per il suo funzionamento (rete, rete elettrica, etc).
Più che altro lo vedo utile come macchina mobile da usare come server "demo" quando si va in giro a mostrare qualcosa ad un cliente.. Ti porti quello come server e dai la dimostrazione, poi se gli piace il cliente provvederà a comprarsi l'armadietto rack o il server su full tower o quel che è.
bonzoxxx22 Novembre 2013, 14:22 #15
Originariamente inviato da: Marci
Gli Elitebook della serie W sono mobile workstation (8570w, 8770w ecc...)
Adesso che ho guardato, mi sa che gli han semplicemente cambiato nome in "Zbook"


hai ragione, sono rincoglionito
Aenil22 Novembre 2013, 14:29 #16
Originariamente inviato da: bonzoxxx
per un disegnatore 3D freelance è un pò pesante da portare appresso, magari basterebbe un clevo con una quadro.. però si dai, ci può stare.


Si era solo un idea, appunto ha un senso se usata anche come macchina definitiva per fare i render (che appunto x un freelance può bastare) senza scomodare un fisso comunque complimenti ad eurocom per questi mostriciattoli che da progettare immagino non siano cosi semplici
demon7722 Novembre 2013, 14:30 #17
Originariamente inviato da: ziozetti
A cosa potrebbe servire nella pratica? Non riesco ad immaginare degli scenari se non in zone estreme (tipo accampamenti militari nel deserto o cose simili).

PS: credo che Crysis ci giri.


Bhe nel mondo scientifico o ingegneristico per esempio..
Pensa ad un ingegnere che deve recarsi in un cantiere chissàddove e lì sul posto deve lavorare coi dati raccolti su un complesso modello di calcolo strutturale..

Oppure nel campo cinema/televisione dove è necessario lavorare sul posto con montaggi video ed effetti vari su filmati in full hd o oltre..
bonzoxxx22 Novembre 2013, 14:36 #18
siamo tutti d'accordo che un utilizzo specifico ce l'ha eccome

PS: complimenti per le foto Demon
demon7722 Novembre 2013, 15:08 #19
Originariamente inviato da: bonzoxxx
PS: complimenti per le foto Demon


MA GRAZIE!
Contento che ti piacciano!

Se vuoi sono tutte scaricabili in pieno formato e utilizzabili per ciò che vuoi!
ziozetti22 Novembre 2013, 15:12 #20
Originariamente inviato da: bonzoxxx
siamo tutti d'accordo che un utilizzo specifico ce l'ha eccome

Non avevo dubbi in merito... semplicemente non me ne veniva in mente nessuno!