Chipset Intel 865: VIA e SiS rivedono le proprie roadmap

La ripresa delle consegne dei chipset della serie 865 costringono i produttori taiwanesi VIA e SiS a rivedere le roadmap per non incappare nella sovrafornitura delle proprie proposte
di Andrea Bai pubblicata il 25 Gennaio 2006, alle 12:08 nel canale Schede Madri e chipsetIntel
La ripresa della produzione dei chipset della serie 865 da parte di Intel potrebbe avere delle ricadute sui produttori taiwanesi quali VIA e SiS. I chipset di Intel vengono infatti forniti ad un prezzo solamente di poco superiore ai chipset VIA e SiS confrontabili dal punto di vista di funzionalità e caratteristiche.
I produttori taiwanesi si trovano così nella situazione di dover riorganizzare le proprie roadmap relative alla prima metà del 2006, al fine di prevenire una possibile situazione di forniture superiori alle richieste dei produttori di schede madri.
Le schede basate sui chipset della serie 865 di Intel saranno destinate ai mercati Europeo, Statunitense e del Sud-Est Asiatico, mentre le shcede basate sui chipset SiS (SiS661), VIA (P4M800) e ATI (RC410) saranno indirizzate ai mercati emergenti.
La ripresa delle consegne dei chipset Intel 865 da parte della compagnia di Santa Clara, fa parte della strategia intrapresa da Intel che si pone l'obiettivo di accelerare il ricambio delle piattaforme Socket478 a favore delle piattaforme LGA775
Fonte: Digitimes
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma non basterebbe abbassare i prezzi dei 915 invece di riproporre un vecchio chipset? o piuttosto non vogliono lasciare tutta una fetta di mercato a Via & C.?
E io che speravo nel ritorno del 478
ma non basterebbe abbassare i prezzi dei 915 invece di riproporre un vecchio chipset? o piuttosto non vogliono lasciare tutta una fetta di mercato a Via & C.?
E io che speravo nel ritorno del 478
credo che abbiano pensato agli affezionati delle DDR e delle schede video AGP, in questo modo cambierebbero solo mobo e cpu ma IMHO una cosa del genere non ha molto senso, piuttosto auspicherei un bel ritorno al socket, il nuovo LGA775 non mi è sembrato molto azzaccato AMD ad esempio continuerà a proporre M2 su socket-940 anche se incompatibile con le vecchie mobo 940
Peccato che esca solo per AMD, o sbaglio? Mannaggia, mi si è rotta la mobo e devo trovarne una per il mio Prescotto 478!
(fa anche rima
x jluck
mi pare alcune Asrock col 915, ne ho viste molte dual, ma guardando la compatibility list ti vengono i brividi....Qualcuno ne sa nulla?
Certo come va il mercato... I produttori di memorie non ce la fanno a stare dietro la produzione e quelli di chipset devono stare attenti alle sovraproduzioni...
Qualcuno ne sa nulla?
Dove se ne parlava?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".