Apple chiede a Samsung più memorie flash

La mela mordicchiata vuole rinegoziare gli accordi con Samsung per la fornitura delle memorie. Il colosso Coreano, tuttavia, potrebbe non riuscire a soddisfare le richieste di Apple
di Andrea Bai pubblicata il 02 Maggio 2007, alle 08:48 nel canale MemorieSamsungApple
Apple avrebbe avviato una serie di trattative con Samsung per la fornitura, da parte di quest'ultima, di 400-500 milioni di chip equivalenti NAND flash da 4Gbit, volume che rappresenterebbe il 10%-15% in più rispetto a quanto precedentemente pattuito.
La fornitura di memorie sarebbe richiesta per l'impiego nei prodotti della linea iPod e iPhone dal mese di giugno sino alla fine dell'anno. Il colosso coreano, tuttavia, non è pienamente certo di poter venire incontro completamente alle richieste della Mela.
I dubbi di Samsung sono rappresentati innanzitutto da meri problemi "logistici" dovuti alla capacità produttiva che potrebbe non essere sufficiente, ed in secondo luogo dal rischio di una sovradisponibilità di chip nel caso in cui le vendite di iPod e iPhone dovessero frenare, situazione che porterebbe ad una flessione dei prezzi.
Apple, che sta programmando all'orizzonte il lancio di iPhone, il quale sarà commercializzato con tagli di memoria da 4GB e 8GB ha comunque già allertato anche Hynix sul fronte dell'incremento delle forniture, che però attualmente non riesce a soddisfare completamente la richiesta della Mela.
Fonte: Appleinsider
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIncredibile...
le memorie flash si vendono come il Pane, è davvero il business più riuscito della Storia, forse eguagliato solo dagli Stuzzicadenti...cioè, tu vuoi che si alzino i prezzi?
lavori alla samsung o manca un non da qualche parte?
ho saltato un NON ... eh, va bhe ... oggi è un po' un lunedì mattina ...
se così fosse non sarebbero prodotti da così poche aziende..
Poche aziende?
Ma scherzi? Poche aziende???
Forse vuoi dire che a guadagnarci sono solo Samsung, Intel, A-Data... allora ci capiamo
Dimenticavo che le Nand Flash si producono dal 1988; considerando che per te non hanno questo valore, perché insistere su queste memorie da quasi 20 anni?!?
Forse vuoi dire che a guadagnarci sono solo Samsung, Intel, A-Data... allora ci capiamo
Dimenticavo che le Nand Flash si producono dal 1988; considerando che per te non hanno questo valore, perché insistere su queste memorie da quasi 20 anni?!?
non ho detto che non hanno valore. Ma da qui a dire che è il business più riuscito della storia... (ok il senso ironico, ci mancherebbe, ma scendiamo sulla terra.. :P )
Anche lo shampoo lo producono da tanto...
E' un discorso strampalato!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".