Memorie DDR2-1000 anche per Mushkin

Aumenta il numero di produttori interessati a proporre memorie DDR2 capaci di operare ad una elevata frequenza di clock, bilanciando latenze ridotte.
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Giugno 2006, alle 15:27 nel canale MemorieNon solo Corsair e OCZ per le nuove memorie DDR2 ad elevata frequenza di clock. L'americana Mushkin, altro marchio ben noto agli utenti più appassionati per la produzione di memorie DDR e DDR2 ad elevate prestazioni, ha annunciato la disponibilità di memorie PC-8000 nella propria linea di soluzioni REDLINE.
Si tratta di memorie proposte in kit, così da meglio sfruttare i vantaggi della tecnologia dual channel, certificate per operare stabilmente alla frequenza di clock di 1.000 MHz con timings pari a 4-5-4-11.
Come noto, le cpu Intel Pentium 4 e Pentium D, oltre alle nuove cpu AMD Athlon 64 Socket AM2, possono operare al massimo con memorie DDR2-800 mantenendo funzionamento da specifica. Una frequenza di 1 GHz può quindi essere ottenuta solo in overclock, attraverso un incremento della frequenza di bus.
Le nuove memorie Mushkin non supportano la nuova tecnologia EPP, Enhanced Performance Profiles, che sia Corsair che OCZ hanno introdotto con le proprie più recenti soluzioni DDR2-800.
A bilanciare, notiamo come le memorie Mushkin abbiano timings di accesso più spinti rispetto a quelli delle soluzioni concorrenti sia Corsair che OCZ. Da segnalare inoltre come queste memorie richiedano un voltaggio di alimentazione di 2.2V per operare stabilmente con queste impostazioni, valore superiore di 0,4V rispetto agli 1,8V di default per le memorie DDR2-800 secondo le specifiche JEDEC.
Di seguito un estratto dal comunicato stampa ufficiale rilasciato dal produttore:
Denver, CO, June 1, 2006- Mushkin Enhanced, a leading manufacturer in high-performance computer components, is proud to announce the addition of the XP2-8000 DDR-2 memory module into the legendary REDLINE class. REDLINE, synonymous with cutting-edge performance, is recognized globally as the best performing memory available today. "The addition of the XP2-8000 to Mushkin's REDLINE class should excite enthusiasts worldwide, as only the best performing modules make it into this class," said Lee Groninger, Director of Mushkin Sales and Marketing, "This XP2-8000 definitely upholds the reputation put forth by previous DDR-1 REDLINE modules." The XP2-8000 REDLINE will be available in both 512MB and 1GB capacities and is rated 4-5-4-11 at 2.2V.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[CODE]OCZ DDR2 PC8000 Platinum XTC 2GB Dual Chan. Kit P/N: OCZ210002G-K DDR1000 cas 5,5,5,15 € 495,00[/CODE]
per avere cas4 anche senza EPP a che prezzi siamo?
TWIN2X2048-6400C3 delivers unparalleled memory performance at 800MHz and supports the industry's lowest latencies of 3-4-3-9 in this speed grade.
Direi che si stanno svegliando finalmente anche con i timings delle DDR2.
Ma secondo voi il gioco vale la candela?
Quanto costa una ram siffatta e quanto costa una "normale " DDR2-800 ? Il doppio/triplo?
E quant'è l'incremento di prestazioni ? (non credo che raggiungiamo percentuali significative, ma potrei sbagliare)
Qual'è il Vs. parere?
Ma secondo voi il gioco vale la candela?
Quanto costa una ram siffatta e quanto costa una "normale " DDR2-800 ? Il doppio/triplo?
E quant'è l'incremento di prestazioni ? (non credo che raggiungiamo percentuali significative, ma potrei sbagliare)
Qual'è il Vs. parere?
no alle cifre attuali non ne vale la pena si parla di 400/500€ per un kit ultra performante contro i 180/200 di un kit medio....cmq si spera che con la maggior diffusione caleranno anche i prezzi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".