In aumento i prezzi delle memorie DDR2

La domanda per le memorie DDR2 sta crescendo rapidamente e i produttori non riescono a mantenere il passo
di Andrea Bai pubblicata il 25 Gennaio 2006, alle 11:16 nel canale MemorieIl 2006 dovrebbe rappresentare l'anno del risanamento per il mercato delle memorie DDR2: già a partire dalla fine del trimestre corrente, infatti, i produttori OEM di sistemi PC dovrebbero assistere ad un incremento del tasso di penetrazione delle memorie DDR2 che giungerà attorno all'80%.
A conesguenza di ciò potrebbe verificarsi un aumento dei problemi di scorte nell'ordine del 30%-40% circa nel mese di febbraio e un relativo incremento dei prezzi (contract prices) del 10% circa. Il tasso di penetrazione delle memorie DDR2 nei sistemi PC OEM è già in crescita, ma i produttori di memorie non riescono a tenere il passo.
I produttori OEM di PC sono ovviamente piuttosto refrattari ad aumenti di contract price considerevoli. Per questo motivo i prezzi contract verranno aggiornati solamente una volta al mese e non due volte al mese come tradizionalmente accade.
I produttori di moduli di memoria, inoltre, stanno cercando di accaparrarsi quanti più chip DDR2 possibili, dal momento che i clienti stanno commissionando ordini prima delle festività relative al Nuovo Anno Cinese.
Fonte: Digitimes
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon solo AMD userà le DDR2, anche le schede madri Intel attuali.
Buon per te.
Io aspetto i bench, e vedere se per caso crollano le DDR1.
Tanto ormai il futuro è 2x1GB, i loro prezzi stanno già crollando, come successe con i 2x512MB
Hai qualche link con dei testi per quelle memorie che sostengono quanto dici?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".