Da Rivet Networks un modulo Wi-Fi 6 per i PC gaming

Da Rivet Networks un modulo Wi-Fi 6 per i PC gaming

Rivet Networks ha annunciato un modulo Wi-Fi utilizzabile con i dispositivi dotati di slot per l'installazione di moduli M.2

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Periferiche
Intel
 

Killer AX1650 è una scheda di rete aderente alle specifiche del nuovo standard Wi-Fi 6. Similmente a Intel AX200, Killer AX1650 adotta il protocollo 802.11ax (Wi-Fi 6) e supporta le connessioni sulle bande da 2.4GHz e 5GHz per un throughput massimo teorico di 2.4Gbps, maggiore del 40% rispetto al throughput possibile con lo standard 802.11ac.

Rivet Networks promette prestazioni superiori di quattro volte negli ambienti congestionati per quanto riguarda la presenza di connessioni di rete e una maggiore durata della batteria per i laptop grazie alle maggiori velocità di throughput. In media i dispositivi Wi-Fi 6, infatti, richiedono circa il 70 percento dell'energia necessaria per trasmettere i dati rispetto al Wi-Fi 5 (802.11ac).

Rivet Networks Killer AX1650

Il modulo di Rivet Networks usa lo stesso driver stack del modulo Intel, ma gode di ulteriori ottimizzazioni come il Killer Control Center 2.0 che mette a disposizione un'interfaccia utente per gestire i dispositivi di rete e una rappresentazione in tempo reale del traffico veicolato tramite la scheda.

Il Killer Intelligence Engine dà priorità al traffico di rete per garantire che il traffico video, le sessioni di gioco e i download in background coesistano nella maniera opportuna. Fra le tecnologie supportate anche GameFast, la quale è in grado di modificare il comportamento di CPU e memoria nel momento in cui un gioco viene lanciato. Funziona arrestando gli altri processi non necessari all'applicazione di gioco e può essere personalizzata lasciando il controllo all'utente rispetto a quali processi bloccare. DoubleShot Pro, invece, distribuisce il traffico di rete su più connessioni, ovvero Wi-Fi e cablato, e xTend consente al modulo Wi-Fi di fare da access point.

Rivet Networks fa sapere che il primo modulo Killer AX1650 sarà disponibile all'interno di alcuni sistemi Alienware. In occasione del prossimo Computex di Taipei ne sapremo di più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^