Kit DDR3 da 24 Gbytes di capacità per G.Skill

6 moduli DDR3 da 4 Gbytes ciascuno, da utilizzare in sistemi socket 1366 LGA, capaci di operare sino a 2 GHz di clock in modo stabile e certificato
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Luglio 2010, alle 12:13 nel canale MemorieG.Skill
G.Skill ha annunciato la disponibilità di un particolare kit memoria DDR3, specificamente rivolto agli utenti possessori di sistemi basati su processori Intel Core-i7 della famiglia 900. Si tratta di un kit triple channel, che implica l'iutilizzo di 6 moduli memoria da 4 Gbytes ciascuno per un totale di 24 Gbytes.
Le memorie sono certificate per operare in kit sino alla frequenza di clock di 2 GHz, risultato di tutto rispetto considerando la complessità di gestire 6 moduli contemporaneamente con una così elevata frequenza di clock.
Per poter assicurare stabilità operativa a queste impostazioni G.Skill ha programmato i moduli con timings pari a 8-10-8-25 1T, in abbinamento ad una tensione di alimentazione di 1.65V che è quella di default massima per memorie DDR3 destinate all'utilizzo con sistemi Core i7 serie 900.
L'ambito di utilizzo di memorie DDR3 di questo tipo è sia in sistemi di fascia enthusiast sia in quelli workstation, per i quali si richieda non solo una elevata dotazione di memoria nel complesso ma anche una notevole flessibilità nella configurazione della frequenza di clock della memoria.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infono no qua si parla di 2 reni....giusto il tempo di vederle in azione e poi muori!
Ma manca la cosa più importante... il prezzo ?
Se contiamo che un singolo banco da 4GB in media sta sugli 80 euro... ne verebbe fuori qualcosa come 500 euro
Credo sia una cosa inutile e con quei soldi li' ci si fa un pc completo.
Certo, ma quanti utonti pensano che il pc sia più potente in base ai GB di ram o HD oppure della vga? Poi magari, sempre che si usi un os a 64bit continuano ad usare applicazionia 32bit...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".