Intervideo, supporto a H.264 e NVIDIA

Intervideo annuncia il supporto alla decodifica hardware con schede NVIDIA GeForce della famiglia 6 e 7
di Alessandro Bordin pubblicata il 25 Gennaio 2006, alle 15:15 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Intervideo, azienda resa famosa dal noto applicativo WinDVD, ha annunciato che il nuovo decoder per formati H.264 che verrà incluso nella più recente suite WinDVD sarà in grado di sfruttare la decodifica hardware delle schede NVIDIA delle famiglie GeForce 6 e 7.
Affinché ciò avvenga, sarà necessario attendere i nuovi driver NVIDIA ForceWare oltre a nuove versioni dei filtri PureVideo, attesi in ogni caso a breve. Il comunicato stampa parla infatti del primo trimestre del 2006 come finestra temporale in cui verranno resi pubblici i nuovi driver per le schede video NVIDIA.
Ricordiamo in breve che il formato H.264 sarà utilizzato dagli standard Blu-ray e HD-DVD; tale codifica permette la riproduzione di contenuti digitali ad alta definizione (fino a 1920x1080 punti) senza differenziarsi molto in termini di data-rate dall'attuale MPEG2, grazie ad un lavoro molto più gravoso da parte del sistema per la decodifica.
Il supporto hardware alla decodifica svincola il sistema e sporattutto la CPU da un lavoro troppo oneroso, di cui si fa carico la scheda grafica; ciò renderà possibile la fruizione di contenuti digitali ad alta definizione anche su sistemi non particolarmente potenti.
Fonte: AVMagazine
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBene, ordine dunque
Bene almeno così ad ognuno il proprio "mestiere" almeno in apparenza non noteremo gravosi impiego di risorse di sistema per visionare egreggie qualità di riproduzioni video... scheda video permettendo.Credo niente, almeno non e' stato annunciato. Questo e' il supporto in hardware all'h264
che al momento e' disponibile solo per le ati serie x1000 (non c'e' sulle varie x600-x700-x800), ed e' comunque un bel colpo per chi ha una 6200 o una 6600...
X Alessandro Bordin
Ti ho anticipato di un giorno!!!Clicca qui...
Mi sa che appena posso prendo una X1300.
ed andavano senza scatti od imperfezioni invece con il precedente p4 northwood 2,4 ghz scattavano abbastanza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".