Creative, in arrivo il lettore ZEN X-Fi?

Creative, in arrivo il lettore ZEN X-Fi?

Stando ad alcune indiscrezioni, Creative sarebbe in procinto di presentare un nuovo lettore multimediale in grado di integrare le tecnologie X-Fi per l'ottimizzazione dei file audio riprodotti

di pubblicata il , alle 10:56 nel canale Multimedia
Creative
 

EpiZENter ci informa della possibilità di vedere a breve sugli scaffali un nuovo lettore Creative, indicato dal nome di ZEN X-Fi. Si tratterebbe di una versione di lettore ZEN in grado di integrare le funzionalità X-Fi fra cui Crystallizer e Expand, caratteristiche che hanno riscosso un buon successo fra gli appassionati del marchio.

Creative

Le caratteristiche principali, oltre appunto a X-Fi, parlano di compatibilità audio con in formati MP3, WMA, AAC (unon protetti), WAV, e Audible, mentre sul fronte video WMA, MPEG4-SP, Divx 4/5, Xvid, e MJPEG. Presenti nell'apparecchio un microfono, uno speaker ed un sintonizzatore FM, confermando l'intenzione di Creative di fornire apparecchi completi sotto ogni punto di vista.

La novità più importante però è da ricercarsi nell'integrazione di un modulo Wi-Fi, che permette di connettersi alle piattaforme Yahoo! e Windows Live!. Nessuna indicazione riguardante il display, anche se appare credibile ritrovare quello da 2,5 pollici già visto in altri apparecchi. Per la digitazione nei programmi di messaggistica istantanea Creative ha pensato di adottare una tastiera simil-telefonica, appoggiandosi alla scrittura basata sul metodo di scrittura T9.

Creative

Interessante il valore di autonomia dichiarato per la batteria, che arriva a 36 ore in riproduzione audio; 5 invece le ore promesse qualora si scegliesse di visualizzare contenuti video. Un apparecchio molto completo insomma, del quale però manca la conferma ufficiale della Casa di Singapore, così come mancano indicazioni su capienza, sebbene ci si attendano 8, 16, e 32GB flash ed espansione SD, e prezzo stimato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArCH8530 Giugno 2008, 11:05 #1
Ottimo, la Creative sta facendo ottimi lettori multimediali.

Con un prezzo abbordabile potrebbe risultare un bell'oggettino.

L'unica cosa è il supporto X-Fi... per un lettore mp3 non mi convince tanto
Dimmu197930 Giugno 2008, 11:21 #2
Ottimo, il mio Zen 4Gb (+ 4Bg di SD... comodissimo!) avra' un degno successore.
PeK30 Giugno 2008, 11:45 #3
ma non esiste ancora uno che faccia streaming di last.fm via wifi?
ormai non ascolto più i miei dischi, ascolto solo in streaming
za8730 Giugno 2008, 11:46 #4
bello ma costerà un bel pò...
Souldust30 Giugno 2008, 12:07 #5
Sinceramente il browser dovevano proprio mettercelo. E ve lo dico da Fan Creative. La scheda SD poi ha gli stessi limiti della versione ZEN a quanto pare, ovvero non viene indicizzata dal software. Sinceramente devono ancora lavorarci su se vogliono battere la Apple.
cacchione30 Giugno 2008, 12:13 #6
Questa dovrebbe essere la risposta creative all' ipod touch. Prima d'ora ho sempre ritenuto i prodotti creative di gran lunga superiori, feature e prezzo in particolare, ai corispettivi ipod. Questo non credo possa rivaleggiare con il touch .

Oltre questo, per quanto tempo ancora ci sarà spazio per i player digitali privi della funzione 'telefonino' ? 2-3 anni?
Defragg30 Giugno 2008, 12:26 #7
Originariamente inviato da: cacchione
Questa dovrebbe essere la risposta creative all' ipod touch. Prima d'ora ho sempre ritenuto i prodotti creative di gran lunga superiori, feature e prezzo in particolare, ai corispettivi ipod. Questo non credo possa rivaleggiare con il touch .

Oltre questo, per quanto tempo ancora ci sarà spazio per i player digitali privi della funzione 'telefonino' ? 2-3 anni?


Ma scusa ti sembra che un apparecchio del genere si posizioni nella fascia dell'iPod Touch? Mi sembrano due prodotti decisamente differenti.
rutto30 Giugno 2008, 12:37 #8
niente supporto .ogg (non costerebbe nulla), niente supporto .flac (non costerebbe nulla), niente supporto alle radio streaming (non costerebbe nulla), obbligo di usare il software proprietario (niente supporto linux)...
proprio un peccato.
DenFox30 Giugno 2008, 12:38 #9
Originariamente inviato da: za87
bello ma costerà un bel pò...


Sempre meno dei carissimi Ipod del cavolo...
linea7730 Giugno 2008, 12:43 #10
Le sole cuffie costano 100euro! *_*
http://it.europe.creative.com/produ...p;product=14702

Raga ma è possibile customizzare il fw dell'attuale ZEN? oppure esiste qualke accessorio particolare?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^