La prima Radeon HD 4870 overcloccata è di Diamond

Frequenze sensibilmente più elevate di quelle da specifica, soprattutto per la memoria, per la prima scheda video Radeon HD 4870 overcloccata di serie
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Giugno 2008, alle 10:29 nel canale Schede VideoRadeonAMD
Nei giorni scorsi ATI ha ufficialmente presentato le proprie schede video di fascia medio alta, basate sulla nuova GPU nota con il nome in codice di RV770. Parliamo ovviamente delle schede Radeon HD 4850 e Radeon HD 4870, soluzioni proposte a prezzi ufficiali di 199 e 299 dollari capaci di ottime prestazioni velocistiche complessive con vari titoli.
Abbiamo segnalato la volontà, da parte di vari partner AIB di ATI, di presentare proprie versioni di schede Radeon HD 4800 caratterizzate da frequenze di clock overcloccate di default, quindi capaci di prestazioni velocistiche ancor più elevate di quelle delle reference board.
Tra i vari partner è l'americana Diamond Multimedia a presentare per prima una scheda di questo tipo, basata su GPU Radeon HD 4870; parliamo del modello Diamond Radeon HD 4870 XOC Black Edition, caratterizzata da frequenze di funzionamento ben più elevate di quelle indicate dalle specifiche di funzionamento ATI:
Parliamo infatti di 800 MHz di clock per la GPU, contro i 750 MHz previsti per le schede Radeon HD 4870, con i 512 Mbytes di memoria GDDR5 portati a ben 1.100 MHz di clock, equivalenti a 4.400 MHz effettivi, contro i 900 MHz delle reference board (3.600 MHz effettivi) sviluppate da ATI.
Questa scheda verrà proposta in commercio a partire dal prossimo 1 Luglio, esclusivamente attraverso il rivenditore americano SmoothCreations, specializzato in sistemi completi destinati agli utenti più appassionati. Per questo motivo una scheda di questo tipo, almeno inizialmente, non potrà venir acquistata separatamente da un PC completo di questo assemblatore.
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un'ingiustizia... bah tanto vale overclockarsela da sé allora senza star lì ad aspettare
AMD vince nel rapporto prezzo/prestazioni....è nvidia che sta facendo una pessima figura a proporre le sue schede (gtx260/280) a prezzi completamente fuori mercato, sono anni che ci mangia su sta roba...grazie ad AMD finalmente un pò di giustizia...imho.
vorrei vedere una bella recensione HD4870X2 vs GTX280, poi ci facciamo due risate...
confronti una VGA da 220/230€ contro una da 500€
non penso sia overvoltata.....
sta scheda segue il trend delle vga oc di fabbrica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".